MA in scrittura britannica nera

Generale

Descrizione programma

Questo nuovo e unico Maestro affronta in modo importante la scrittura nera come continuum. La sua eredità nella cultura britannica è considerata insieme a una traiettoria contrassegnata da presenze storiche come connessa con prospettive migratorie, indigene e globali.

Presentazione di MA Black British Writing - "È una storia che non è stata raccontata davvero"

Questo MA è:

  • Primo al mondo. In nessun'altra parte del mondo puoi studiare questo campo in modo così ricco e referenziato - nel paese in cui viene prodotta la scrittura.
  • Interdisciplinare nell'insegnamento, negli studi, nella ricerca. Scrivere come percepito nella sua forma più ampia dentro e fuori dalla pagina e dallo schermo.
  • Collaborative. Sarà insegnato dal professor Joan Anim-Addo e dal dott. Deirdre Osborne, che condividono la sua visione e co-insegneranno i moduli.
  • Inclusive. Accogliamo con favore le domande di un ampio spettro di persone: coloro che cercano carriere accademiche, professionisti che stanno tornando all'apprendimento, artisti che desiderano sviluppare le loro capacità analitiche e di pensiero critico.
  • Collegato a flussi di ricerca locali, nazionali e internazionali. Entrambi i tutor hanno profili di ricerca consolidati con pubblicazioni e track record nel convocare eventi pubblici sul campo.

Perché questa è una laurea importante?

"Un programma di master che consente il serio studio della storia creativa e artistica e il raggiungimento di romanzieri, poeti, scrittori di racconti, saggisti e drammaturghi britannici neri".

Professor R. Victoria Arana, Howard University, Washington DC

Alla fine del 2011 è stato riferito che di oltre 14.000 professori universitari nel Regno Unito, solo 50 erano neri e schiacciante, al di fuori delle discipline umanistiche. Questo è stato seguito da conferme che non ci sono ancora manager neri nel calcio di premier britannico (nonostante l'eminenza dei calciatori neri nello sport), nessuna presenza sostenuta di giocatori di cricket neri nella squadra nazionale (nonostante la presenza di lunga data della squadra delle Indie Occidentali in concorsi internazionali) e, a sua volta, dalle constatazioni secondo cui non esiste una traiettoria di promozione sostenuta per i poliziotti neri nei ranghi più alti del servizio di polizia (mentre i maschi neri continuano a essere sproporzionatamente fermati e perquisiti dalla polizia bianca). Alla luce di un contesto sociale così ampio, questo MA è tempestivo e necessario.

"Produrrà ricerche pionieristiche e produzioni creative basate sul design, l'impostazione e la leadership di questo programma."

Professor Lauri Ramey, California State University

Molti studiosi affermati di letteratura contemporanea che lavorano in Gran Bretagna, Europa, Africa e Asia occasionalmente insegnano un modulo o due che incorporano scrittori britannici neri, fanno ricerche sui testi britannici neri e pubblicano articoli e libri su questi interessi, tuttavia, questo MA di Goldsmith in nero Scrittura britannica significa che l'Università di Londra aprirà nuove strade nella preparazione e nel potenziamento degli studiosi specialisti in questo crescente ed eccitante campo di studio.

"Approvo pienamente questo corso perché credo nella sua necessità intellettuale e culturale."

Kwame Kwei-Armah, drammaturgo e direttore artistico, Centerstage, Baltimora

Se le discipline umanistiche devono servire le multi-culture indigene della Gran Bretagna, la costruzione di un'infrastruttura critica che recupera, valuta e articola una più completa bussola di inclusione è vitale per la consapevolezza intellettuale e pubblica. Studiando questo MA, diventerai parte di questo processo.

"Un punto di riferimento per la cultura nera".

Hannah Pool, giornalista

Il Master offre opportunità di sperimentare eventi con molti scrittori e professionisti studiati. Ti dà anche il contatto con la scrittura contemporanea nera britannica, il dramma e la performance dall'interno della Gran Bretagna. Avrai accesso al Black Plays Archive presso il Royal National Theatre come parte delle attività sul campo e di ulteriori ricerche.

“Dalle mie centinaia di visite a scuole, college e biblioteche negli ultimi dieci anni circa, so che c'è una fame là fuori per la scrittura inglese nera. Questo corso si aggiungerà al tessuto della letteratura britannica ".

Alex Wheatle MBE, romanziere

Moduli e struttura

Il Master si avvale dell'esperienza di specialisti letterari, drammatici e teatrali dei Dipartimenti di teatro e spettacolo e del Center for Caribbean Studies.

Il grado è composto da:

  • due moduli di base obbligatori
  • una tesi
  • due moduli opzionali

Gli studenti a tempo pieno studiano entrambi i moduli obbligatori e due opzioni e scrivono la tesi di laurea in un anno di studio.

Gli studenti part-time selezionano un modulo obbligatorio e un'opzione all'anno per due anni e scrivono la tesi di laurea nel secondo anno di studio.

Moduli core

  • Storicizzare il campo 30 crediti
  • Interculturalità, testo, poetica 30 crediti
  • Laurea specialistica in tesi di scrittura britannica nera 60 crediti

Moduli opzionali

Scegli due opzioni tra quelle disponibili nel Dipartimento di teatro e spettacolo e nel Dipartimento di letteratura inglese e comparata.

Ciò potrebbe includere:

  • Genere ed estetica 30 crediti
  • Caraibi Donne e rappresentanza 30 crediti

Punti di uscita intermedi

È possibile uscire presto dal programma con un diploma post-laurea o certificato post-laurea se sono stati raggiunti risultati di apprendimento specifici. Queste opzioni possono essere discusse con il coordinatore del corso.

Si noti che a causa di impegni di ricerca del personale, non tutti questi moduli possono essere disponibili ogni anno.

Competenze e carriere

Abilità

Svilupperai capacità di scrittura e orale trasferibili ad alto livello accademico, dimostrando la capacità di pensare e lavorare in modo interdisciplinare utilizzando una serie di metodologie. La tua capacità di lavorare in modo collaborativo e di facilitare e partecipare alle discussioni di gruppo sarà migliorata. Svilupperai anche abilità nell'identificare le questioni socioculturali, storiche, politiche e letterarie che modellano e incidono sui testi letterari e performativi contemporanei.

Siamo orientati a servire i tuoi obiettivi individuali e le aspirazioni per lo sviluppo personale; genererà un corpo articolabile di conoscenze e abilità trasferibili.

Oltre a sviluppare la tua conoscenza dei migliori metodi di ricerca attuali e di fatti e concetti specifici del campo di studio in evidenza, il programma proposto offrirà formazione in:

  • discernere fondamentali radici letterarie e drammatiche,
  • riconoscendo come le dinamiche dei movimenti creativi e culturali si intrecciano,
  • scambiare informazioni in modo efficace all'interno di una varietà di arti intellettuali, creative e comunità locali.

Opportunità di lavoro

Il design del Master consente una vasta gamma di applicazioni dei suoi contenuti a carriere tra cui istruzione, consulenza, arti della comunità, pratica artistica, servizi sociali, organizzazioni culturali o verso titoli di ricerca (MPhil; PhD).

I nostri corsi consolidano la presenza influente della scrittura britannica contemporanea nera. È riconosciuto sia come intrinseco alle concezioni del patrimonio culturale britannico, sia come distintivo all'interno del corpo della scrittura britannica.

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere (o aspettarti di conseguire un diploma) un diploma di laurea di almeno standard di seconda classe superiore in una materia rilevante / correlata.

Gli studenti senza qualifiche BA equivalenti che hanno una notevole esperienza lavorativa (ad es. Giornalismo letterario, scrittura creativa, editoria, amministrazione artistica), che possono essere considerati equivalenti a qualifiche formali, possono essere ammessi purché dimostrino capacità di scrittura analitica e accademica al livello necessario.

Qualifiche equivalenti

Accettiamo una vasta gamma di qualifiche internazionali. Scopri di più sulle qualifiche che accettiamo da tutto il mondo.

Requisiti della lingua inglese

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai soddisfare i nostri requisiti di lingua inglese per studiare con noi.

Per questo programma richiediamo:

  • IELTS 7.0 con un 7.0 per iscritto.

Se hai bisogno di assistenza con la tua lingua inglese, ti offriamo una gamma di corsi che possono aiutarti a prepararti per uno studio post-laurea.

Come applicare

Si applica direttamente a Goldsmiths utilizzando il nostro sistema di applicazioni online.

Prima di inviare la tua domanda dovrai avere:

  • Dettagli sulla storia della tua istruzione, comprese le date di tutti gli esami / valutazioni.
  • L'indirizzo email del tuo arbitro che possiamo richiedere un riferimento, o in alternativa una copia elettronica del tuo riferimento accademico.
  • Una dichiarazione personale: può essere caricata in un documento Word o PDF o completata online.
  • Se disponibile, una copia elettronica della tua trascrizione educativa (questo è particolarmente importante se hai studiato al di fuori del Regno Unito, ma non è obbligatorio).

Potrai salvare i tuoi progressi in qualsiasi momento e tornare alla tua applicazione effettuando il login usando il tuo nome utente / email e password.

Quando applicare

Accettiamo le domande da ottobre per gli studenti che vogliono iniziare il settembre successivo.

Ti invitiamo a completare la domanda il prima possibile, anche se non hai completato il tuo attuale programma di studi. È molto comune che venga offerto un posto subordinato al raggiungimento di una particolare qualifica.

Le applicazioni tardive saranno prese in considerazione solo se ci sono spazi disponibili.

Se richiedi un finanziamento, potresti essere soggetto a una precedente scadenza per le domande.

Processo di selezione

L'ammissione a molti programmi è tramite colloquio a meno che non si viva al di fuori del Regno Unito. Occasionalmente, faremo dei candidati un'offerta di un posto sulla base della loro applicazione e delle qualifiche da soli.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 20 ... Ulteriori informazioni

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 2016-17 Leggi meno