MA in etica sportiva e integrità

Generale

Descrizione programma

Master Study Programme (Joint degree) in Sport Ethics and Integrity è stato creato per educare gli amministratori sportivi, i lavoratori concettuali che mostrano una visione sistematica e coerente di natura sportiva, integrità e aspetto etico nella gestione e che sono in grado di fare le prestazioni delle organizzazioni sportive e le persone che lavorano in ambiente sportivo con una qualità migliore.

Questa educazione porta una nuova generazione di amministratori sportivi con una profonda conoscenza della natura sportiva e dei valori sportivi. L'obiettivo dei laureati è quello di prevenire il valore sociale dello sport dal suo abuso e sostenere il valore dello sport puro. I laureati riescono a difendere l'integrità delle organizzazioni sportive e dello sport e progettano strategie sportive basate su principi forti.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

L'esame di ammissione viene effettuato sotto forma di colloquio di ammissione. I dettagli sono specificati dal Consorzio MAiSI.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata dall'istruzione secondaria completata confermata da un certificato di uscita dalla scuola. L'ammissione agli studi post-Bachelor (programma di Master) è anche condizionata da una formazione completa in qualsiasi tipo di programma di studio.

Metodo di verifica:


Requisiti di idoneità medica

X


Note sull'applicazione:

L'esame di ammissione è organizzato dalla Swansea University


Prospetto di carriera

L'etica e l'integrità stanno diventando un importante settore di crescita dell'occupabilità all'interno delle organizzazioni sportive. Ciò è dovuto in parte al fatto che l'autonomia relativa delle organizzazioni sportive (ciò che alcuni hanno definito nel contesto giuridico "la specificità dello sport") impone ora nuovi obblighi verso una maggiore trasparenza, responsabilità e governance etica. Attualmente, le organizzazioni sportive devono dimostrare la conformità con i crescenti requisiti legali ed etici, così come le norme di responsabilità sociale delle imprese, e ciò richiede l'impiego di professionisti qualificati in queste aree.

Il programma di studio produce laureati che saranno in grado di assumere il ruolo di funzionari di etica sportiva e integrità nelle organizzazioni sportive locali, nazionali e internazionali.

Il programma di studi MA in Etica e integrità dello sport è stato progettato da un consorzio che ha ampi legami tra industria e soggetti interessati, tra cui organizzazioni nazionali antidoping, agenzia mondiale antidoping, federazioni sportive nazionali, federazioni sportive internazionali e il programma europeo per l'adattamento fisico Attività, Centro internazionale per la sicurezza sportiva, Comitato paralimpico internazionale. I partner cooperanti hanno collaborato con una varietà di questi organismi per discutere di pertinenza e concentrazione. Stanno già svolgendo ruoli importanti nelle organizzazioni delle parti interessate e daranno un contributo significativo alla consapevolezza degli studenti degli aspetti pratici dell'attuazione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Faculty of Physical Education and Sport is one of the seventeen faculties based on the venerable Charles University.

Faculty of Physical Education and Sport is one of the seventeen faculties based on the venerable Charles University. Leggi meno