MA in Scrittura Creativa

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il Shaindy Rudoff Graduate Program in Creative Writing è una calamita per gli israeliani di lingua inglese, così come per gli ebrei e non ebrei di tutto il mondo. Il programma biennale, ospitato nel Dipartimento di Letteratura e Linguistica Inglese presso Bar-Ilan University , offre un Master in letteratura inglese con specializzazioni in narrativa letteraria, poesia o saggistica creativa.

Situato alla periferia di Tel Aviv, a solo un'ora di autobus da Gerusalemme, Bar-Ilan University gode di un corpo studentesco diversificato.

Tel AvivAdam Jang / Unsplash

Gli studenti del programma hanno un'età compresa tra 21 e 71 anni e provengono da tutto il mondo. Sebbene il Programma esplori la lunga tradizione tra ebraismo e scrittura, non ci sono programmi, solo la ricerca della buona scrittura. I nostri studenti e scrittori che visitano spesso sperimentano il loro tempo nel programma come un periodo che cambia la vita.

Il programma organizza conferenze biennali e sponsorizza incontri informali con scrittori a Gerusalemme e Tel Aviv.

Facoltà permanente: Marcela Sulak, Evan Fallenberg, William Kolbrener, Ilana Blumberg, Michael P. Kramer e Dalia Rosenfeld

Insegnanti visitatrici del passato hanno incluso Jane Bernstein, Joseph Skibell, Melvin Jules Bukiet, Atar Hadari, Joan Leegant, Bret Lott, Jonathan Wilson, Steve Stern, Mark Mirsky, Risa Miller, Tony Eprile, Abby Frucht, Assaf Gavron e Jennie Feldman.

Gli scrittori in visita hanno incluso Alicia Ostriker, Erika Meitner, Ilana Kurshan, Rachel Kadish, Sana Krasikov, Joseph Skibell, Max Apple, Eva Hoffman, Gerald Stern, Aharon Appelfeld, Etgar Keret, Rebecca Goldstein, Peter Cole, Adina Hoffman, Dara Horn, Nathan Inghilterra, Ethelbert Miller, Marita Golden, David Bezmozgis, Joy Katz, Phil Schultz, Todd Hasak-Lowy, Meir Shalev, Rodger Kamenetz, Assaf Gavron, Robin Hemley, Michael Collier, Roya Hakakian, Sarah Van Arsdale e Peter Bricklebank. Gabrielle Calvocoressi, tra gli altri.

Il programma è intitolato alla memoria amorosa di Shaindy Rudoff (1966-2006) la cui visione e dedizione ha reso possibile il Programma.

Speriamo che tu possa prendere in considerazione l'adesione a questa straordinaria community di scrittori.

Il programma riconosce per quanto riguarda il contributo dei nostri fondatori Shaindy Rudoff, z "l, Michael P. Kramer, Sharon Friedman, Allen Hoffman, Linda Zisquit e i nostri benefattori Sheldon, z" l e Hedda Rudoff.

Ammissione e costi

Il Shaindy Rudoff Graduate Program in Creative Writing accetta un corpo studentesco diversificato proveniente da tutto il mondo. Abbiamo accolto studenti di tutte le età provenienti da Australia, Zimbabwe, Sudafrica, Stati Uniti, Canada, India, Irlanda, Germania, Finlandia, Danimarca, Brasile, Regno Unito e, naturalmente, Israele.

Tutti i candidati devono avere un diploma di laurea o equivalente. Agli studenti che non sono laureati in letteratura inglese o in un campo affine come laureandi o laureati può essere chiesto di prendere fino a due corsi prerequisiti (hashlamot) dal Dipartimento di Letteratura e Linguistica Inglese

. Il loro costo non è incluso nelle tasse universitarie standard.

Istruzioni per l'applicazione

A. Fase uno: applicazione al programma di scrittura creativa

  • Modulo di richiesta: compilare e inviare il modulo di richiesta Rudind Shaindy del Dipartimento.
  • Materiale aggiuntivo richiesto: insieme al modulo, si prega di inviare quanto segue:
    • Esempio di scrittura: 20-30 pagine a doppia spaziatura in 12 pt. font per l'applicazione alla fiction e ai brani di saggistica creativa; o, 10-15 poesie per la traccia di poesia. Assicurati che il tuo nome sia su ogni pagina.
    • Lettere di raccomandazione - Invia via email o posta due lettere di raccomandazione degli insegnanti o dei datori di lavoro. Devono essere su carta intestata e firmati.
    • Trascrizione: includi una trascrizione ufficiale per tutti i tuoi lavori universitari e post-laurea.

La tua richiesta verrà elaborata solo quando tutti questi articoli verranno ricevuti.

La tua domanda sarà presa in considerazione dal programma Shaindy Rudoff Creative Writing. Se ricevi un avviso di accettazione da parte nostra, devi quindi presentare domanda al comitato MA della Bar-Ilan University . Si prega di non applicare al comitato MA senza essere prima accettato al programma.

B. Fase 2: applicare al comitato MA della Bar-Ilan University

Dopo aver ricevuto l'avviso di accettazione, si prega di compilare la domanda online ebraica del MA Committee, che include una tassa di iscrizione di 485 NIS.

Hayarkon Street @ Yom KippurYoav Aziz / Unsplash

Costi

Quota di iscrizione: NIS 485 o equivalente.

Lezioni: l'insegnamento per gli israeliani è determinato dal governo di Israele. Gli studenti vengono addebitati in base al numero di lezioni che frequentano ogni semestre. Alla fine del biennio, il seminario estivo iniziale è considerato parte delle lezioni. Se uno studente non finisce la tesi entro due anni, deve chiedere un'estensione del comitato MA e pagare almeno un altro 10% della retta annuale per quell'anno.

Se uno studente è tenuto a prendere corsi extra, prerequisiti (hashlamot) a causa della mancanza di esperienza nella letteratura inglese a livello universitario, le lezioni saranno più alte.

Oltre alle tasse scolastiche, gli studenti provenienti dall'estero devono considerare le seguenti spese:

  • Trasporto da e per Israele;
  • alloggiamento
  • Assicurazione sanitaria
  • Cibo - pasti caldi kasher possono essere acquistati presso la caffetteria dell'università per ca. $ 8-10;
  • Trasporti
    • Un giro di un'ora in autobus da Gerusalemme costa circa. $ 9;
    • Un viaggio di andata e ritorno in autobus di 20 minuti da Tel Aviv costa circa. $ 3,50.

Per i nuovi immigrati in Israele: in passato l'Agenzia Ebraica ha pagato lezioni totali o parziali per i nuovi immigrati. Si prega di consultare The Jewish Agency e The Student Authority per la loro politica corrente.

Anche l'Associazione Americana e Canadese in Israele (AACI) è una buona fonte di informazioni per gli studenti immigrati.

Stipendi: Bar-Ilan University offre alcune borse di studio agli studenti in base al merito durante il loro secondo anno.

116345_109555_button_read-more-about-this-program-on-the-schools-website.png

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Bar-Ilan University, founded in 1955, was one of the first comprehensive research universities to be established in Israel. From 70 students to 17,000, its milestone achievements in the sciences and ... Ulteriori informazioni

Bar-Ilan University, founded in 1955, was one of the first comprehensive research universities to be established in Israel. From 70 students to 17,000, its milestone achievements in the sciences and humanities have made an indelible imprint on the landscape of the nation. The university has 8 faculties: Jewish Studies, Medicine, Engineering, Law, Life Science, Exact Sciences, Social Sciences, and Humanities. These faculties are active partners in national science and technology initiatives. Leggi meno