MA in comunicazione aziendale

Generale

Descrizione programma

La comunicazione aziendale è un termine onnicomprensivo che si riferisce a imprese, enti governativi e organizzazioni senza scopo di lucro (organizzazioni non governative), e sta sostituendo sempre più i termini relazioni pubbliche e affari pubblici nel settore delle comunicazioni.

La Facoltà di Media e Comunicazione ha una vasta esperienza nella ricerca e nell'insegnamento della comunicazione aziendale e delle pubbliche relazioni, essendo stata una delle prime università del Regno Unito a lanciare gli studi universitari in PR alla fine degli anni '80. Questo corso si basa sull'esperienza di accademici impegnati in attività di ricerca e consulenza all'avanguardia e trarrai beneficio dallo studio in un dipartimento con un'eccellente reputazione nel settore, nonché da forti legami sia con il Chartered Institute of Public Relations (CIPR) e la Public Relations Consultants Association (PRCA). Il corso è anche accreditato dall'Istituto di Direct e Digital Marketing (IDM) e vi è l'opportunità di ottenere il certificato IDM in Digital Marketing insieme al corso di laurea.

Questo corso offre l'opportunità di specializzarsi in una varietà di aree di gestione della comunicazione, sviluppando allo stesso tempo approfondimenti sulle ultime tecniche utilizzate nella ricerca, pianificazione e valutazione della comunicazione. Un "Boot Camp" professionale, con la collaborazione di pubbliche relazioni e agenzie di comunicazione e associazioni professionali competenti, ti offrirà l'opportunità di essere incorporato all'interno di agenzie o dipartimenti di comunicazione interni per un massimo di due settimane, tipicamente a Londra. Entro la fine della sfida, sarai in grado di attingere all'esperienza del mondo reale e sarai in grado di iniziare a sviluppare la tua carriera professionale, sfruttare le opportunità di networking e valutare e pianificare le tue traiettorie di carriera.

Soggetti richiesti:

PR, comunicazione commerciale, studi commerciali, comunicazione, media

Requisiti d'ingresso:

Una laurea con lode in Bachelor con 2: 2 in un soggetto richiesto o equivalente.

Requisiti per l'ingresso internazionale:

Se l'inglese non è la tua prima lingua: IELTS 6.5 (Academic) o superiore.

Dettagli del Corso

In questo corso, di solito ti verrà insegnato da una serie di personale con competenze e conoscenze pertinenti appropriate al contenuto dell'unità. Questo includerà personale accademico di alto livello, professionisti qualificati, dimostranti, tecnici e studenti di ricerca. Potrai anche beneficiare di regolari conferenze ospiti dal settore.

Unità principali

Analisi

Immaginazione della ricerca: attingendo alla tua conoscenza ed esperienza di ricerca a livello universitario, questa unità sfida la tua comprensione della ricerca accademica e applicata nei settori delle comunicazioni. Sarai esposto a pratiche di ricerca all'avanguardia e introdurrà le opportunità e le sfide della conduzione della ricerca applicata utilizzando le tecniche di raccolta e analisi dei dati dell'industria.

Comunicazione aziendale strategica: questa unità utilizza casi di studio globali come meccanismo chiave di insegnamento e apprendimento. Sarai incoraggiato a diventare un ascoltatore e un narratore che apprezza le differenze culturali esistenti all'interno e all'esterno dell'organizzazione. Verrà esplorato il ruolo del comunicatore aziendale nel plasmare la narrativa dell'organizzazione, insieme al branding aziendale, alla leadership del pensiero e alla gestione del rischio reputazionale.

Comunicazione di crisi: considerando il ruolo della comunicazione in un'organizzazione in tempi di crisi, sarete preparati per i ruoli di gestione nel settore della comunicazione con una panoramica della comunicazione di crisi. Questa è una specializzazione a livello strategico delle pubbliche relazioni. Alla fine di questa unità, capirai come viene utilizzata la comunicazione di crisi nelle organizzazioni for profit e non profit.

