MA in tempo libero internazionale, turismo e gestione degli eventi

Generale

Descrizione programma

Il corso

Il Master of Arts in International Leisure, Turismo e Event Management prepara i laureati a diventare leader futuri responsabili nel settore del tempo libero e del turismo, un segmento del mercato del lavoro che è ancora in espansione ed è ora stabilito come uno dei più settori importanti dell'economia globale. Questo settore dinamico e in rapida evoluzione ha bisogno di specialisti innovativi e creativi, che sono in grado di affrontare le nuove sfide e portarlo al livello successivo. Si concentra sulla sostenibilità e sulla qualità della vita nel contesto del passato, presente e futuro. Gli studenti esplorano teorie consolidate relative al tempo libero e al turismo (passato), discutono casi attuali (presenti) e utilizzano la pianificazione degli scenari come strumento per identificare tendenze e sviluppi futuri (futuri). I corsi contengono diversi metodi educativi come seminari, workshop, conferenze, presentazioni, incarichi di gruppo e lezioni per ospiti.

Gli obiettivi del programma sono:

  • Sviluppare le capacità e le competenze intellettuali dello studente, ovvero aiutare lo studente a sviluppare, nel settore del tempo libero e del turismo, un modo di pensare e lavorare autonomamente, basato su competenze accademiche, professionali e internazionali.
  • Fornire agli studenti conoscenze approfondite e competenze specialistiche necessarie per prepararli a svolgere un ruolo significativo nello sviluppo dell'industria internazionale del tempo libero e del turismo.
  • Incoraggiare lo sviluppo delle qualità personali dello studente. Ciò include lo sviluppo di capacità interpersonali superiori alla media, un alto grado di fiducia in se stessi, iniziativa e impresa e un'attitudine appropriata al lavoro.

Gli studenti master dovranno completare il 25% dei loro studi nei Paesi Bassi.

Master

Espandendo i tuoi confini, non puoi dire cosa potresti ottenere. Questo è il motivo per cui sfidiamo i nostri studenti, lo staff e i partner ogni giorno a scoprire e sviluppare i loro talenti, come parte di un viaggio che trascende i limiti del proprio campo professionale e dell'ambiente circostante. Il futuro richiede professionisti intraprendenti e intraprendenti che sappiano tradurre le proprie conoscenze in soluzioni innovative e che abbiano la visione e il coraggio necessari per guardare oltre il proprio ambito professionale.

Master in ILTEM

Il Master in International Leisure, Tourism and Events Management è caratterizzato da una sottostante struttura passato-presente-futuro. La teoria stabilita sarà esplorata (il passato), e i casi attuali e le questioni contemporanee saranno esaminate e discusse (presenti). Per fornire una prospettiva futura, la pianificazione degli scenari sarà presente nello sviluppo delle politiche e nella pianificazione del tempo libero e del turismo. Sei stimolato a pensare in modo creativo alla direzione futura dell'industria e della tua carriera. Approfondirai le tue conoscenze professionali e identificherai nuove opportunità di carriera e sviluppo personale.

Un programma progettato per il mondo di domani

Questa è la tua occasione per studiare in una delle istituzioni più rispettate dell'istruzione superiore nell'ospitalità e nel turismo in Europa. La nostra università universitaria di scienze applicate comprende un focus internazionale che ti offre un'esperienza internazionale. Hai la possibilità di studiare un modulo nel campus principale in Olanda come parte di questo programma. Questo è un modo unico per studenti e laureati di distinguersi nel settore del turismo e una grande opportunità per espandere la propria rete internazionale.

Informazione generale

Requisiti per l'ammissione

a) Una copia ufficiale o l'originale del certificato di laurea

Accademico: laurea triennale (riconosciuta a livello internazionale), preferibilmente in tempo libero

b) Conoscenza della lingua inglese

  • Academic IELTS 6.0 (con un minimo di 5.0 per ogni competenza)
  • TOEFL 550 (su supporto cartaceo), 213 (basato su computer) e 80 (basato su Internet)
  • Cambridge ESOL score FCE-C (169, o superiore)
  • TOEIC 670 (Ascolto e lettura) e 290 (Conversazione e scrittura)
  • È richiesta una copia ufficiale o l'originale dell'esame di conoscenza della lingua inglese
  • In alternativa, una lettera emessa dal tuo istituto scolastico precedente che afferma che hai studiato inglese per almeno 3 anni.

Colloquio di ingresso

Dopo aver elaborato la tua domanda scritta e aver soddisfatto i requisiti generali, ti verrà data una data per un colloquio di ammissione all'università. Il risultato di questa intervista determinerà se entrerai nel nostro Programma MA presso SUAS-Q. Dopo il colloquio di ingresso, riceverai un'offerta di iscrizione.

