MA in letteratura e cultura inglese

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Partendo da una solida base nella storia e nella teoria della letteratura, il programma di Master in letteratura e cultura della Mainz University offre la perfetta combinazione di moduli di base su argomenti letterari tradizionali e ampie opportunità per gli studenti di sviluppare e seguire i propri interessi. Si basa sul programma di laurea in letteratura e cultura inglese presso l'Università di Mainz, ma accoglie anche candidati provenienti da programmi di letteratura inglese in altre parti della Germania, dell'Europa e di altre parti del mondo.

Impegnandosi con il Regno Unito, il Commonwealth e altri territori anglofoni in tutto il mondo, la disciplina della letteratura e della cultura inglese vede il suo compito primario nel promuovere tra i suoi studenti una comprensione del funzionamento interno dei testi letterari e dei contesti in cui appaiono. A tal fine, ci si aspetta che gli studenti abbiano una formazione di base in materia di letteratura inglese che comprenda lo studio dei modi letterari e dei generi, della storia letteraria e delle teorie letterarie e culturali prima di intraprendere questo corso di studi. Su questa base, il Master in letteratura e cultura inglese li aiuterà a sviluppare un interesse in campi meno tradizionali come la cultura popolare, gli studi sui media e l'estetica empirica, il tutto supportato da una varietà di approcci teorici. Il curriculum di base del programma garantisce progresso strutturato e sviluppo mentre il vasto numero di elettivi consente agli studenti di determinare le proprie specializzazioni. La tesi finale, scritta sotto la supervisione di uno dei nostri professori di esperienza internazionale, fornisce la prova dello sviluppo dei nostri studenti in ricercatori indipendenti alla fine del corso biennale.

Oltre alla competenza e alla consulenza di personale esperto, la sezione Letteratura e cultura inglese della Mainz University offre una vasta gamma di programmi e attività, nonché il mantenimento di scambi con una serie di università partner internazionali.

Il Master in letteratura e cultura inglese comprende diversi moduli:

  • Modulo 1: metodologia
  • Modulo 2: letteratura inglese prima del 1800
  • Modulo 3: Studi culturali
  • Modulo 4: Letteratura inglese dal 1800
  • Modulo 5: Orientamento professionale
  • Modulo 6: Studi letterari: specializzazione
  • Modulo 7: laboratorio di ricerca

Come applicare

Candidati tedeschi

I programmi di master e di formazione continua richiedono un diploma universitario iniziale. Non possono quindi essere scelti da una matricola. I cosiddetti master consecutivi si basano sul contenuto di una laurea triennale precedente, ovvero migliorano le conoscenze acquisite o offrono l'opportunità di apprendere ulteriori competenze in un'altra disciplina. Ad esempio, dopo aver conseguito una laurea in Fisica, si può scegliere di conseguire un corrispondente Master in Fisica per acquisire una conoscenza più approfondita e soprattutto una prospettiva orientata alla ricerca nella disciplina. Per esempio, è necessario scegliere di conseguire un master in giornalismo per acquisire competenze specialistiche e professionali per il lavoro giornalistico (ad esempio, giornalismo scientifico). Un programma consecutivo di Master, insieme ad un appropriato programma di Bachelor, è classificato come un corso base di studi. Per questo motivo, un programma Master consecutivo è ammissibile per i finanziamenti BAföG. Il periodo standard di studio è al massimo di 4 semestri. Oltre a un diploma universitario, i programmi di formazione continua richiedono l'esperienza professionale pertinente di almeno un anno. La durata varia tra 1-4 semestri, a seconda dei corsi offerti.

Candidati internazionali

Si prega di indirizzare la domanda all'ufficio universitario internazionale. Sebbene le abilità tedesche non siano un prerequisito ufficiale per l'iscrizione al nostro programma, è consigliabile acquisire una conoscenza pratica del tedesco durante gli studi in Germania per condurre gli affari di tutti i giorni.

Indirizzo email:

  • patrick.gill@uni-mainz.de
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

With around 31,500 students from over 120 nations, Johannes Gutenberg University Mainz (JGU) is one of the largest and most diverse universities in Germany. JGU unites almost all academic disciplines ... Ulteriori informazioni

With around 31,500 students from over 120 nations, Johannes Gutenberg University Mainz (JGU) is one of the largest and most diverse universities in Germany. JGU unites almost all academic disciplines under one roof with its University Medical Center, the Mainz Academy of Fine Arts, the Mainz School of Music, and the Faculty of Translation Studies, Linguistics and Cultural Studies in Germersheim. In over 150 institutes and clinics, 4,400 academics, 560 of whom are professors, teach and carry out research. With 75 fields of study and more than 260-degree courses, JGU offers an extraordinarily broad range of courses. Leggi meno
Mainz , Germersheim + 1 Più Meno
Visita il sito web della scuola