I corsi di studio degli MA

I Master of Arts (abbreviati MA o M.A.) sono lauree di secondo livello conferite dalle università di tutto il mondo. Conseguire un Master of Arts può offrire diversi vantaggi, dalle migliori prospettive di carriera allo sviluppo della capacità di prendere decisioni e risolvere problemi.

Inoltre, un Master of Arts può essere la premessa a un dottorato di ricerca. Nell'ambito di un Master of Arts rientrano materie legate alle discipline artistiche e umanistiche, alle scienze sociali e talvolta all'economia e al diritto. Gli studenti di un MA sono spesso tenuti a completare un progetto di ricerca e a presentare una tesi per concludere il corso di studi.

Il gran numero di Master of Arts può disorientare: non farti scoraggiare! Inizia la tua ricerca dando uno sguardo ai più richiesti, elencati di seguito.

Master in Scienze umanistiche aggiunti di recente

Grand Canyon University

MA Nel Ministero Degli Affari Urbani

Agosto 16, 2018
Il Master of Arts in Urban Ministry è progettato per il leader cristiano con un cuore per il servizio oltre le mura della chiesa. Il programma unico del Gran Canyon Theological Seminary prepara pastori, ministri e leader senza scopo di lucro per offrire un servizio simile a Cristo agli ambienti urbani frenetici.

Lingnan University

Master Of Arts In International Affairs

Agosto 15, 2018
Hong Kong è innegabilmente una delle città più dinamiche al mondo in termini di commercio, finanza e attività economica generale. E il suo status è stato sicuramente rafforzato dalla rapida crescita della globalizzazione e dal rapido sviluppo dello sviluppo in Cina.

University of Gdansk

MA In Comunicazione Culturale

Agosto 13, 2018
La comunicazione culturale (CC) è un nuovo corso offerto dalla Facoltà di Lingue dell'Università di Danzica a livello di BA e MA. È una buona scelta per coloro che desiderano sviluppare conoscenze e competenze nel campo del flusso e della gestione delle informazioni nell'ambito delle lingue, della letteratura, delle arti, dei media e della cul… [+]tura. [-]

Università in Italia

Modifica luogo

Che cos'è un Master of Arts?

Dal latino Magister Artium, un Master of Arts (abbreviato MA, M.A. o AM) è una laurea di secondo livello conferita dalle università di tutto il mondo. La maggior parte dei corsi di studio dei Master of Arts rientra in una delle seguenti categorie accademiche: scienze umanistiche, geografia, antropologia, scienze sociali, comunicazione, linguistica e, in alcune università, teologia e infermieristica. Un MA è diverso da un Master of Science (MSc), che invece è una laurea di secondo livello in discipline come scienze, ingegneria, tecnologia, medicina e a volte business. Un Master of Arts offre una conoscenza ampia e di livello specialistico in una determinata disciplina o area di studio, o in uno specifico ambito interdisciplinare.

Quali sono i vantaggi di un Master of Arts?

Conseguire un Master of Arts offre molti indubbi vantaggi e può procurare soddisfazioni professionali, personali e accademiche. I laureati in possesso di un MA sono considerati molto qualificati nel proprio settore, e spesso hanno maggiori opportunità di carriera rispetto a chi ha conseguito solo un Bachelor o un diploma di scuola superiore. Le discipline che rientrano in un Master of Arts offrono a chi si specializza la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di percorsi professionali. Le sfide affrontate nel corso di un Master of Arts preparano gli studenti a superare le sfide professionali di cui sarà disseminata la loro carriera. La ricerca autonoma che gli studenti di un MA sono in genere tenuti a portare a termine per la tesi insegna loro metodi che si riveleranno utili per tutte le attività future.

Che cosa si studia in un Master of Arts?

Esistono Master of Arts in un gran numero di discipline, campi di studio e aree di specializzazione. All'interno delle scienze umanistiche, è possibile conseguire un MA per studi di Letteratura, Storia, Lingue, Religione, Lettere classiche, Filosofia, Arti visive e dello spettacolo. Di solito i Master of Arts sono specializzati in una particolare materia nell'ambito di queste discipline. Per esempio, si può ottenere un MA in Letteratura per l'infanzia, in Arte e cultura russa, in Teorie politiche e giuridiche o in Letteratura biblica. Ci sono anche Master of Arts in geografia, antropologia e scienze sociali, come l'MA in Geografia socioculturale o quello in Antropologia culturale e Sociologia dello sviluppo.

Quali miglioramenti di carriera ci si possono aspettare da un Master of Arts?

Considerando l'ulteriore livello di specializzazione in un determinato campo che un Master of Arts offre rispetto a un Bachelor, l'MA può rivelarsi estremamente utile per l'avanzamento di carriera. I professionisti che hanno già accumulato una discreta esperienza nel proprio settore possono per esempio ottenere una promozione attraverso il conseguimento di un MA. Una volta terminati gli studi, gli studenti di un Master of Arts che provengono direttamente dalla laurea di primo livello constateranno di essere qualificati per posizioni lavorative più elevate e meglio retribuite.

Quanto costa un Master of Arts?

La retta e i costi da sostenere per conseguire un Master of Arts variano in misura considerevole a seconda delle università e dei Paesi. Sia alcune organizzazioni pubbliche e private sia alcuni dipartimenti universitari offrono assistenza finanziaria agli studenti sotto forma di borse di studio, rimborsi delle rette o sussidi. Le segreterie delle singole università sono in grado in fornire informazioni più dettagliate sui costi complessivi di un MA.

Perché scegliere un Master of Arts online?

I vantaggi di un Master of Arts online sono numerosi. Lo studio online offre l'opportunità di lavorare mentre si studia, così da non gravare troppo sul proprio budget. Gli studenti di un Master of Arts online, inoltre, sfruttano la tecnologia e i metodi di e-learning per sviluppare rilevanti competenze tecniche, che si aggiungono a ciò che si impara durante i corsi. La comunicazione diretta con i professori è a volte perfino più semplice nell'ambito di un Master of Arts online.

Quali sono le differenze tra i Master of Arts dei diversi Paesi?

Le università di alcuni Paesi offrono Master of Arts in discipline che altrove possono essere incluse nei Master of Science o nei Master of Philosophy. Per esempio in molti Paesi gli studenti di Filosofia ricevono un titolo di MA al termine degli studi, mentre nel Regno Unito, in Canada, Australia, Finlandia, Norvegia, Hong Kong, Spagna, Malesia e alcuni altri Paesi esiste il titolo di Master of Philosophy. In alcuni Paesi si può conseguire un Master of Arts in Giurisprudenza, a volte in alternativa al consueto Master of Laws (LL.M.). Qui puoi informarti meglio sui Master of Arts nei diversi Paesi di tutto il mondo!