MA nel suono (arte, produzione, design)

Generale

Descrizione programma

Componi e produci musica contemporanea con un focus interdisciplinare e sperimentale.

Approccio interdisciplinare all'avanguardia alla composizione e produzione musicale.

Flessibile e adattabile agli interessi individuali.

Funziona insieme a Sound (Arts) e Sound (Design), con opzioni su tutti i programmi.

Sviluppa il tuo sound personale e lo stile di produzione attraverso questa composizione musicale lungimirante e un corso di produzione sonoro. Sarai in grado di adattare il contenuto del corso MA Sound (Produzione) al tuo stile e alle tue capacità.

Il contenuto tratterà considerazioni estetiche, tecnologia e tecniche utilizzate nel fare musica moderna.

Il premio è deliberatamente illimitato dal genere e ci sono opportunità di adottare un approccio interdisciplinare alla produzione sonora, compresa la musica elettronica contemporanea, la registrazione in studio e sul campo, la musica sperimentale e il sound design per la composizione. Sono anche incoraggiate le opportunità di lavorare con i media visivi.

Panoramica

Il corso si rivolge a coloro che lavorano in un'ampia varietà di generi musicali, e allo stesso tempo copre anche aree di pratica come la registrazione del soundscape e il sound design, l'audio interattivo (per applicazioni come performance dal vivo, giochi, VR, ambienti immersivi e installazioni), audio spaziale, progettazione hardware / software (strumento) e pratica interdisciplinare che incorpora altri media.

La maggior parte degli studenti non coprirà tutte queste aree, ma userà il corso per sviluppare un portafoglio su misura individuale di abilità, esperienza e lavoro di alto livello. Riteniamo che ciò sia appropriato per l'attuale panorama occupazionale, dove molti combinano ruoli tradizionali nella musica con una pratica più ampia nel suono e in altri media. Il corso fornisce anche l'ampiezza necessaria per insegnare FE e HE in questo campo e fornisce una base, laddove richiesto, per la ricerca di dottorato e oltre.

Un gran numero di opzioni disponibili all'interno del corso rende possibile questa scelta e lo specialismo. Il corso fa parte di una serie di corsi disponibili attraverso la musica e il suono, che operano insieme a "sorelle" Pathways in Sound Design e Sound Production, che consentono un'ulteriore specializzazione in queste aree.

Struttura del corso

Trimestre uno

Ottieni le abilità necessarie per completare il resto del corso

Il modulo Skills Portfolio si basa sull'idea che avrai già competenze tecniche in questo settore, ma che gli studenti che partecipano al corso hanno set di abilità differenti, a seconda dello sfondo. Pertanto, ti permette di scegliere una manciata di progetti di abilità da un gran numero di opzioni - queste abilità coprono tutto il Sound Arts, Sound Design e Sound Production Pathways e includono elementi (facoltativi) di multimedia.

Il modulo di metodologia e contesto di ricerca sviluppa competenze in ricerca e scrittura post-laurea. È progettato per darti gli strumenti per un viaggio in avanti nel mondo accademico, ma non per essere, in senso colloquiale, "accademico". Incoraggia la tua ricerca a stare attorno agli elementi pratici e creativi della tua pratica, e quindi a nutrire il tuo lavoro creativo.

Trimestre due

Al centro del trimestre due, e MA Sound (Arts), è il modulo Sonic Architecture. Questo è inteso come un'espansione dell'insegnamento della composizione musicale tradizionale (un'area in cui abbiamo una lunga esperienza), in cui saranno esaminati e sviluppati gli aspetti estetici, piuttosto che tecnici, del lavoro individuale. Attraverso un supporto didattico intensivo, sarai incoraggiato a esplorare il tuo lavoro a livello strutturale. Il nostro insegnamento su questo modulo riconosce che gli elementi spaziali, multimediali e interattivi portano sfide estetiche. Offriamo quindi un modello creativo che può essere applicato a tutta la gamma di attività artistica rappresentata dal corso.

Accanto a questo modulo principale, ti verrà offerta una vasta gamma di opzioni. Il modulo di Visual Music esplora l'idea che il pensiero musicale può essere esteso all'aspetto visivo e incoraggia gli studenti a sviluppare progetti multimediali che esplorano questa idea. Intertextuality in Sound Production, dal Sound Production Pathway , esplora la sovrapposizione tra la produzione di Urban Music e quelli che sono considerati più generi sperimentali. Post Production, da Sound Design Pathway , esplora un flusso di lavoro a livello di settore per Audio Post per immagini. Ci sono anche scelte in Composizione, Performance, Musicolog, y e Practice professionale.

Trimestre tre

Trimestre 3 rappresenta il culmine del corso in un progetto di ricerca indipendente. Mentre nella maggior parte dei corsi post-laurea, il modulo equivalente (spesso noto come "il modulo del Master") consisterà in una dissertazione, in questo caso comprende un progetto pratico su larga scala. Adempirà la stessa funzione consentendo di sviluppare la tua area di ricerca individuale e originale, ma qui attraverso la tua pratica. Sarai in grado di utilizzarlo per sviluppare un corpo di lavoro pratico che servirà da portafoglio sostanziale per la prossima fase della tua carriera.

Moduli del corso

Questo corso include o offre i seguenti moduli.

  • Metodologie di ricerca e contesto
  • Portfolio delle competenze
  • Progetto creativo di produzione sonora
  • Intertestualità nella produzione del suono
  • Sonic Architecture
  • Visual Music
  • Sound Design Practice
  • Post produzione
  • Progetto principale

Come verrò valutato?

Sarai valutato interamente sui corsi. La maggior parte di questo sarà un lavoro pratico e creativo, incluso il progetto Major equivalente alla dissertazione.

Alcuni progetti pratici sono accompagnati da brevi compiti scritti informali e, per il modulo Metodologia della ricerca e contesto, produrrà un documento più sostanzioso.

Come mi verrà insegnato?

La maggior parte dei moduli viene insegnata attraverso seminari e workshop di piccoli gruppi, in cui trarrai vantaggio da una stretta interazione con tutor e colleghi. Il Major Project e parti degli altri moduli sono insegnati attraverso tutorial individuali in cui l'attenzione sarà interamente sulla tua pratica.

Nel portfolio delle competenze, utilizziamo un modello di "classe capovolta" in cui lavori attraverso i materiali online secondo i tuoi ritmi, supportati da intense sessioni di risoluzione dei problemi con i tutor.

Opportunità

Opportunità di lavoro

I nostri laureati hanno una serie di carriere di successo nella produzione, composizione, musica per film e TV, sound design per immagini in movimento e giochi, sound art, sviluppo software, ingegneria, perfezionamento, istruzione superiore e ricerca.

Costo

  • Studenti UK / EU a tempo pieno - 2019/20 ingresso £ 7.395
  • Studenti del Regno Unito / UE a tempo parziale - 2019/20 ingresso £ 3.700
  • Studenti internazionali a tempo pieno - 2019/20 ingresso £ 14.300
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Bath Spa University is about more than studying. It’s about getting stuck in: thinking, making and doing. About bumping into friends on campus, embracing challenges and genuinely caring. We push bound ... Ulteriori informazioni

Bath Spa University is about more than studying. It’s about getting stuck in: thinking, making and doing. About bumping into friends on campus, embracing challenges and genuinely caring. We push boundaries and ourselves. If that sounds good to you, you’ll fit in well. Leggi meno