MA in media e comunicazione

Generale

Descrizione programma

Questo corso flessibile ti offre la possibilità di studiare la comunicazione e la teoria dei media a un livello avanzato. Vi fornirà una serie di competenze altamente occupabili, insieme alla capacità di interagire con concetti teorici e mostrare comprensione e analisi critica.

Puoi personalizzare questo MA in base alle tue esigenze, con l'opzione di una data di inizio a settembre o gennaio e tre punti di uscita dal corso, ognuno dei quali porta a una qualifica diversa: Diploma post-laurea, Diploma post-laurea o Master in Media

Significativamente, questo MA offre anche la possibilità di un inserimento professionale di 30 settimane nel settore della comunicazione o dei media, progettato per migliorare la tua occupabilità dopo la laurea. Ti verrà offerta una gamma di opzioni, dandoti l'opportunità di concentrarti su argomenti che sono di tuo interesse e rilevanti per te. Questo MA è supportato dalla nostra esperienza di ricerca guidata dalla pratica, che ti consente di sviluppare la tua capacità di impegnarti nella ricerca e di comunicare le tue idee in una varietà di media, inclusi testi, video e audio.

Soggetti richiesti:

Comunicazione di massa, media, comunicazione, studi commerciali o scienze sociali

Requisiti d'ingresso:

Una laurea con lode in Bachelor con 2: 2 in un soggetto richiesto o equivalente.

Requisiti per l'ingresso internazionale:

Se l'inglese non è la tua lingua madre, avrai bisogno di IELTS 6.5 (Academic) o superiore.

Dettagli del Corso

In questo corso di solito ti verrà insegnato da una serie di personale con competenze e conoscenze pertinenti appropriate al contenuto dell'unità. Questo includerà personale accademico di alto livello, professionisti qualificati, dimostranti, tecnici e studenti di ricerca. Potrai anche beneficiare di regolari conferenze ospiti dal settore.

Unità principali

  • Teoria della comunicazione: studio della teoria della comunicazione, con particolare attenzione al ruolo dei media e alle sue relazioni con società e culture. Esplorerai lo sviluppo storico dei mass media e delle teorie per lo studio della comunicazione di massa e dei suoi processi, con particolare attenzione alla professionalizzazione della comunicazione e al suo impatto sulla sfera pubblica. Questo copre questioni contemporanee associate alla teoria della comunicazione. Svilupperai una consapevolezza critica del ruolo e dell'influenza della comunicazione nella società contemporanea.
  • Media in transizione: come le istituzioni dei media si stanno evolvendo come risposta ai cambiamenti sociali, economici e tecnologici. L'unità offre conoscenze contestuali per sostenere il resto del corso e ci si aspetta che sviluppi una comprensione avanzata di un'area nei media e nella comunicazione che ti interessa e supporta i tuoi futuri obiettivi di carriera.
  • Metodi di ricerca nei media
  • Idee comunicative: ci si aspetta che fornirai risultati di ricerca in vari modi, inclusi testo, video e audio. L'intenzione di questa unità è quella di migliorare la tua capacità di comunicare con una vasta gamma di pubblici e di generare impatto dalla ricerca che emerge dalla tua esperienza educativa e dai futuri progetti di ricerca in cui potresti essere coinvolto. Svilupperai le abilità in una nuova lingua di espressione accademica, e la tua scioltezza con la tecnologia dei media ti aiuterà a articolare le idee.
  • Mostra: un'opportunità per condividere idee chiave e pensare nel progetto di ricerca a un pubblico di studenti e accademici. Le competenze sviluppate in Comunicare idee ti aiuteranno a presentare le tue idee utilizzando una vasta gamma di tecnologie multimediali. Il tuo lavoro sarà anche informato dal sostegno fornito nei Metodi di ricerca nei media
  • Progetto del Master: generare un singolo pezzo di ricerca adottando un approccio umanistico o di scienze sociali. Questo probabilmente trarrà da ciò che hai imparato durante la fase di diploma post-laurea del corso. È possibile che il tuo Progetto abbracci la ricerca guidata dalla pratica se le tue capacità produttive acquisite dall'unità Comunicando Idee sono eccellenti.

Unità opzionali

Sceglierai anche due unità dagli elenchi seguenti *:

  • Media multipiattaforma: teoria
  • Marca
  • Comunicazione interculturale
  • Media
  • Cultura giovanile
  • Musica, media
  • New Media Innovation

* Si prega di notare che le unità di opzione richiedono numeri minimi per essere eseguiti e possono essere disponibili solo per semestre per semestre. Possono anche cambiare di anno in anno.

Specifiche del programma

Le specifiche del programma forniscono registrazioni definitive dei titoli di studio universitari in linea con i requisiti dell'Agenzia di garanzia della qualità. Ogni corso di insegnamento che porta a un premio BU ha una specifica del programma che descrive i suoi scopi, la struttura, il contenuto e i risultati dell'apprendimento, oltre ai metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione utilizzati.

Opportunità di carriera

Questo corso ti fornirà le competenze di livello avanzato di comprensione e analisi critica. Svilupperai la capacità di interagire con la ricerca e comunicare i risultati della tua ricerca utilizzando metodi testuali, video e audio. Questo corso ti consentirà di migliorare l'impatto dei tuoi risultati di ricerca, ma ti fornirà anche competenze che saranno di valore nel contesto del tuo futuro impiego.

Opportunità di carriera per i laureati di questo corso possono essere in un certo numero di settori, dai mezzi di informazione al marketing, alle comunicazioni governative, all'istruzione, alla ricerca e alla gestione e alle organizzazioni imprenditoriali.

Come media

  • Giornalismo
  • Pubblicità
  • Relazioni pubbliche
  • editoriale
  • Gestione

Ulteriore studio

Se vuoi continuare gli studi dopo aver conseguito il tuo Master, puoi consultare la nostra gamma di programmi di dottorato.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our university has come a long way in a short amount of time and we currently have more than 17,000 students of which 1,500 are international students from around 130 countries.

Our university has come a long way in a short amount of time and we currently have more than 17,000 students of which 1,500 are international students from around 130 countries. Leggi meno