MA nell'illustrazione del libro per bambini

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Segui le orme di artisti per bambini acclamati. Lavora con un team di supporto dedicato di illustratori di fama internazionale per sviluppare il tuo personale vocabolario visivo. Creare connessioni nel settore dell'editoria per bambini.

  • Sviluppa il tuo vocabolario visivo personale supportato da un team di illustratori di fama internazionale
  • Approfitta di una tradizione di 150 anni per disegnare e ispirare la creatività alla Cambridge School of Art
  • Segui le orme di molti illustratori di libri per bambini pluripremiati

Questo corso di studio, primo nel suo genere nel Regno Unito, è stato sviluppato dal nostro illustre professor Martin Salisbury, che contribuisce ancora all'insegnamento del corso. Ti darà il supporto e le conoscenze necessarie per sviluppare la tua pratica nell'arte dell'illustrazione di libri per bambini.

All'interno delle linee guida generali di ciascun modulo, proporrerai e svilupperai un progetto, con la guida di illustratori, scrittori ed editori di libri per bambini riconosciuti a livello internazionale. Condividerai e discuterai il tuo lavoro con altri studenti nelle critiche di gruppo e parteciperai a lezioni e seminari che informeranno il tuo studio.

L'illustrazione di Anglia Ruskin è basata su una tradizione che risale alla fondazione della Cambridge School of Art nel 1858. I nostri studenti di MA lavorano in studi di illustrazione dedicati proprio accanto alla Galleria Ruskin, con accesso a uno studio di stampa completamente attrezzato.

Studiando con noi, seguirai le orme di alunni come il designer e artista di guerra Edward Bawden, l'acclamato satirico grafico Ronald Searle e Roger Law e Peter Fluck, fondatori del fenomeno televisivo Spitting Image.

Capo del corso: Shelley Ann Jackson.

Opportunità di lavoro

Molti dei nostri ex studenti ora godono di carriere come autori freelance e illustratori per bambini. Tra i nostri laureati pubblicati ci sono Paula Metcalf, Marta Altés, Nadia Shireen, Birgitta Sif, Rebecca Patterson e Jo Empson.

Puoi decidere di portare il tuo lavoro a un livello più profondo con un diploma di ricerca, come la nostra illustrazione del libro per bambini del dottorato.

Puoi mostrare il tuo lavoro alle principali case editrici e agenzie letterarie della nostra fiera annuale di diploma, che si tiene in una sede di Londra prima di tornare alla nostra Ruskin Gallery a Cambridge. Puoi anche scegliere di prendere parte al nostro stand per studenti alla fiera annuale del libro per bambini di Bologna, dove puoi fissare appuntamenti con gli editori per mostrare loro il tuo portfolio e i libri fittizi, oltre a partecipare a conferenze, workshop e feste.

moduli

Moduli core

  • Osservazione ed esperimento
  • L'immagine sequenziale
  • Il progetto Diploma
  • La revisione del diploma
  • Progetto del maestro: arte e design

Valutazione

Durante il corso, ti verrà chiesto di creare vari progetti, di riflettere sul lavoro che hai creato e di ricercare e applicare quella ricerca al tuo mestiere.

Il modulo Osservazione ed esperimento sarà valutato al 100% sul portafoglio e il tuo riferimento al tuo portafoglio di lavoro. Nel modulo Immagine sequenziale, il tuo portafoglio varrà l'80% del tuo voto e un saggio rappresenta l'altro 20%. Il grado del modulo Diploma Project è basato sul 90% sul portafoglio e il 10% su una proposta di ricerca. La tua tesi di valutazione del diploma sarà valutata al 100% sul tuo saggio di 6.000 parole, mentre il progetto di stage del Master sarà valutato al 90% sul lavoro del tuo progetto e al 10% sul rapporto scritto.

Man mano che avanzi nel corso, imparerai a lavorare in modo progressivamente più indipendente, preparandoti per la vita oltre la laurea.

Dove studierai

Il tuo dipartimento e facoltà

Alla Cambridge School of Art, combiniamo le tradizioni del nostro passato con le possibilità offerte dalle ultime tecnologie.

Usando la nostra esperienza e le nostre connessioni a Cambridge e oltre, coltiviamo la creatività attraverso la sperimentazione e l'assunzione di rischi per potenziare i creatori e i creatori del futuro.

I nostri accademici eccellono sia nella pratica che nella teoria, producendo un impatto reale nei loro campi scelti, che si tratti di curare mostre, progettare copertine di libri o fotografare comunità in Africa. Sono anche regolarmente pubblicati in cataloghi, libri, riviste e documenti di conferenze, la loro ricerca è classificata come di "standing internazionale", con alcuni elementi "leader nel mondo", nel più recente Research Excellence Framework.

Strutture specialistiche

Lavorerai in studi di illustrazione dedicati proprio accanto alla Ruskin Gallery, con accesso a tutte le altre strutture della Cambridge School of Art e alla formazione completa fornita. Questi includono tradizionali laboratori di tipografia e incisione, nonché servizi digitali come studi di animazione e studi di progettazione grafica.

Requisiti d'ingresso

Principale

Una buona laurea con lode (o equivalente), normalmente in un argomento correlato. I candidati con esperienza professionale sono anche incoraggiati ad applicare.

Se l'inglese non è la tua lingua madre, ti sarà richiesto di dimostrare un livello di competenza certificato di almeno IELTS 6.5 (livello accademico) o equivalente di qualifica di lingua inglese, come riconosciuto dalla Anglia Ruskin University .

Intervista e portfolio

Ti verrà richiesto di partecipare ad un colloquio di circa 20 minuti, durante il quale evidenzierai la tua discussione con un portfolio o se sei residente al di fuori del Regno Unito, un portafoglio elettronico.

Per ulteriori informazioni su come preparare e inviare il tuo portfolio, visita la nostra pagina di portfolio e interviste, oppure vai direttamente alla guida dettagliata per i portfolio di MA Children's Book Illustration.

Studenti internazionali

Accogliamo con favore le domande di studenti internazionali e dell'UE e accettiamo una serie di qualifiche internazionali.

Migliorare le tue abilità di lingua inglese

Se non rispetti i nostri requisiti di lingua inglese, ti offriamo una serie di corsi che potrebbero aiutarti a raggiungere il livello richiesto per l'ingresso.

Forniamo anche il nostro test di padronanza della lingua inglese (ELPT) nel Regno Unito e all'estero. Per scoprire se stiamo pianificando di organizzare un ELPT nel tuo paese, contatta i nostri responsabili nazionali.

Requisiti della lingua inglese

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai assicurarti di soddisfare i nostri requisiti di lingua inglese per i corsi post-laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

What we think, or what we know, or what we believe is, in the end, of little consequence. The only consequence is what we do. At ARU, taking the leap, defying the odds, and striving to succeed is what ... Ulteriori informazioni

What we think, or what we know, or what we believe is, in the end, of little consequence. The only consequence is what we do. At ARU, taking the leap, defying the odds, and striving to succeed is what we do. These are the stories of the people who make ARU. Leggi meno
Cambridge , Chelmsford , Peterborough , Londra , King's Lynn , Peterborough + 5 Più Meno