MA nel pensiero sociale e politico

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il MA Social and Political Thought offre un entusiasmante focus interdisciplinare per lo studio dei principali problemi sociali e politici. Si avvale delle competenze della Scuola di sociologia e delle politiche sociali e della Scuola di politica e studi internazionali per creare un ambiente basato sulla ricerca che integri un'agenda teorica avanzata con un forte orientamento pratico.

Il corso esplora come i quadri teorici possano essere applicati alla ricerca sociale contemporanea. Siete incoraggiati a considerare il posizionamento e la rilevanza della teoria classica e contemporanea, comprese le prospettive femministe, postcoloniali e psicoanalitiche, per una comprensione dei fenomeni economici, sociali, politici e culturali contemporanei.

Considererai come le opere di autori chiave da Marx, Weber e Durkheim fino a Foucault, Bauman, Butler e Lazzarato ci aiutano a comprendere il rapido cambiamento sociale che sta avvenendo in tutto il mondo. Studierai anche la sociologia di nazioni, stati-nazione, capitale e mercati e disuguaglianza in prospettiva globale e comparativa.

Ricerca approfondita

Beneficerai del Bauman Institute, lanciato in onore del professore emerito Zygmunt Bauman per analizzare il cambiamento sociale in tutto il mondo. È un ambiente di ricerca stimolante e stimolante in cui imparerai dagli esperti nei loro campi.

Il Bauman Institute è ispirato all'immaginazione sociologica di Bauman e ha guadagnato una reputazione internazionale per l'insegnamento e la ricerca. Riunendo ricercatori di diverse discipline, indaga i modi in cui le società continuano ad evolversi in settori come il potere e la resistenza e la sociologia del capitalismo.

Contenuto del corso

Durante l'anno prenderete moduli di base che vi introdurranno alla teoria politica, alla società e alla cultura, permettendovi di considerare il posizionamento e la pertinenza della teoria critica in relazione ai fenomeni sociali contemporanei.

Una scelta di moduli opzionali ti consente quindi di specializzarti nelle aree di particolare interesse per te.

Alla fine del programma, invierai la tua dissertazione - una ricerca indipendente su un tema correlato a tua scelta, che ti consentirà di dimostrare e applicare le conoscenze e le competenze acquisite durante l'anno.

Struttura del corso

L'elenco mostrato di seguito rappresenta i moduli / componenti tipici studiati e può cambiare di volta in volta.

moduli

Anno 1

Moduli obbligatori

  • Teoria politica in azione
  • Comprendere la società e la cultura
  • dissertazione

Moduli opzionali (selezione delle opzioni tipiche mostrate sotto)

Di seguito sceglierai 60 crediti:

  • Conflitto, emergenze complesse e governance globale
  • Economia politica internazionale
  • Cultura popolare: politica mondiale, società e cultura
  • Relazioni internazionali e ambiente
  • Giustizia globale
  • Metodi di ricerca
  • Pensiero sociale contemporaneo
  • Politica sociale, politica e persone disabili
  • Que (e) Rying Sexualities
  • Potenza, critica e trasformazioni globali
  • Sociologia dei media e della cultura
  • Religione, società e vita pubblica

125998_photo-1485282451181-373ce0a1f879.jpgroya ann miller / Unsplash

Apprendimento e insegnamento

La maggior parte dei nostri moduli viene insegnata usando lezioni, seminari e tutorial. I moduli opzionali possono includere anche workshop, apprendimento online o altri metodi. Tuttavia, lo studio indipendente è ancora un elemento cruciale di questo programma, permettendoti di sviluppare le tue abilità, perseguire specifici interessi di ricerca e formare le tue idee.

Valutazione

I moduli principali sono valutati usando saggi, così come la tua dissertazione finale. A seconda dei moduli opzionali che scegli, puoi anche essere valutato utilizzando rapporti di ricerca, project work, presentazioni, letteratura e recensioni di libri tra altri metodi. Se si selezionano i moduli dei metodi di ricerca, ci si aspetta anche di impegnarsi con alcune analisi dei dati nei propri saggi.

Requisiti d'ingresso

Una laurea (Hons) con un equivalente di 2: 1 o non nel Regno Unito in scienze sociali, discipline umanistiche o discipline correlate.

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 in generale, con almeno 6.0 in qualsiasi componente.

Migliora il tuo inglese

Gli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti di lingua inglese per questo programma possono essere in grado di studiare il nostro corso post-laurea di inglese pre-sessione, per contribuire a migliorare il tuo livello di inglese.

Questo corso pre-sessione è progettato con un percorso di progressione verso il tuo corso di laurea e imparerai l'inglese accademico nel contesto della tua area tematica.

Come applicare

Scadenze delle domande

  • Internazionale - 30 giugno
  • Regno Unito / UE - 31 luglio

Se si intende richiedere un finanziamento, è necessario presentare una domanda per un posto nel corso prescelto almeno un mese prima di qualsiasi termine specifico per la borsa di studio.

tasse

Vedi il nostro sito Web per le ultime informazioni sulle commissioni.

Ulteriori informazioni sui costi

Ci possono essere costi aggiuntivi legati al tuo corso o programma di studio, o relativi a essere uno studente presso l'Università di Leeds.

Borse di studio e supporto finanziario

Se hai talento e guida, vogliamo che tu sia in grado di studiare con noi, qualunque sia la tua situazione finanziaria. Ci possono essere aiuti per gli studenti sotto forma di prestiti e sovvenzioni non rimborsabili dall'università e dal governo.

Opportunità di carriera

Questo programma ti consentirà di pensare in modo critico con consapevolezza etica e di capire come una società dei consumi ha trasformato le realtà sociali e politiche.

Queste qualità sono di cruciale importanza per una vasta gamma di potenziali carriere dalla ricerca politica all'autorità locale e ai ruoli governativi, campagne elettorali e politiche, lavoro con agenzie di sviluppo e ONG e persino accesso alla professione accademica e occupazione basata sulla ricerca.

Supporto alla carriera

Ti incoraggiamo a prepararti per la tua carriera sin dal primo giorno. Questo è uno dei motivi per cui i laureati di Leeds sono così ricercati dai datori di lavoro.

Il Centro per la carriera e il personale della tua facoltà forniscono una serie di aiuti e consigli per aiutarti a pianificare la tua carriera e prendere decisioni informate lungo il percorso, anche dopo la laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses.

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses. Leggi meno