Di

I processi di sviluppo, cambiamento e globalizzazione in America Latina, Asia e Africa stanno svolgendo un ruolo sempre più importante a livello globale in questi giorni. Il programma del master interdisciplinare "Studi di sviluppo" affronta le cause, le condizioni e le conseguenze di tali processi. Qui avete la possibilità di guardare lo "sviluppo" da diversi punti di vista, di collegare approcci metodologici e teorici e di individuare connessioni tra condizioni sociali, politiche e spaziali. Durante i tuoi studi acquisirai la capacità di analizzare problemi di sviluppo e processi di cambiamento globale e locale, di discuterli in considerazione delle teorie delle scienze sociali e dell'economia, e di applicarli in pratica come parte di un'unità di studio focalizzata sul progetto .

Profilo del programma del Master

Il programma di studi combina corsi di sociologia dello sviluppo e politica, geografia ed economia. Su questa base, gli studenti acquisiscono competenze specifiche e interdisciplinari e pratiche. La ricerca University of Bayreuth concentra sull'Africa e le sue diverse ricerche sul Sud del mondo ti danno accesso a una vasta esperienza. Approfittate della stretta integrazione dei dipartimenti coinvolti mentre avete la libertà di scegliere la vostra area di enfasi da perseguire nella sociologia dello sviluppo o in politica, geografia o economia. Grazie all'approccio interdisciplinare del programma, sarai vigile e aperto alla diversità teorica e metodologica che incontrerai ancora e ancora, anche nel lavoro pratico nel campo dello sviluppo. Ciò, a sua volta, consentirà di comprendere e valutare meglio i complessi processi di sviluppo.

Doppia laurea in geografia: Bayreuth

Le università di Bayreuth e Bordeaux Montaigne offrono a tre studenti di studi di sviluppo con la specializzazione in Geografia all'anno l'opportunità di ottenere una doppia laurea . Allo stesso modo, tre posti sono offerti agli studenti di "Géographie - Études du Développement" a Bordeaux.

Campi di impiego

La gamma di aree internazionali di attività aperte agli esperti di sviluppo è immensa e continua a crescere man mano che il Sud Globale acquista sempre più significato economico e politico. Esempi inclusi:

  • Istituzioni attive nella cooperazione allo sviluppo o con forti legami con il Sud del mondo, dai ministeri e dalle agenzie nazionali di sviluppo alle Nazioni Unite
  • Organizzazioni private attive nella cooperazione allo sviluppo come Brot für die Welt, Care, Caritas, Oxfam o Welthungerhilfe
  • Imprese attive a livello internazionale nell'industria, nel commercio e nella finanza
  • Federazioni industriali: camere di commercio estero e associazioni di imprese
  • Media e istituzioni culturali

Requisiti per l'ammissione

  • Una laurea presso l' University of Bayreuth in Applied African Studies, African Culture
  • Almeno quattro settimane di esperienza pratica all'estero in materia di sviluppo
  • Le abilità di lingua inglese (C1) e - per gli studenti internazionali - hanno dimostrato abilità in lingua tedesca
Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Tedesco

Vedi 14 più corsi della University of Bayreuth »

Ultimo aggiornamento Novembre 25, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine