MA in filosofia

Generale

Descrizione programma

Il corso MA offerto dall'Institute of Philosophy presso la Facoltà di Lettere e Filosofia è un programma a tempo pieno di due anni che comprende quattro semestri. Gli studenti devono avere un background filosofico - un minimo di 30 crediti come parte dei loro studi BA. Gli studenti avranno l'opportunità di elaborare il proprio programma di studio e ricerca sotto la supervisione di un supervisore dei propri studi (nella maggior parte dei casi diverso dal proprio supervisore di tesi). Lo scopo di questa configurazione è quello di dare flessibilità e allo stesso tempo una guida affinché gli studenti ottengano una copertura completa e una solida base nei principali settori della filosofia. Allo stesso tempo, gli studenti sono tenuti a impegnarsi nella ricerca in alcune aree della storia della filosofia o in alcuni campi della filosofia sistematica. Questi studi portano al progetto di tesi di laurea specialistica.

Questo programma è raccomandato ai candidati che desiderano approfondire le loro conoscenze in filosofia e intendono perseguire una carriera accademica o intendono lavorare come esperti di discipline umanistiche, con particolare attenzione alla filosofia, in luoghi di lavoro come case editrici, centri culturali, società internazionali, servizio pubblico o organizzazioni non governative.

Il corso consente agli studenti di svolgere un programma di ricerca in filosofia e li prepara per gli studi di dottorato.

Gli insegnanti del programma hanno una significativa esperienza internazionale. Hanno studiato e / o lavorato in progetti di ricerca all'estero. I diversi dipartimenti dell'Istituto di filosofia hanno collaborazioni accademiche e programmi di scambio con varie università e centri di ricerca europei. Ha una partnership Erasmus con l'Università di Pittsburgh, Tel Aviv e con diverse importanti università europee

specializzazioni

Invece di tracce di specializzazioni, il programma in filosofia è organizzato in modo flessibile in modo che gli studenti possano pianificare i propri studi sotto la guida del proprio supervisore degli studi. Gli studenti sono tenuti a scegliere un punto focale nel loro studio e nella loro ricerca, guadagnando 48 crediti in Storia della filosofia o in Filosofia sistematica.

Forza del programma

La filosofia è uno dei tre settori principali in Arts and Humanities - insieme a archeologia e linguistica - in cui Eötvös Loránd University è classificata nelle liste QS (150-200). Una delle principali caratteristiche speciali degli studi di filosofia all'università Eötvös Loránd University è il suo equilibrio tra la storia della filosofia e gli aspetti sistematici della disciplina. In questo modo i nostri studenti non solo sono molto esperti nei dettagli dello sviluppo della tradizione occidentale, ma imparano anche ad apprezzare le connessioni tra le discussioni e le questioni della disciplina al momento, e le motivazioni storiche di queste discussioni dando loro un'idea di come questi problemi sono stati articolati e affrontati nel corso dei secoli.

Opportunità di carriera

Questo programma è raccomandato ai candidati che desiderano approfondire le loro conoscenze in filosofia e intendono perseguire una carriera accademica o intendono lavorare come esperti di discipline umanistiche, con particolare attenzione alla filosofia, in luoghi di lavoro come case editrici, centri culturali, società internazionali, servizio pubblico o organizzazioni non governative.

Requisiti per l'ammissione

Requisiti d'ingresso

Esistono due modi in cui i candidati possono soddisfare i requisiti di accesso, 1o 2:

  1. Riconoscimento completo del grado di credito. Il candidato ha conseguito una laurea in arti liberali.
  2. Esecuzione del credito dettagliata. I candidati in possesso di un altro diploma di laurea universitaria hanno diritto a partecipare al programma se possono mostrare almeno 30 crediti (o equivalenti), naturalmente, che coprono le seguenti aree: filosofia, estetica ed etica.

Per l'opzione di crediti dettagliati 2, saranno richiesti una trascrizione del titolo di laurea del richiedente e le descrizioni dei corsi per i 30 crediti.

I requisiti educativi e di risultato sono definiti dal Ministero delle Capacità Umane, regolamento n. 18/2016. (VIII 5.). I dettagli dell'applicazione e del processo di ammissione sono definiti dal Regolamento organizzativo e operativo di ELTE.

Requisiti linguistici
  • Inglese consigliato - (C1)

A seconda del suo profilo (accademico), al candidato potrebbero essere offerti corsi di preparazione se questo livello di competenza non è stato ancora raggiunto.

Documenti da presentare con la domanda
  • Modulo di domanda online
  • Certificato di scuola secondaria
    Copia autenticata solo su richiesta
  • Laurea triennale
    Una copia ufficiale della tua laurea completa
  • Trascrizione di documenti
  • CV
  • Lettera di motivazione (massimo 500 parole)
  • Saggio
    5-15 pagine totali. Questo può essere un saggio o parti di esso; in alternativa, un capitolo di tesi o parti di esso. Si prega di inviare un minimo di 5 e un massimo di 15 pagine (a spaziatura singola).
  • Piano di lavoro di ricerca
  • Copia delle pagine principali del passaporto (deve essere valida)
    Scansionato, a colori devono essere indicati tutti i dettagli personali e la data di scadenza. Il passaporto deve essere valido.
  • Copia del trasferimento della quota di iscrizione
  • Copia del trasferimento della tassa d'esame di ammissione
  • Certificato di lingua
    È necessario fornire il risultato o il certificato ufficiale del test; vedere i requisiti di competenza specifici del programma
  • Altro: una traduzione inglese ufficiale dei certificati e dei documenti se la lingua dell'originale non è l'inglese.
Documenti opzionali per l'ammissione
  • Curriculum Vitae in inglese
    In formato MS Word con una foto a bassa risoluzione
  • Proposta di ricerca
    Per ulteriori informazioni, consultare il dipartimento di coordinamento
  • Lettera di referenza
    Chiamato anche "Lettera di raccomandazione". Da un ex istruttore e / o datore di lavoro. È possibile inviare un massimo di 2 lettere di raccomandazione.
  • Lettera di autorizzazione
    Se il richiedente utilizza i servizi di una terza parte non contratta durante la procedura di domanda, deve essere firmata una lettera di autorizzazione. Le domande non verranno elaborate senza.
Procedura di richiesta

L'applicazione si avvia nel sistema di applicazione online. Gli studenti devono registrarsi al sistema, compilare il modulo di domanda online, caricare i documenti richiesti e seguire le istruzioni durante la procedura di domanda.

Le domande verranno elaborate solo se la quota di iscrizione (150 EUR; non rimborsabile) è stata trasferita sul conto bancario della Facoltà.

I risultati e la decisione ufficiale saranno annunciati nel sistema di candidatura.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Eötvös Loránd University (ELTE) - in terms of student and staff number, quality of education and research, and its international relations - is a prestigious institution of public higher education in ... Ulteriori informazioni

Eötvös Loránd University (ELTE) - in terms of student and staff number, quality of education and research, and its international relations - is a prestigious institution of public higher education in Hungary, operating continuously since its inception in 1635. As a top-ranked research university in Hungary, it is the most popular higher education institution among applicants as well as alma mater of five Nobel laureates and leading figures in technology, public policy, and culture in Hungary. Leggi meno
Distretto V. , Szombathely , Budapest + 2 Più Meno