MA in direzione del coro

Generale

Descrizione programma

Descrizione del programma

L'attività dei direttori di coro in possesso di una laurea appartiene al campo dell'arte corale. Coinvolge la formazione di nuovi gruppi, conducendo diversi tipi di cori, un vero lavoro di direzione. Fondamentalmente significa dirigere e gestire il lavoro artistico di un coro a lungo termine con alta efficienza. Nel lavoro corale i conduttori corali possono usare le loro conoscenze teoriche, le loro capacità vocali e in parte anche le loro abilità strumentali. Saranno preparati a svolgere un ruolo attivo nella nutriente cultura corale.

Oltre alle lezioni di teoria musicale generale e di storia della musica, la formazione introdurrà gli studenti alla tecnica della direzione corale e alle questioni teoriche e pratiche relative alla voce umana, alla formazione e alla manutenzione della voce, alla storia della musica corale, al repertorio, ai diversi stili e tutto il relativo know-how in tutti i rami della musica corale. La conduzione corale e l'apprendimento ad alto livello richiedono abilità personali, sensibilità artistica, buon orecchio, conoscenza della musica e, soprattutto, cultura del canto individuale e conoscenza della musica da camera.

Procedura di richiesta

Per un'applicazione di successo, procedi nel seguente modo:

  1. Per candidarsi, registrati sul nostro sito di applicazione (https://apply.pte.hu/) e avvia la tua richiesta.
  2. Compila il modulo di domanda, carica i documenti necessari e invia la tua candidatura!
  3. Dopo aver inviato la domanda, riceverai informazioni sugli ulteriori passaggi.
  4. Se ricevessimo la tua quota di iscrizione, inizieremo la valutazione della tua domanda.

Requisiti delle applicazioni

Tutti i crediti sono accettati se il candidato ha una laurea in arti dello spettacolo, specializzata in orchestra o direzione corale, o ha un diploma universitario (come previsto dalla legge n. 80 del 1993 sull'istruzione superiore) nella conduzione orchestrale o corale, o un Laurea in Teoria musicale e Insegnamento del Solfeggio, Conduzione del coro o direzione di orchestra di fiati.

I BA che possono essere accettabili a condizione che il candidato ottenga alcuni crediti includono: altre specializzazioni di BA in Arti dello spettacolo, tutte le specializzazioni di Arti creative e Musicologia e altri programmi, appartenenti al campo di studio delle Arti, che portano a laurea in Musica, e, qualsiasi programma di livello universitario o universitario, secondo la legge n. 80 del 1993 sull'istruzione superiore che sono accettate dalla decisione del comitato di trasferimento del credito dell'istituto di istruzione superiore nella procedura di trasferimento del credito quando vengono confrontati i contenuti dell'insegnamento.

Quando gli studi precedenti vengono esaminati dal comitato per la valutazione del numero di crediti necessari per l'ammissione, definiti dalla legge sull'istruzione superiore, è necessario che il richiedente abbia almeno 50 crediti in Teoria musicale, Storia musicale e Solfeggio.

È una condizione di ammissione che il richiedente abbia almeno 20 crediti nei campi di studio sopra menzionati. I crediti mancanti devono essere ottenuti parallelamente al completamento dei corsi del programma MA entro due semestri dopo l'ammissione, come da regolamento dello studio dell'Istituto di istruzione superiore.

Esempi di soggetti durante gli studi

Modulo di base

  • Storia della musica vocale, musica folk
  • Pezzi musicali / Performance

Modulo obbligatorio professionale

  • Pianoforte
  • Educazione e gestione corale

Soggetti professionali differenziati

  • Tecniche di conduzione
  • Conduzione corale
  • Orchestral Conducting
  • Metodologia della conduzione corale

A scelta

  • Teoria dell'Arte
  • Corso speciale di storia dell'arte
  • Conoscenza stilistica
  • Allenamento auditivo
  • Canto gregoriano
  • Polifonia medievale
117077_apply.jpg
Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

The creation of the University of Pécs was first initiated by King Louis the Great in 1367. Today, the University of Pécs is one of the most prestigious institutions in the country, where there are te ... Ulteriori informazioni

The creation of the University of Pécs was first initiated by King Louis the Great in 1367. Today, the University of Pécs is one of the most prestigious institutions in the country, where there are ten faculties, which cover the full spectrum of higher education to provide high quality, comprehensive training. In addition to the education and research activities, medical treatment is a crucial activity of ours; the Clinical Centre takes care of not only of the region’s outpatients and in-patients, but in many areas has national-level duties, too. Leggi meno