Lauree di secondo livello di tipo MA a Milano in Italia

I migliori Master in Scienze umanistiche a Milano in Italia 2018

Master

MA linguistica applicata è il più comune di un certo numero di Maestri, o Ma come sono comunemente conosciuti, che hanno una maggiore concentrazione sulla scienza e concentrarsi meno sulla pratica in aula.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Per tutti coloro che sono interessati a studiare moda e di tendenza di Milano è il posto migliore per andare. Ha tutte le istituzioni di formazione buoni che forniscono un'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole. Università degli Studi di Milano e Università Politecnico di Milano sono alcune delle ben note università.

Guarda tutti i Master in Scienze umanistiche a Milano in Italia 2018

Ulteriori informazioni

Biennio Specialistico in Design – Indirizzo Product Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 2 anni February 2018 Italia Milano

Il programma del Biennio Specialistico in Product Design rappresenta il percorso evolutivo dei corsi di laurea di Design e si propone di preparare i futuri professionisti che vogliono approfondire la cultura del design contemporaneo. Grazie alla continua interazione con docenti e professionisti, gli studenti diventano progettisti in grado di gestire lo sviluppo di un prodotto dall'idea iniziale fino alla produzione finale, passando attraverso lo sviluppo di una strategia di progettazione e la ricerca materiale. [+]

MA a Milano in Italia 2018. 5 BORSE DI STUDIO CONCORSO PRODUCT DESIGN. Scadenza: 12 Maggio Il mondo della progettazione e della produzione dei beni materiali subisce continue mutazioni e attraversa profonde trasformazioni, riflettendo costantemente nuovi bisogni, forme di comunicazione e rinnovati stili di vita. L'accelerazione dei cambiamenti che coinvolge il modello economico, sociale, politico e ambientale, pone importanti interrogativi, stimolando un'ampia riflessione sul modello di società e ambiente in cui vogliamo vivere. All'interno di questo dibattito la figura del designer assume un ruolo fondamentale se è in grado di avere una visione il più ampia possibile sulle grandi questioni che coinvolgono prodotti e metropoli. Il programma del Biennio Specialistico in Product Design rappresenta il percorso evolutivo dei corsi di laurea di Design e si propone di preparare i futuri professionisti che vogliono approfondire la cultura del design contemporaneo. Grazie alla continua interazione con docenti e professionisti, gli studenti diventano progettisti in grado di gestire lo sviluppo di un prodotto dall'idea iniziale fino alla produzione finale, passando attraverso lo sviluppo di una strategia di progettazione e la ricerca materiale. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di II Livello equipollente alla laurea specialistica e pertanto riconosciuto in tutto il mondo. Primo Anno Metodologia progettuale, Rendering 3D, Tecnologia dei nuovi materiali, Integrated New Media, Storia del Design, Product Design I, Cultura del Progetto, Light Design Secondo anno Design Management, Product Design II, Brand Design, Interaction Design, Decorazione, Exhibition Design, Multimedia Design Opportunità all'estero NABA offre ai propri studenti l'opportunità... [-]

Biennio Specialistico in Design – Indirizzo Interior Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Milano

Il corso di Interior Design intende esplorare a fondo i temi e i processi metodologici legati al progetto dello spazio interno, con lo scopo di sviluppare profili professionali maturi, consapevoli, affidabili e flessibili, in grado di esprimersi con successo nel contesto professionale globale. [+]

5 BORSE DI STUDIO CONCORSO INTERIOR DESIGN. Scadenza: 12 Maggio Nell'epoca contemporanea, gli spazi interni rivestono un ruolo sempre più importante nella definizione degli ambienti individuali e collettivi, vissuti e abitati da miliardi di persone. Lo spazio interno è sostanza costruita e relazionarsi con esso significa non più entrare in un vuoto, ma diventare parte di un corpo complesso. L'interior design è in grado di "attivare" gli spazi pubblici e privati della città contemporanea: è lo strumento che permette di dare anima e significato ai luoghi, sia fisici che mentali, allinterno dei quali si definisce la vita dell'uomo. L'interior designer costruisce nuove storie e nuovi significati, all'interno di strutture esistenti. E' una dote professionale di cui le società dell'uomo hanno sempre avuto bisogno in passato, e di cui avranno sempre bisogno in futuro. Il corso di Interior Design intende esplorare a fondo i temi e i processi metodologici legati al progetto dello spazio interno, con lo scopo di sviluppare profili professionali maturi, consapevoli, affidabili e flessibili, in grado di esprimersi con successo nel contesto professionale globale. Il corso espone gli studenti ad un mix di differenti esperienze progettuali guidate da docenti di alto livello professionale e anche di provenienza internazionale, nel più ampio contesto educativo di una delle città più importanti al mondo per il design contemporaneo e di una nazione evidentemente caratterizzata dalla ricchezza della propria cultura e della propria storia. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di II Livello equipollente alla laurea specialistica e pertanto... [-]

Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Milano

Il Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design è un corso intensivo a carattere progettuale. Durante i due anni, gli studenti potranno esplorare le infinite possibilità dei linguaggi e degli strumenti della moda, attraverso la produzione di un portafoglio che consentirà loro di accedere alle più svariate carriere professionali nell'ambito del fashion system. [+]

MA a Milano in Italia 2018. 5 BORSE DI STUDIO CONCORSO FASHION AND TEXTILE DESIGN. Scadenza: 12 Maggio Il Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design è un corso intensivo a carattere progettuale. Durante i due anni, gli studenti potranno esplorare le infinite possibilità dei linguaggi e degli strumenti della moda, attraverso la produzione di un portafoglio che consentirà loro di accedere alle più svariate carriere professionali nell'ambito del fashion system. Il programma intende mettere alla prova e ispirare gli studenti attraverso l'implementazione di conoscenze concettuali, visive e tecniche necessarie per alimentare il loro talento. Il corso integra infatti elementi teorici, artistici e tecnici all'interno di una visione unica e coerente. Professionisti esperti e figure di spicco nel campo della moda e della creatività ricopriranno ruoli di mentore degli studenti al fine di supportarli nella definizione e realizzazione di un'identità personale e professionale. Mentre nella maggior parte delle scuole i professionisti del settore hanno il ruolo di visiting professor, in questo corso essi sono mentori del design, con il compito di seguire e guidare la crescita delle capacità individuali di ogni studente. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di II Livello equipollente alla laurea specialistica e pertanto riconosciuto in tutto il mondo. Primo anno Computer Graphic, Cultura dei Materiali (Materioteche), Metodologia della Progettazione, Visual Design, Storia delle Arti Applicate, Design del Tessuto I, Fashion Design I, Art Direction, Accessori Secondo anno Fashion Design II, Design del Tessuto II, Tecnologie del Tessuto e dei Materiali, Concept Planning, Decorazione,... [-]

Biennio Specialistico in Design della Comunicazione

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Milano

Il Biennio specialistico in Design della Comunicazione è un percorso concepito con l'obiettivo di associare a una solida formazione nel campo del marketing e della comunicazione integrata un ricco ventaglio di competenze tecnico-espressive (graphic design, media design, environmental design), in un'ottica di massima integrazione fra strumenti espressivi, finalizzata alla produzione di veri e propri output comunicativi. [+]

5 BORSE DI STUDIO CONCORSO DESIGN DELLA COMUNICAZIONE. Scadenza: 12 Maggio Il Biennio specialistico in Design della Comunicazione è un percorso concepito con l'obiettivo di associare a una solida formazione nel campo del marketing e della comunicazione integrata un ricco ventaglio di competenze tecnico-espressive (graphic design, media design, environmental design), in un'ottica di massima integrazione fra strumenti espressivi, finalizzata alla produzione di veri e propri output comunicativi. Elemento caratterizzante del programma è la continua sintesi tra la dimensione più tipicamente di business, tradizionalmente affrontata all'interno di percorsi di matrice economico-aziendale, e quella più legata alla dimensione artistico-espressiva, declinata anche in un'ottica di utilizzo delle nuove tecnologie. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di II Livello equipollente alla laurea specialistica e pertanto riconosciuto in tutto il mondo. Primo anno Logica e Organizzazione d'impresa I, Disegno per la Progettazione, Metodologia della Progettazione, Design Management, Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva, Etica della Comunicazione, Progettazione Grafica, Fotografia, Web Design Secondo anno Logica e Organizzazione d'impresa II (Innovation & Business Planning), Brand Design, Art Direction, Comunicazione Pubblicitaria, Sociologia della Comunicazione, Elementi di Comunicazione Giornalistica, Digital Video, Tecniche dei Nuovi Media Integrati Opportunità all'estero NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un semestre di studio all'estero come parte integrante del proprio triennio. L'International Office facilita gli studenti NABA nel cogliere le opportunità internazionali di studio, attraverso i programmi di scambio e promuovendo esperienze formative presso numerose e prestigiose università internazionali, sia all’interno del network Laureate International Universities sia al di fuori di... [-]

