MA in Traduzione e Interpretazione

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Panoramica del corso

Il Master in Translation and Interpreting (MATI) è una variante unicamente specializzata del nostro corso di traduzione professionale, con particolare attenzione alle capacità di interpretazione. Ti sviluppa da un eccellente oratore di lingue straniere a un linguista professionista di successo.

I tuoi studi di traduzione avanzata si concentreranno su tipi di testo generali, amministrativi e tecnici, interpretando in uno o due governi locali, sanità, polizia e tribunale e formando strumenti di traduzione assistita da computer standard del settore.

La prima parte del corso prevede la possibilità di specializzarsi in interpretazione, traduzione audiovisiva, traduzione automatica e localizzazione di software, gestione della terminologia, realizzazione di video o editoria digitale.

Nel modulo di esperienza di lavoro di traduzione simuli le aziende di traduzione lavorando con aziende di traduzione locali e offrendo commissioni reali a standard professionali.

Nella seconda parte della laurea vengono combinate diverse competenze, presentando una scelta di due traduzioni estese, una tesi accademica o uno stage di 13 settimane presso una società di traduzione nel Regno Unito o all'estero.

Coppie linguistiche (soggetto a richiesta):

  • Tedesco> inglese
  • Inglese> tedesco
  • Francese> inglese
  • Inglese> francese
  • Italiano> inglese
  • Inglese> italiano
  • Spagnolo> inglese
  • Inglese> spagnolo
  • Gallese> inglese
  • Inglese> gallese
  • Inglese> arabo
  • Inglese> mandarino

Perché traduzione e interpretariato a Swansea?

Come unico membro del Master europeo in Network di traduzione con sede in Galles, la Swansea University ha un profilo consolidato nella traduzione professionale. Disponiamo di strutture all'avanguardia e standard industriali e di una solida rete globale di organizzazioni esterne per dare forma ai tuoi studi.

Il College of Arts and Humanities si basa sul nostro campus di ispirazione Singleton Park, in un parco che si affaccia sulla baia di Swansea.

Progettato per promuovere attività di ricerca individuale e collaborativa di livello internazionale, il Graduate Center offre un ambiente di supporto per la ricerca post-laurea e per lo studio dei master.

Offre formazione post-laurea per migliorare lo sviluppo accademico e professionale e facilita programmi di seminari, workshop e conferenze internazionali.

La tua esperienza di traduzione e interpretariato

Studierai un determinato numero di moduli obbligatori e facoltativi di 20 crediti sulla traduzione e l'interpretazione avanzate, prima di intraprendere un modulo di 60 crediti su due traduzioni estese, una tesi accademica o uno stage di 13 settimane presso una società di traduzione.

I moduli coprono la traduzione e l'interpretazione avanzate di numerose lingue diverse in contesti e settori diversi. Esistono moduli specialistici per l'interpretazione di affari, salute e diritto.

Nella seconda parte, l'opzione di traduzioni estese ti offre la possibilità di sviluppare un'area di specializzazione. Una traduzione deve essere tecnica ed eseguita utilizzando un importante strumento CAT.

L'opzione di tesi può concentrarsi su un argomento di studi di traduzione, come un confronto tra due o più traduzioni pubblicate, o la ricerca terminologica in un'area specialistica o un'indagine sulla tecnologia di traduzione.

L'opzione di tirocinio può essere intrapresa nel Regno Unito o all'estero. Il nostro ampio elenco di contatti professionali è a vostra disposizione, ma è necessario presentare le proprie domande e superare i test di ammissione.

Traduzione e interpretazione delle opportunità di lavoro

Il Master professionale in traduzione e interpretariato migliora significativamente le tue prospettive di carriera. Nel corso dei tuoi studi o del tuo tirocinio, potresti stabilire connessioni importanti che incidono sul tuo futuro.

I laureati di questo corso entrano in una serie di ruoli di traduzione e interpretariato diversi. Molti intraprendono anche titoli di ricerca e perseguono una carriera nel mondo accademico.

Requisiti d'ingresso

Un primo grado, normalmente in Traduzione, una Lingua o un argomento correlato, normalmente un secondo superiore o superiore (o equivalente). In alternativa, possiamo accettare un minimo di due anni di esperienza professionale pertinente. Gli studenti stranieri devono essere in grado di dimostrare la competenza linguistica inglese presso IELTS 6.5. livello (o equivalente).

Carriere e occupabilità

Opportunità di lavoro e occupabilità Swansea Employability Academy (SEA) ti supporterà in ogni fase del tuo percorso professionale per aiutarti a costruire un futuro luminoso.

I nostri servizi di supporto alla carriera includono:

  • Workshop sull'occupabilità, colloqui con i datori di lavoro, eventi su misura e fiere delle carriere.
  • Consulenza individuale e orientamento da consulenti professionali qualificati.
  • Aiutare a trovare lavoro, stage, tirocini e opportunità di volontariato.
  • Accesso a risorse informative su una vasta gamma di argomenti di gestione della carriera.
  • Finanziamento per sostenere le opportunità di tirocinio degli studenti e gli eventi della Società studentesca / Club.

Forniamo inoltre assistenza e consulenza per gli Alumni della Swansea University fino a due anni dopo la laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Swansea University is a research-led university that has been making a difference since 1920. The University community thrives on exploration and discovery, and offers the right balance of excellent t ... Ulteriori informazioni

Swansea University is a research-led university that has been making a difference since 1920. The University community thrives on exploration and discovery, and offers the right balance of excellent teaching and research, matched by an enviable quality of life. Leggi meno