Il programma si concentra sulla logica e le sue applicazioni nella filosofia della scienza, in particolare nelle basi della matematica, della fisica, della linguistica e delle scienze sociali. Oltre a pochi corsi di base e una serie di seminari congiunti di quattro semestri che forniscono uno sfondo comune a tutti gli studenti, offriamo i seguenti quattro gruppi tematici di corsi: Logica e Filosofia della matematica, Fondamenti di fisica, Logica in linguistica e Modelli nel Scienze sociali: lo studente deve scegliere 7 di questi.

In generale, il programma è orientato alla ricerca, con l'obiettivo di preparare gli studenti a un dottorato di ricerca. programma. Il programma mira a sviluppare le capacità di ricerca degli studenti. La parte centrale è la Logic e il relativo seminario sulle applicazioni presso il Dipartimento di Logica, in cui gli studenti e i membri dello staff discutono insieme i loro lavori in corso. Gli argomenti più frequenti del seminario sono la teoria degli insiemi e la teoria dei modelli nelle loro connessioni filosofiche, la filosofia della matematica in generale, la formalizzazione delle teorie fisiche, come la relatività speciale e generale all'interno di diversi quadri logici. Gli studenti fanno conoscenza con i lavori di ricerca dello staff del dipartimento e del suo partner e partecipano a un programma di ricerca per scrivere la propria tesi. Sono tenuti a tenere due presentazioni del loro lavoro durante i due anni.

Questo programma è consigliato ai candidati che stanno pianificando studi di dottorato in filosofia, matematica, fisica, linguistica.

Questo programma consente agli studenti di fare domanda per programmi di dottorato in varie aree: filosofia, matematica, fisica, linguistica.

Forza del programma

Il Dipartimento di Logica di ELTE ha collaborato con successo con la divisione di ricerca Logica Algebraic presso l'Istituto di Matematica Alfréd Rényi, l'Accademia delle Scienze ungherese e il Dipartimento di Linguistica teorica dell'Istituto di ricerca per la linguistica, Accademia delle scienze ungherese.

Il dipartimento organizza e ospita due colloqui settimanali: il seminario sulla logica e la filosofia della matematica (LaPoM) e il forum di filosofia teoretica. Il nostro dottorato e dottorato gli studenti partecipano regolarmente e attivamente a questi eventi.

Opportunità di carriera

Il programma è progettato per coloro che vogliono continuare i loro studi a livello post-laurea. I nostri laureati hanno buone prospettive per presentare domanda di dottorato. programmi di filosofia, matematica, linguistica, informatica, fisica, economia e sociologia. I nostri laureati hanno ottenuto un dottorato di successo. studenti e accademici presso l' Eötvös Loránd University e in diverse università in tutta Europa e oltreoceano, incluse istituzioni come il MIT.

Esempi di lavoro

  • Istruzione e ricerca
  • Insegnante
  • Ricercatore

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 24 più corsi della Eötvös Loránd University »

Ultimo aggiornamento Luglio 28, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,200 EUR
Tassa di iscrizione / semestre. Quota di iscrizione: 150 EUR. Altri costi: 100 EUR (tassa d'esame di ammissione)
Scadenza
Giugno 15, 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Luglio 2022
Scadenza domanda
Giugno 15, 2020

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Giugno 15, 2020
Data di fine
Luglio 2022