Master in Project Management Delle Opere Strutturali e Infrastrutturali

Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Presenti
Campus o online A tempo pieno Part time 1677 orario November 2017 Italia Milano + di 1

Il percorso formativo offerto dal Master ha l’obiettivo di introdurre gli allievi alla gestione degli investimenti nei settori immobiliare, delle costruzioni, e delle infrastrutture. La gestione degli investimenti comincia da una loro corretta valutazione. Per questo, un’introduzione alla filosofia del “value investing” sarà presentata agli allievi, nonché un’introduzione ai concetti più importanti di accounting. In tal modo gli allievi avranno le basi fondamentali, per valutare un investimento a livello “micro”. Attenzione verrà anche riservata alla valutazione degli investimenti a livello “macro”. [+]

MA a Milano in Italia 2018. Il percorso formativo offerto dal Master ha l’obiettivo di introdurre gli allievi alla gestione degli investimenti nei settori immobiliare, delle costruzioni, e delle infrastrutture. La gestione degli investimenti comincia da una loro corretta valutazione. Per questo, un’introduzione alla filosofia del “value investing” sarà presentata agli allievi, nonché un’introduzione ai concetti più importanti di accounting. In tal modo gli allievi avranno le basi fondamentali, per valutare un investimento a livello “micro”. Attenzione verrà anche riservata alla valutazione degli investimenti a livello “macro”. Per questo agli allievi verranno illustrati i parametri fondamentali, che governano l’andamento dei mercati. I cicli “secolari” di espansione e di contrazione dell’economia, nonché i loro sottocicli, interessano tutti i settori dei mercati, ma soprattutto il settore immobiliare e quello delle costruzioni sono sempre stati da essi fortemente influenzati. Dopo la valutazione degli investimenti, saranno presentate agli allievi le fasi del loro sviluppo. Per questo, le basi di project management e di controllo di gestione verranno illustrate e spiegate, approfondendo anche aspetti di natura legale, sia a livello nazionale che internazionale. Il Master forma figure preparate e qualificate a valutare investimenti immobiliari e a gestire efficientemente ed efficacemente Master Plan, progetti e cantieri di qualsiasi complessità, nel rispetto della normativa e dei requisiti di tempo, costi e qualità della commessa. Nel secondo semestre è previsto un periodo di stage di 4/5 mesi presso enti di differente tipologia, nell’ambito di progetti nazionali ed internazionali di particolare interesse. Lo stage per gli studenti del Master... [-]

Master In Leadership Nella Progettazione Architettonica Glocal

Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Presenti
Campus o online A tempo pieno Part time 1550 orario November 2017 Italia Milano + di 1

Con un ambiente sempre più competitivo, le industrie creative professionali e creative devono tenere il passo con le nuove frontiere dell'innovazione. Questo è particolarmente vero nel campo dell'architettura, una disciplina che è intimamente legato all'essere umano, vi è la necessità di capire che costruire spazi per l'uomo e la società sono collegati a una chiara comprensione di come gli esseri umani si comportano, come le persone a sviluppare abitudini e come questi atteggiamenti variano modulo paese a paese. Questo è il modo di Architettura dovrebbe rispondere secondo approcci culturali. Il programma sarà una macchina per decodificare e comprendere i vantaggi creativi del Brand Italia, e il potere di 'Fatto in Italia'. Questo corso creerà imprenditori che possono imparare dall'esempio italiano, e utilizzare questo per vedere e sviluppare opportunità in tutto il mondo. [+]

Con un ambiente sempre più competitivo, le industrie creative professionali e creative devono tenere il passo con le nuove frontiere dell'innovazione. Questo è particolarmente vero nel campo dell'architettura, una disciplina che è intimamente legato all'essere umano, vi è la necessità di capire che costruire spazi per l'uomo e la società sono collegati a una chiara comprensione di come gli esseri umani si comportano, come le persone a sviluppare abitudini e come questi atteggiamenti variano modulo paese a paese. Questo è il modo di Architettura dovrebbe rispondere secondo approcci culturali. Il programma sarà una macchina per decodificare e comprendere i vantaggi creativi del Brand Italia, e il potere di 'Fatto in Italia'. Questo corso creerà imprenditori che possono imparare dall'esempio italiano, e utilizzare questo per vedere e sviluppare opportunità in tutto il mondo. Questa conoscenza sarà la base per la crescita globale di design e un generatore dinamico di idee e di esplorazioni per promuovere nuovi modi di pensare e di agire per l'economia creativa. Il corso internazionale si svolge in lingua inglese e insegna agli studenti l'importanza di combinare pratiche tradizionali e teorie con concetti e metodologie necessarie per soddisfare le esigenze della moderna industria del design architettonico. Ciò richiede eccezionale maestria, ottimo design e architettura competenze, esperienza unica pensiero trasmesso in tutte le interazioni con diversi modi di vivere, e la costruzione di un forte significato attraverso il branding. Questo corso di Master ha lo scopo di formare un tale tipo di professionisti. Le presenti condizioni di progetto architettonico... [-]