Digital Insights: abilità tattiche per lo sviluppo di strategie di comunicazione pubblicitaria e di marketing digitale. Vedrai una serie di competenze specifiche, come SEO e Google Analytics, e capirai la comunicazione digitale e il suo ruolo nella pubblicità contemporanea. Entro la fine dell'unità, sarete in grado di elaborare piani di comunicazione digitale efficaci e misurabili e valutare e integrare le nuove tendenze digitali.

Pianificazione integrata della campagna: costruita su una piattaforma di prospettive teoriche, questa unità riunisce approcci di marketing, gestione e comunicazione per creare e distribuire messaggi agli stakeholder attraverso appropriati canali di comunicazione. Identificherete i processi delle relazioni con i media nella comunicazione dei messaggi al pubblico di destinazione e nella rappresentazione di un'organizzazione. Sarà inoltre esplorata la risposta di un'organizzazione alla responsabilità sociale delle imprese (CSR) e alle questioni etiche.

Boot Camp professionale: un'intensa esperienza lavorativa e opportunità di networking che riunisce tutto il lavoro che hai completato durante questo corso. Avrai la possibilità di applicare ciò che hai imparato nel mondo reale della comunicazione aziendale e delle pubbliche relazioni. Ti verrà assegnato un mentore e trascorrerai due settimane lavorando nell'organizzazione del mentore. Questa esperienza ti aiuterà a sviluppare un portfolio professionale e un piano di carriera.

Progetto finale: completerai un documento accademico o un progetto professionale o di consulenza applicando i principi della ricerca sistematica per supportare il pensiero accademico e professionale nella comunicazione aziendale e nelle pubbliche relazioni. Il tuo progetto sarà sostenuto da ciò che hai appreso nell'unità dell'Immaginazione di ricerca. Esplorerai la tua disciplina scelta in dettaglio e genererai nuove intuizioni. Questa unità termina con una vetrina in cui presenterai il tuo lavoro a colleghi, colleghi accademici e altri ospiti.

Diploma post-laurea CIPR

Recentemente abbiamo rafforzato la nostra relazione con il Chartered Institute of Public Relations (CIPR), il più grande ente professionale nel settore delle comunicazioni del Regno Unito. Il nostro dipartimento accademico è ora un centro di insegnamento accreditato per la consegna di diplomi CIPR. Ciò significa che possiamo offrirti un Diploma CIPR e il tuo MA, senza costi aggiuntivi oltre le tasse universitarie. Avere un diploma CIPR ti aiuterà a distinguerti perché dimostra che hai un atteggiamento professionale e un impegno per le migliori pratiche. Se sei interessato, inizierai il tuo diploma nel Semestre 3, dopo aver completato le unità nei Semestri 1 e 2.

Puoi scegliere tra i seguenti diplomi:

  • Comunicazione interna

  • Comunicazione di crisi (risposta).

Specifiche del programma

Le specifiche del programma forniscono registrazioni definitive dei titoli di studio universitari in linea con i requisiti dell'Agenzia di garanzia della qualità. Ogni corso di insegnamento che porta a un premio BU ha una specifica del programma che descrive i suoi scopi, la struttura, il contenuto e i risultati dell'apprendimento, oltre ai metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione utilizzati.

Opportunità di lavoro

Alcuni dei nostri laureati in comunicazione aziendale stanno ora svolgendo ruoli all'interno di agenzie e dipartimenti di comunicazione di organizzazioni come Porsche, Weber Shandwick e NBC Universal. Alcuni diplomati hanno anche trovato un impiego presso il governo locale e centrale *.

Come laureato in Comunicazione aziendale, sarai pronto a svolgere ruoli come:

  • Responsabile della campagna
  • Direttore commerciale
  • Media planner
  • Marketing Manager
  • Responsabile pubblicità.

Le industrie hanno funzionato

  • Media
  • PR
  • Marketing
  • Pubblicità
  • Comunicazioni.

Ulteriore studio

Se vuoi continuare gli studi dopo aver conseguito il tuo Master, puoi consultare la nostra gamma di programmi di dottorato.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our university has come a long way in a short amount of time and we currently have more than 17,000 students of which 1,500 are international students from around 130 countries.

Our university has come a long way in a short amount of time and we currently have more than 17,000 students of which 1,500 are international students from around 130 countries. Leggi meno