Open Day

Vuoi saperne di più su questo programma, visitare il nostro campus e incontrare studenti e personale attuali? Unisciti a noi per l'Open Day del Master il 16 novembre 2019!

Panoramica del programma

  • Questo programma è progettato per gli studenti una laurea o master in storia, archeologia o campi correlati.
  • Immergiti nel mondo antico e medievale del Mediterraneo per comprendere il ruolo delle civiltà del Mediterraneo nel commercio, nello sviluppo e nello scambio culturale, nonché i loro lasciti duraturi.
  • Acquisisci le competenze per analizzare e interpretare le informazioni storiche per ottenere nuove interessanti intuizioni dal passato.
  • Preparati per una carriera come professore, archivista, bibliotecario, ricercatore o giornalista.

Perché scegliere questo grado?

Il Mediterraneo era il centro dei mondi antichi, bizantini, islamici e medievali occidentali e sede di alcune delle più grandi civiltà della storia. Questo programma si concentra sul Mediterraneo al crocevia di imperi e culture, adottando un approccio diacronico che attraversa secoli e continenti.

I mondi mediterranei antichi e medievali presentano un programma unico che si concentra tanto sulla transizione tra i periodi antico e medievale quanto su quei periodi stessi. I corsi riflettono su ciò che ha reso il Mediterraneo un centro così importante per il commercio, lo sviluppo urbano e lo scambio culturale.

Sarai circondato da professori e ricercatori dedicati e supportato nella tua ricerca attraverso la rete di Radboud e le connessioni con gli istituti di ricerca sul campo. Se sei interessato ad aprire il passato e tracciare i passi necessari per arrivare qui, allora questo programma è giusto per te.

Cosa imparerai?

Questo programma è tenuto da un gruppo di specialisti di fama internazionale che approfondiranno temi diversi come l'identità culturale, la memoria culturale e le comunità immaginate; regionalismi, colonialismo e conquista; coninuità e cambiamento nel periodo antico e medievale; tradizione e ideologia; storia economica e commercio, compresa la numismatica; contatto interreligioso, influenza e acculturazione.

Potrai unirti al dibattito storico, discutere l'eredità del mondo mediterraneo e comprendere l'eredità che continua ancora oggi. In questo programma applicherai le tue abilità all'argomento di ricerca di tua scelta, supportato dalla nostra grande rete e professori dall'istituto di ricerca di Studi storici, letterari e culturali.

In classe e oltre

I master di storia mediterranea antica e medievale della Radboud University ti permetteranno libertà e flessibilità, oltre a diverse esperienze dentro e fuori la classe.

  • Adatta il programma ai tuoi interessi scegliendo elettivi da altre discipline
  • Le escursioni durante l'anno ti consentono un'esperienza pratica a complemento delle conoscenze acquisite in classe
  • Corsi di piccole dimensioni significano che avrai molte opportunità di discutere idee in classe
  • Chiedi aiuto per trovare stage e connettersi a grandi opportunità di ricerca

Prospettive di carriera

I laureati di questo programma potrebbero trovare lavoro come:

  • Addetto alle relazioni pubbliche
  • Gestione del servizio pubblico
  • Bibliotecario o archivista
  • Ricercatore
  • Direttore del museo
  • Professore o docente
  • Giornalista

Requisiti per l'ammissione

Una laurea triennale in Storia o titoli BA / MA in campi correlati come il greco e il latino o l'archeologia. La tua laurea deve essere equivalente a un diploma universitario di ricerca olandese.

Nota: questo è un programma selettivo. Le interviste potrebbero far parte della procedura di richiesta.

Requisiti linguistici

Per partecipare a questo programma, è necessario avere padronanza dell'inglese scritto e parlato. I non madrelingua inglese * senza una laurea olandese o un diploma VWO necessitano di uno dei seguenti:

  • Un punteggio TOEFL di ≥575 (basato su carta) o ≥90 (basato su Internet)
  • Un punteggio IELTS di ≥6.5
  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) o Certificate of Proficiency in English (CPE) con un marchio di C o superiore

* I candidati sono considerati madrelingua inglese se sono cittadini australiani, canadesi (ad eccezione del Quebec), Irlanda, Nuova Zelanda, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti o Sudafrica.

Per coloro che non soddisfano i requisiti

Se non si soddisfano questi requisiti di ammissione, potrebbe essere possibile prendere un programma pre-master di un anno, che ti consentirebbe di iscriverti al programma del Master dopo il completamento con successo.

scadenze

Programmi a partire da settembre

  • Studenti non SEE: 1 aprile
  • Studenti SEE: 1 maggio
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 29 più corsi della Radboud University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 9, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
1 - 1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,143 EUR
€ 2.083 per l'EEA / € 11.471 per gli studenti non-SEE
Scadenza
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Data di fine