MA in legge

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma è concepito per consentire agli studenti di apprendere sia i principi generali che la filosofia del diritto in Europa, oltre a fornire conoscenze e competenze dettagliate in aree specializzate: Unione europea e diritto internazionale e diritto e tecnologia.

Il programma consente di acquisire conoscenze di base in materia di diritto pubblico e privato e di studiare e studiare in dettaglio nuove aree del diritto, come diritto dell'Unione europea, diritto della proprietà intellettuale, diritto dell'informazione e della comunicazione, diritto ambientale e urbanistico, diritto municipale, voto elettronico regolamentazione, legge sulla protezione dei dati, diritto dei diritti umani e altri settori.

programma scolastico

I membri del dipartimento di giurisprudenza, che provengono da Estonia, Svezia, Ucraina, Bosnia ed Erzegovina, Colombia, Australia, India, Regno Unito e Stati Uniti, includono accademici legali altamente qualificati e professionisti legali di studi legali internazionali (Tark, Grunte e Sutkiene, Glimstedt, MAQS, ecc.), Funzionari pubblici, pubblici ministeri, avvocati e giudici.

Perché questo programma?

  • Partecipazione a concorsi internazionali di moot, progetti di ricerca e reti diverse (ad es., European Faculty Association, International Association of Law Schools, ecc.)
  • Docenti di fama internazionale (professoressa Katrin Nyman-Metcalf, professoressa Tanel Kerikmäe, professoressa associata Lehte Roots, ecc.) Che hanno conseguito il dottorato presso Uppsala, Helsinki, Firenze, Brema e altrove.

Carriera futura

Insegnate da docenti internazionali, i diplomati della Scuola di legge di Tallinn hanno eccellenti prospettive di carriera nei settori pubblico e privato, presso organizzazioni internazionali e istituzioni europee, come la Commissione europea, i ministeri e le autorità di regolamentazione, gli uffici dei brevetti o avvocati aziendali in un settore in rapida crescita campo tecnologico.

Gli studenti dicono

"Dopo i miei studi alla Tallinn Law School, mi sono unito al team Business Security e Legal Compliance in una società di telecomunicazioni internazionale, Tele2, e ho affrontato le sfide del lavoro come avvocato interno. Per un avvocato, che lavora nel settore delle telecomunicazioni in rapida evoluzione offre una vasta gamma di sfide, sia eccitanti che impegnative, da affrontare quotidianamente per le quali gli studi alla Tallinn Law School mi hanno preparato bene. Il futuro sembra luminoso con molte interessanti opportunità future! " Rudolf Penu Alunno di diritto e tecnologia

"L'atmosfera alla Tallinn Law School è sempre stata molto positiva e incoraggiante verso la ricerca di nuovi argomenti e tecnologie, che mi ha portato a scrivere la tesi dei miei maestri su un campo nuovo ed emergente della tecnologia di stampa 3D e della regolamentazione del copyright. È possibile imparare sulla storia del diritto in ogni scuola di giurisprudenza tradizionale, ma la Tallinn Law School offre una visione approfondita delle tecnologie, tendenze e normative future e genera preziosi esperti in settori che stanno emergendo. Ora sono parte di un programma di leadership organizzato dal governo Ufficio dell'Estonia, che mi consente di avere una visione d'insieme del settore pubblico estone ruotando tra diversi ministeri e istituzioni durante un periodo di 22 mesi. Attualmente sto lavorando presso il ministero della Giustizia estone come consulente nel settore pubblico e -servizi e IT ". Paula-Mai Sepp Alumna of Law and Technology

Ammissione

Gli studenti per i programmi di studio internazionali TalTech sono ammessi in base alla soglia di ammissione. Con la lettera motivazionale e il colloquio, vengono valutate l'inglese del candidato, le capacità di espressione, analisi e argomentazione. Il punteggio massimo è di 10 punti. È ammesso un candidato che riceve un minimo di 5 punti.

Requisiti specifici del programma

Laurea triennale o equivalente con almeno 36 CFU in giurisprudenza

Il candidato deve aver superato almeno 36 CFU dai seguenti corsi:

  • Diritto comunitario
  • Legge costituzionale,
  • Legge amministrativa
  • Diritto civile
  • Diritto contrattuale
  • Diritto penale
  • Legge sulla proprietà

I titoli dei corsi possono variare a seconda del programma di studio che un candidato ha superato. Il contenuto dei corsi sarà valutato dalla facoltà.

Per poter beneficiare degli studi presso l' Tallinn University of Technology , un richiedente deve avere almeno il 60% del massimo possibile CGPA.

Lettera di motivazione

Una lettera di motivazione deve contenere le risposte profonde alle seguenti domande (max 300 parole per domanda):

  • Spiega il tuo interesse per la legge. Descrivi i tuoi obiettivi professionali e spiega come il corso di laurea che stai candidando supporta il tuo profilo professionale. Quale specializzazione del programma stai candidando e spiega perché in modo specifico questa specializzazione ti interessa. (0-2 punti)

  • Descrivi la tua formazione precedente come si adatta il tuo background accademico al corso di laurea per cui stai facendo domanda? Valuta le tue precedenti conoscenze e abilità raccolte durante la tua precedente istruzione, come sarebbero utili nei tuoi studi nel programma di legge. (0-2 punti)

NB! È importante citare e riferire correttamente tutte le fonti utilizzate nella lettera motivazionale (citazioni, pubblicazioni, idee ecc. Che non sono le tue). Trascurare le regole di riferimento e citazione è considerato plagio e comporterà la squalifica della domanda.

Intervista online

Aspetti valutati durante l'intervista:

  • Qual è l'interesse del candidato alla legge?
  • Quale area interessa maggiormente il candidato e perché?
  • Come vede il candidato la sua futura carriera professionale?
  • Perché il candidato ha deciso di studiare Tallinn University of Technology ?
  • Perché il candidato trova attraente il programma offerto?
  • Perché il candidato ritiene di essere la persona giusta per questo programma? (0-2 punti)
  • Qual è la conoscenza del candidato in merito ai problemi riguardanti la legge? (0-2 punti)
  • Che cosa sa il candidato del ruolo dell'avvocato e dell'etica professionale / morale dell'avvocato? (0-2 punti)

La durata dell'intervista è di 15-30 minuti.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

A vision of today’s society is innovative, entrepreneurial, technologically advanced, and open to the world, and this is what Tallinn Unversity of Technology (TalTech) is applying for through internat ... Ulteriori informazioni

A vision of today’s society is innovative, entrepreneurial, technologically advanced, and open to the world, and this is what Tallinn Unversity of Technology (TalTech) is applying for through internationally high-level studies and research. Leggi meno