Master In Acquisto Moda Contemporanea

Istituto Marangoni
Campus A tempo pieno 15 mesi October 2018 Italia Milano

Questo Master è finalizzato alla formazione del partecipante di diventare un acquirente di moda, un professionista esperto nella scelta e l'acquisto di prodotti di moda. [+]

MA a Milano in Italia 2018. Master in Fashion Buying Contemporary Rivolto a candidati che hanno precedenti studi universitari in economia, marketing o di design della moda con il marketing. Coloro che hanno una comprovata esperienza di lavoro in questo campo può anche entrare in questo corso. Esso è rivolto alla formazione del partecipante di diventare un acquirente di moda, un professionista esperto nella scelta e l'acquisto di prodotti di moda. Il Master è 'contemporaneo', come si differenzia fornendo modelli attuali e futuri del business, che incapsulano recente e il futuro dell'innovazione e della tecnologia, tenuti da professionisti del settore qualificati. I compratori devono essere business-minded con forti capacità analitiche, ma anche in grado di negoziare e di lavorare a fianco reparti creativi. Attraverso lo studio di materie come la struttura di acquisto, la previsione di tendenza, di prodotto e di visualizzazione, i partecipanti potranno apprendere tutte le nozioni tecniche e teoriche di cui hanno bisogno per creare una campagna di acquisto. Analizzando diversi formati di vendita al dettaglio, guadagnando la comprensione di una organizzazione di un team di acquisto e studiare tendenze fondamentali macro, essi saranno in grado di capire con precisione il ruolo di acquirenti e merchandiser nel mercato mondiale della moda e del lusso. I contenuti del corso saranno dedicate alla conoscenza di una corretta azione mix, verranno analizzate le principali tecniche di import / export, nonché strategie di prezzo e la redditività di un prodotto di moda. Essa permetterà ai partecipanti di imparare come pianificare correttamente... [-]

Master In Modo Di Promozione, Comunicazione E Media

Istituto Marangoni
Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi February 2018 Italia Milano

Il corso consente ai partecipanti di acquisire tutte le nozioni tecniche e teoriche di cui avranno bisogno per creare una campagna di comunicazione attraverso lo studio di materie come la moda e il marketing di lusso di gestione, relazioni pubbliche e campagne di moda e di pubblicità di moda di lusso. [+]

Master in Fashion Promotion, comunicazione e media Rivolto a candidati che hanno precedenti studi universitari nel campo della comunicazione, della pubblicità, commerciale e di marketing o simili, o esperienza di lavoro comprovata. Il corso consente ai partecipanti di acquisire tutte le nozioni tecniche e teoriche di cui avranno bisogno per creare una campagna di comunicazione attraverso lo studio di materie come la moda e il marketing di lusso di gestione, relazioni pubbliche e campagne di moda e di pubblicità di moda di lusso. Durante questo corso i partecipanti saranno in grado di rispondere agli sviluppi emergenti media e comunicazione ed esplorare le principali teorie e dibattiti che dominano lo studio e la pratica della promozione della moda, della comunicazione e dei media. Essa valuta anche le diverse tecniche applicabili nel creare e comprendere il ruolo dell'immagine moda, mentre analizzando riferimenti storici e contemporanei. Guardando la pubblicità di moda, editoriale e direzione creativa in media, comunicazione e promozione, i partecipanti valutare e analizzare tendenze fashion styling, la fotografia e il giornalismo. Essi progrediscono anche la loro conoscenza avanzata del processo creativo e scritto per incoraggiare la propria creatività originale e prepararsi professionalmente per i ruoli del settore moda che favoriscono l'innovazione, il pensiero imprenditoriale e di problem-solving. Particolare enfasi è posta sulle relazioni pubbliche all'interno case di moda, dalla gestione del cliente per l'individuazione delle celebrità, spettacolo organizzazione di moda e alla gestione dei comunicati giorni. Opportunità Moda promotori definiscono le campagne pubblicitarie e organizzano la promozione attraverso i canali di... [-]