Il programma

Vuoi essere uno specialista del tempo libero, del turismo e degli eventi, gestendo progetti e sviluppi all'avanguardia del settore? Sei creativo, innovativo, bravo nell'individuare opportunità per creare un'impresa o migliorare la qualità della vita delle persone? Vuoi imparare le competenze necessarie per guidare il futuro del settore? Questo programma ti prepara a fare proprio questo.

Il Master in International Leisure, Turismo e gestione degli eventi (ILTEM) fornisce una conoscenza approfondita per migliorare le vostre prospettive di carriera internazionale. Il tempo libero, il turismo e gli eventi sono considerati fattori chiave per il progresso economico, dato il suo potere di generare posti di lavoro e reddito. Gli impatti sociali e ambientali non devono essere trascurati: il turismo influisce sulla qualità della vita dei turisti e dei locali. Il programma ti prepara a diventare un leader futuro responsabile. All'interno del programma, l'accento è posto su un approccio sostenibile nei confronti del tempo libero e del turismo e l'impatto del tempo libero e del turismo sulla qualità della vita.

Perché ILTEM?

Il programma è accreditato con una tripla valutazione positiva da parte dell'Organizzazione olandese e fiamminga. Questo rende il programma uno dei migliori nel suo campo.

Coinvolgimento attivo in progetti di ricerca reali come parte dell'European Tourism Futures Institute (ETFI). ETFI è un istituto leader con una posizione unica in Europa ed è uno specialista nel campo degli studi futuri e della pianificazione degli scenari per il tempo libero e il turismo. ETFI supporta l'industria del turismo con la ricerca per progettare strategie, modelli di business e concetti per il futuro.

Imparare a lavorare con la pianificazione degli scenari, una competenza essenziale per i manager del tempo libero e del turismo.

Osservazione del Programma

Prospettive teoriche su tempo libero e turismo

In questo modulo, imparerai a esplorare e spiegare i contributi che la filosofia, la psicologia, la sociologia, la geografia e l'economia fanno nel campo del tempo libero e del turismo. Il modulo ha una forte enfasi sulla relazione tra tempo libero e turismo e sostenibilità.

Qualità del tempo libero e del turismo

Il concetto di qualità della vita è diventato sempre più importante nel campo del tempo libero e del turismo. Valutare e interpretare la qualità della vita in relazione al tempo libero e al turismo richiede un pensiero critico e analitico. La complessità della qualità della vita è l'aspetto centrale del modulo e sarai sfidato a analizzarlo in modo critico.

Politica e pianificazione

Questo modulo si concentra sulla comprensione e analisi critica delle politiche pubbliche di svago e turismo e dei processi di pianificazione, dei contesti e delle impostazioni. È essenziale per i futuri decisori nel settore del tempo libero e del turismo sviluppare una chiara comprensione delle teorie e degli approcci da cui possono essere sviluppate le politiche e la pianificazione; le forze che modellano la politica per il tempo libero e il turismo, la pianificazione e lo sviluppo; e la politica di impatto ha sulla società e sul sistema politico.

Ricerca (1-3)

I tre moduli di ricerca ti preparano a scrivere la tua tesi indipendente esplorando come definire un tema di ricerca contemporanea per il tempo libero e il turismo, come scrivere una proposta di ricerca ben bilanciata e dettagliata e come eseguire un'adeguata raccolta e analisi dei dati.

elettivi

Avrai una scelta di due elettivi:

Imprenditoria

Ciò include l'imprenditorialità, concetti innovativi e prospettive di business. Questo modulo è un programma accelerato basato sulla ricerca. È progettato per fornire all'utente l'opportunità di maturare le competenze, il quadro e le esperienze di apprendimento necessarie per creare opportunità di business in organizzazioni orientate ai servizi o nuove aziende, applicando iniziative imprenditoriali e innovative.

Gestione delle organizzazioni di eventi

Questa elettiva si rivolge a concetti chiave che aiutano a capire come gestire un'organizzazione di eventi e come creare vantaggi competitivi indispensabili per il successo.

Coach di studio

All'inizio del programma, ti viene assegnato un coach che ti guiderà personalmente durante l'intero programma e ti aiuterà a pensare in modo critico su te stesso, sul tuo modo di apprendere e sulla tua futura carriera.

Questa è la forza della Stenden University Of Applied Sciences - Qatar : in un mondo che cambia rapidamente, il nostro popolo rende possibile l'impossibile.

Ultimo aggiornamento Aprile 2019

Sulla scuola

At Stenden Qatar University of Applied Sciences, you will be welcome in a pleasant, relatively small environment with a friendly and family-like atmosphere, a place in which to feel at home from the v ... Ulteriori informazioni

At Stenden Qatar University of Applied Sciences, you will be welcome in a pleasant, relatively small environment with a friendly and family-like atmosphere, a place in which to feel at home from the very first moment. Leggi meno