MA nel dirigere film e televisione

Generale

Descrizione programma

Il regista è al centro del processo creativo nella produzione dei media e questo corso è stato progettato per costruire e sviluppare la tua conoscenza del settore, consentendoti di affrontare la sfida di offrire produzioni vincenti. Questo corso pratico offre molte opportunità per la produzione pratica su piattaforme e generi. Migliorerà le tue capacità di narrazione e svilupperà la tua comprensione tecnica della produzione cinematografica, televisiva e transmediale, sviluppando capacità avanzate come direttore in linea con le attuali pratiche del settore.

La facoltà dei media

Sotto la guida di esperti professionisti dei media, svilupperai il tuo stile e il tuo stile registico e acquisirai un solido fondamento teorico del contesto sociale, culturale e intellettuale per il lavoro di produzione dei media. Il progetto di produzione finale ti consentirà di utilizzare le abilità tecniche e di regia che hai sviluppato per padroneggiare il tuo portfolio di lavoro in collaborazione con altri studenti all'interno della Facoltà di Media.

Potresti avere una qualifica universitaria in un argomento correlato o essere in grado di dimostrare la tua idoneità a questo programma di studio attraverso l'esperienza lavorativa associata o prove e risultati di altre attività correlate.

Requisiti d'ingresso:

Una laurea con lode in Bachelor con 2: 2 in qualsiasi materia, o equivalente.

Requisiti per l'ingresso internazionale:

Se l'inglese non è la tua lingua madre, avrai bisogno di IELTS 6.5 (Academic) o superiore.

Dettagli del Corso

In questo corso, di solito ti verrà insegnato da una serie di personale con competenze e conoscenze pertinenti appropriate al contenuto dell'unità. Questo includerà personale accademico di alto livello, professionisti qualificati, dimostranti, tecnici e studenti di ricerca. Potrai anche beneficiare di regolari conferenze ospiti dal settore.

Unità principali

  • Directing Across Genres: sviluppa abilità pratiche e critiche per la regia creativa in una varietà di generi, formati e media, e costruisci competenze e comprensione attraverso seminari e workshop pratici. Sarai preparato per collaborare al processo di sviluppo lavorando a stretto contatto con la scrittura e producendo studenti del Master.
  • Costruzioni narrative: Stabilendo un contesto sociale, culturale e intellettuale per il lavoro di produzione del corso, in combinazione con le altre abilità pratiche e professionali insegnate, questa unità offre una base fondamentale per la realizzazione effettiva del lavoro di produzione. Ti impegnerai collettivamente con la teoria narrativa in un forum critico e analitico.
  • orientamento
  • Pratica professionale: un'introduzione ai concetti chiave, alle competenze e alle conoscenze necessarie per l'impiego nei settori dei media.

Unità opzionali (scegline una) *

  • Il progetto di produzione del master: qui è possibile creare una carta telefonica per l'industria. Pianifichi e riprendi un progetto, negoziato con un tutor. Approfittando della Facoltà di Media
  • Il progetto di ricerca del Master: è possibile produrre un artefatto di ricerca basato sulla pratica supportato da un'analisi scritta o da un documento individuale o collaborativo. Quest'ultimo consiste in un'indagine scritta su un aspetto della pratica, supportato da artefatti mediatici.

* Si prega di notare che le unità di opzione richiedono numeri minimi per essere eseguiti e possono essere disponibili solo per semestre per semestre. Possono anche cambiare di anno in anno.

Caratteristiche chiave

  • Sviluppa abilità di autore per dirigere drammi e documentari
  • Rete con i principali professionisti dell'industria cinematografica e televisiva
  • Lavora in un ambiente collaborativo che segue la pratica del settore
  • Sviluppa il pensiero critico e le capacità intellettuali per riflettere, imparare e crescere come professionista
  • Laureato presso l'unico Centro di Eccellenza nel Regno Unito in Media Practice e riconosciuto Skillset Screen e Media Academy con un eccellente track record in materia di impiego laureato e reputazione nel settore.

Specifiche del programma

Le specifiche del programma forniscono registrazioni definitive dei titoli di studio universitari in linea con i requisiti dell'Agenzia di garanzia della qualità. Ogni corso di insegnamento che porta a un premio BU ha una specifica del programma che descrive i suoi scopi, la struttura, il contenuto e i risultati dell'apprendimento, oltre ai metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione utilizzati.

Opportunità di lavoro

I professionisti qualificati in grado di comprendere e creare immagini in movimento adatte a un settore in rapida evoluzione sono molto ricercati. I nostri studenti si diplomano come discenti e professionisti riflessivi, e la combinazione di studio pratico e teorico significa che i laureati sono ben attrezzati per il successo. Il corso è stato premiato con l'accreditamento dalla International Moving Image Society (IMIS) in riconoscimento della sua professionalità e pertinenza del settore nel trasferire l'educazione all'immagine e alla formazione.

Alcuni dei nostri film di regia

  • Specialista dei media
  • Libero professionista
  • Produttore
  • Direttore
  • Direttore dello studio.

Le industrie hanno funzionato

  • Media
  • Film
  • Televisione.

Ulteriore studio

Se vuoi continuare gli studi dopo aver conseguito il tuo Master, puoi consultare la nostra gamma di programmi di dottorato.

Ultimo aggiornamento Febbraio 2018

Sulla scuola

Our university has come a long way in a short amount of time and we currently have more than 17,000 students of which 1,500 are international students from around 130 countries.

Our university has come a long way in a short amount of time and we currently have more than 17,000 students of which 1,500 are international students from around 130 countries. Leggi meno