Opportunità di carriera

I nostri laureati sono specialisti preparati a lavorare come membri del personale professionale presso le istituzioni dell'UE e altre organizzazioni internazionali, nonché i governi locali e nazionali. Servono come leader del cambiamento nelle loro comunità locali, contribuendo a promuovere l'idea dell'integrazione europea e facendo il miglior uso dei fondi europei. Il programma di diritto dell'Unione europea si prepara anche a lavorare in imprese private in Polonia e in tutta Europa (specializzazione "Diritto commerciale") o ad essere coinvolto nel servizio diplomatico con la forte attenzione alla protezione dei diritti umani e della politica migratoria (specializzazione "Diplomazia"). Fornisce agli studenti una solida comprensione dei fondamenti giuridici e organizzativi del funzionamento dell'Unione europea.

Il corso è progettato dal nostro personale accademico altamente qualificato in collaborazione con i rappresentanti del personale amministrativo delle istituzioni dell'UE, i rappresentanti delle istituzioni diplomatiche e dei consolati, gli avvocati e i consulenti legali. La loro presenza garantisce che il programma del corso risponda alle esigenze fattuali in materia di istruzione e occupabilità degli specialisti nel campo del diritto dell'UE.

Posizionamenti di lavoro

Gli studenti completano le 60 ore di pratica obbligatorie La forte cooperazione con le istituzioni nazionali e internazionali porta a molte opportunità per gli studenti europei di ottenere tirocini o tirocini presso organizzazioni di tutto il settore pubblico e privato, ad esempio il Parlamento europeo, l'ufficio di rappresentanza della Commissione europea a Varsavia , Rappresentanza della Commissione europea a Varsavia, il ministero degli Affari esteri polacco, unità del governo centrale e locale, i dipartimenti dei fondi UE, la Fondazione Istituto per lo stato di diritto e altre organizzazioni non governative. Gli studenti possono anche partecipare al programma di scambio Erasmus usufruendo di varie opportunità di studio all'estero.

L'occupabilità laureata e la transizione al mercato sono supportate da progetti di attività sociali: partecipazione allo Student Research Group Euro-KUL, scrivendo un blog europeo, partecipando ai progetti finanziati dall'UE realizzati presso l'Università.

Il Centro per le carriere di KUL offre una serie di aiuti e consigli per aiutarti a pianificare la tua carriera e prendere decisioni informate lungo il percorso, anche dopo la laurea. Gli studenti possono anche ottenere aiuto dall'Ufficio servizi di carriera universitari, che sta implementando il programma "Cool Careers".

Competenze acquisite dai laureati di diritto dell'UE

Abilità professionali

  • i laureati sono fluenti in settori che sono una parte fondamentale delle normative giuridiche europee. Diventano specialisti nell'ambito dei problemi europei e acquisiscono competenze professionali richieste sul mercato del lavoro europeo;
  • il programma offre due specializzazioni: economica e diplomatica;
  • gli studenti possono anche ottenere i certificati dall'accademia diplomatica dell'UE, dall'Accademia europea di diritto della concorrenza, dalla EU Funds Academy.

Abilità comunicative

  • i nostri laureati possiedono buone capacità di mediazione e negoziazione, conoscono l'arte del parlare in pubblico, acquisiscono efficaci capacità di presentazione;
  • i nostri laureati sanno come richiedere fondi UE;
  • possono agire come consulenti nell'ambito delle normative legali dell'UE.

Abilità linguistiche

  • un programma pone una forte enfasi sull'apprendimento delle lingue, incoraggiando sia la padronanza scritta che quella parlata. Oltre all'obbligo di inglese, gli studenti impareranno anche una seconda lingua europea;
  • lingue ufficiali dell'UE (materia obbligatoria per la specializzazione diplomatica);
  • Francese per diplomazia.

Abilità digitali

  • uso efficiente ed efficace delle banche dati dell'UE (EUR-Lex) e delle statistiche di EuroStat Capacità di analisi;
  • capacità di analisi delle strutture e dei fenomeni giuridici e politici in Europa;
  • profonda conoscenza della storia e della cultura europea e la capacità di comprendere e analizzare i processi sociali, politici ed economici che si verificano nell'Unione europea.

Abilità per il lavoro autonomo

  • competenze necessarie per gestire una piccola impresa a livello nazionale e dell'UE;
  • i nostri laureati sanno come richiedere fondi UE e come gestire progetti finanziati dall'UE.

Tasse universitarie

  • Lezioni annuali per i candidati non appartenenti all'UE: 7400 PLN = c. 1850 Euro
  • Il programma è gratuito per i candidati UE

Il programma inizia il 1 ottobre 2019

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 1 più corsi della The John Paul II Catholic University of Lublin »

Ultimo aggiornamento Aprile 7, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,850 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine