Panoramica

Questo programma esplora temi, concetti e dibattiti nell'ambito della ricerca in materia di politiche sociali e pubbliche per ottenere informazioni sulle politiche e sui suoi impatti sociali su individui e comunità.
I moduli centrali esplorano teorie sociali, questioni e metodi di ricerca rilevanti per la politica sociale e il benessere. Svilupperai le competenze chiave nell'analisi delle politiche critiche e nella valutazione delle politiche. Ci sono anche opportunità di studiare e dibattere questioni politiche attuali, come il lavoro e il benessere, la politica dei bambini e della famiglia o le sfide dell'invecchiamento della popolazione, con particolare attenzione agli esempi di vita reale.
Supportato dai nostri rinomati centri di ricerca e insegnato da tutor esperti, potrai adattare il programma in base ai tuoi interessi e aspirazioni di carriera. Con una gamma di moduli opzionali tra cui scegliere, è possibile perseguire ulteriori capacità di ricerca avanzate o studiare argomenti sociali complementari come studi sulla disabilità, studi di genere, studi sul razzismo e l'etnia o la globalizzazione.
Potrai ottenere una panoramica di alcune delle questioni sociali più delicate e complesse che riguardano i governi di tutto il mondo.

Ricerca approfondita

Imparerai in un ambiente stimolante e stimolante per la ricerca. Oltre all'istituto di scienze sociali di Leeds che promuove la collaborazione, trarrai beneficio dall'esperienza interdisciplinare ospitata dal Centro per studi sulla disabilità, dal Centro per gli studi sull'etnicità e il razzismo, dal Centro studi interdisciplinari di genere e molti altri. Tutti questi centri gestiscono i propri calendari di eventi come workshop e seminari.

Contenuto del corso

Fin dall'inizio del programma, studierai moduli di base che ti introdurranno ai contesti sociali e ai problemi sociali che mettono in discussione i politici, comprendendo la società e la ricerca sociale. Man mano che il corso si sviluppa, ti concentrerai in particolare sullo stato sociale, sul processo di formazione della politica sociale e sui tipi di prove su cui si fondano nuove politiche e programmi e contro cui viene valutata la loro efficacia.

Acquisirai una conoscenza approfondita dei metodi di ricerca, delle ipotesi teoriche su cui si basano e di come questi influenzano il modo in cui i risultati vengono interpretati. Ti concentrerai anche su esempi specifici come la riforma del welfare o le politiche di attivazione del lavoro.

Con questa base, potrai scegliere tra moduli opzionali per specializzarti in argomenti adatti a te. Potresti studiare il pensiero sociale contemporaneo per contestualizzare il tuo lavoro, o esaminare questioni come la mobilità del lavoro, l'assistenza, l'assistenza sanitaria, la disabilità o la "razza" e l'etnia. Potresti studiare ulteriori analisi dei dati e metodi di ricerca per prepararti alla ricerca futura.

Alla fine del programma, invierai la tua dissertazione - una ricerca indipendente su un tema correlato a tua scelta, che ti consentirà di dimostrare e applicare le conoscenze e le competenze acquisite durante l'anno.

Struttura del corso

Questi sono tipici moduli / componenti studiati e possono cambiare di volta in volta.

moduli

Anno 1

Moduli obbligatori

  • Ricercando società e cultura
  • Analisi della politica sociale
  • Politica e valutazione del programma
  • Comprendere la società e la cultura
  • dissertazione

Moduli opzionali

  • Sviluppo della Cina
  • Valutazione ambientale
  • Diritti umani europei
  • Gestione delle risorse umane: una prospettiva internazionale
  • Comprensione e gestione di gruppi e team efficaci
  • Social media marketing
  • Gestione della finanza per la salute
  • Corpi contesi
  • Que (e) Rying Sexualities
  • Dibattiti di politica sociale
  • Metodi di ricerca quantitativa
  • Metodi di ricerca qualitativa
  • Disabilità e sviluppo
  • Potere, critica e trasformazioni globali
  • Mitigazione del cambiamento climatico
  • Dinamiche di sistema: criteri di modellazione

Apprendimento e insegnamento

Utilizziamo una vasta gamma di metodi di insegnamento e apprendimento tra cui presentazioni, seminari, workshop, tutorial e conferenze. I moduli opzionali possono anche utilizzare altri metodi come l'apprendimento online. Tuttavia, lo studio indipendente è cruciale in questo grado: ti consente di prepararti per sessioni di insegnamento, sviluppare i tuoi interessi di ricerca e costruire una gamma di abilità.

Valutazione

I tuoi moduli principali saranno valutati usando saggi. I moduli opzionali possono utilizzare altre forme di valutazione che riflettono la diversità degli argomenti che è possibile studiare, tra cui presentazioni, recensioni di libri e letteratura, proposte di ricerca e relazioni tra gli altri.

Requisiti d'ingresso

Una laurea con un 2: 1 (Hons) in scienze sociali, discipline umanistiche o discipline connesse.

Accettiamo una gamma di qualifiche equivalenti internazionali.

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 in generale, con almeno 6.0 in qualsiasi componente.

Migliora il tuo inglese

Gli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti di lingua inglese per questo programma possono essere in grado di studiare il nostro corso post-laurea di inglese pre-sessione, per contribuire a migliorare il tuo livello di inglese.

Questo corso pre-sessione è progettato con un percorso di progressione verso il tuo corso di laurea e imparerai l'inglese accademico nel contesto della tua area tematica.

Come applicare

Scadenze delle domande

  • Studenti internazionali: 30 giugno
  • Studenti UK / UE: 31 luglio

I documenti e le informazioni di cui avremo bisogno includono:

  • Copie originali o certificate delle tue trascrizioni
  • Copie originali o certificate del certificato di laurea
  • Copia originale o certificata dei risultati IELTS / TOEFL (se l'inglese non è la tua lingua madre)
  • Dettagli di due arbitri.

tasse

Per le ultime informazioni sulle tariffe, consultare il nostro sito web: https://courses.leeds.ac.uk

Ulteriori informazioni sui costi

Ci possono essere costi aggiuntivi legati al tuo corso o programma di studio, o relativi a essere uno studente presso l'Università di Leeds.

Borse di studio e supporto finanziario

Se hai talento e guida, vogliamo che tu sia in grado di studiare con noi, qualunque sia la tua situazione finanziaria. Ci possono essere aiuti per gli studenti sotto forma di prestiti e sovvenzioni non rimborsabili dall'università e dal governo.

Opportunità di carriera

Otterrai una vasta gamma di conoscenze e abilità in tutto questo programma, comprese sofisticate capacità di ricerca, comunicazione e analisi che saranno utili in una varietà di carriere.

I laureati in politica sociale e pubblica sono passati a una vasta gamma di incarichi nel terzo settore, nei servizi pubblici, nel governo e nelle imprese. Questi hanno incluso dipartimenti governativi centrali e locali, organismi comunitari, alloggi e organizzazioni sanitarie, consulenti di ricerca e attività di advocacy o campagne.

Supporto alla carriera

Ti incoraggiamo a prepararti per la tua carriera sin dal primo giorno. Questo è uno dei motivi per cui i laureati di Leeds sono così ricercati dai datori di lavoro.

Il Centro per la carriera e il personale della tua facoltà forniscono una serie di aiuti e consigli per aiutarti a pianificare la tua carriera e prendere decisioni informate lungo il percorso, anche dopo la laurea.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 6 più corsi della University of Leeds, Faculty of Education, Social Sciences, and Law »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
12 - 24 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Richiedi info
International students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
International students
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
UK/EU students
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
International students
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
UK/EU students
Data di fine

Ruth Holliday - international research collaboration