MA in comunicazione di marketing

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Sommario del corso

Le comunicazioni di marketing riguardano la selezione e l'applicazione dei principali strumenti di comunicazione disponibili per un'organizzazione al fine di perseguire i propri obiettivi di marketing. Questo lavoro è spesso svolto da agenzie specializzate e coinvolge sia il pensiero strategico che lo sviluppo di soluzioni creative. Richiede una miscela di conoscenze basate sulla ricerca con la pratica di abilità di alto livello, spesso estremamente creative. Il corso include uno studio degli strumenti che supportano lo sviluppo di una strategia di marcomms e le piattaforme multimediali per realizzare una campagna di marcomms.

Come parte del corso, avrai l'opportunità di studiare il marketing digitale, che costituisce il programma per il Diploma professionale in Digital Marketing. Questo ti preparerà a sostenere gli esami di Diploma dopo il tuo MA se lo desideri.

Il corso copre le principali tecniche di comunicazione di marketing. Ti fornisce una base sufficiente nel marketing per consentirti di lavorare facilmente con le persone coinvolte durante il processo di gestione del marketing. L'obiettivo finale del corso è quello di migliorare le prospettive di avanzamento della carriera individuale attraverso la conoscenza di come applicare l'apprendimento accademico alle migliori pratiche di comunicazione di marketing.

Struttura del corso

I seguenti moduli sono indicativi di ciò che studierai su questo corso.Modulo di un anno

  • Questioni contemporanee nelle comunicazioni di marketing

Nel semestre uno studierai i concetti e le strategie alla base delle comunicazioni di marketing.Semestre uno moduli

  • Comportamento dell'acquirente per le comunicazioni di marketing
  • Marketing e strategia del marchio
  • Gestione della ricerca sui media di marketing
  • Scuola estiva

Nel secondo semestre studierai più approfonditamente gli strumenti e le piattaforme multimediali per le comunicazioni di marketing. La coorte di gennaio inizierà questi moduli durante la scuola estiva.Semestre due moduli

  • Gestione della pubblicità
  • Direct marketing e social media nell'era digitale
  • Marketing promozionale e gestione degli eventi
  • Public Relation e gestione della reputazione
  • Progetto integrato di campagne di comunicazione di marketing

Requisiti d'ingresso

  • Laurea

I candidati devono normalmente tenere una laurea di primo livello presso un istituto riconosciuto (minimo di lode di seconda classe inferiore o equivalente internazionale) e dimostrare interesse e motivazione nell'area tematica. Saranno prese in considerazione anche qualifiche professionali alternative con un'esperienza professionale pertinente di almeno tre anni. I candidati provenienti da diversi background accademici sono i benvenuti.

Se l'inglese non è la tua prima lingua, avrai bisogno di un punteggio IELTS di 6.5, con un punteggio minimo di 6 in ciascun elemento.

Opportunità di lavoroPercorso di carriera

In qualità di specialista in comunicazione di marketing, puoi aspettarti ottime prospettive di carriera sia nelle agenzie specializzate che nei dipartimenti di marketing interni.

Gli studenti del passato hanno intrapreso carriere di successo in pubblicità, pubbliche relazioni, gestione del marchio, marketing diretto e interattivo, promozione delle vendite, ricerche di mercato e manipolazione dei dati.

Con MA Marketing Communications, sarai particolarmente in grado di perseguire opportunità con organizzazioni che richiedono specialisti di marketing con la capacità di pensare in modo strategico e sviluppare soluzioni creative.

Il certificato introduttivo del Chartered Institute of Marketing ti fornisce l'iscrizione al CIM durante la tua qualifica MA.Centro di sviluppo professionale

Il nostro Centro per lo sviluppo della carriera è stato selezionato per il miglior servizio di carriera universitaria nel National Undergraduate Employability Awards per il 2017.

Con una rete in crescita di oltre 3.000 datori di lavoro in tutto il mondo e un team di esperti consulenti di carriere, siamo qui per aiutarti ad avere successo.

Nel 2015-16 abbiamo aiutato oltre 1.500 studenti a trovare collocamenti lavorativi in una vasta gamma di settori, con 250 datori di lavoro che frequentano 14 fiere e carriere professionali.

Come studente di Westminster, avrai accesso ai nostri servizi durante gli studi e dopo la laurea.

Possiamo aiutarti:

  • trova gli inserimenti lavorativi relativi al tuo corso,
  • trovare lavori part-time / vacanze, collocamento e laurea, compresa l'esperienza volontaria,
  • trovare opportunità internazionali per migliorare la tua occupabilità,
  • vendi efficacemente ai datori di lavoro,
  • scrivere CV migliori e moduli di domanda,
  • sviluppa la tua intervista e le tue capacità imprenditoriali,
  • pianifica la tua carriera con i nostri consulenti di carriera,
  • incontra i datori di lavoro ed esplora le tue opzioni di carriera durante le fiere dei datori di lavoro, le presentazioni di carriere e gli eventi di networking durante tutto l'anno.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Westminster is a dynamic international education institution with a distinguished 175-year history. With three campuses in central London (Cavendish, Marylebone and Regent) and one i ... Ulteriori informazioni

The University of Westminster is a dynamic international education institution with a distinguished 175-year history. With three campuses in central London (Cavendish, Marylebone and Regent) and one in Harrow, it is home to over 20,000 students from over 150 nations. Leggi meno