• Durata (anni): 1,5 anni
  • Qualifica: Relazioni internazionali e studi europei (MA, 1,5 anni o 3 semestri)
  • Livello di qualifica: 2 ° ciclo (master)
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Modalità di studio: tempo pieno e part-time sono entrambi possibili.
  • Crediti ECTS minimi: 90

Profilo del programma

Obiettivi generali del programma me

Gli obiettivi generali del programma sono:

  • Promuovere un esame approfondito e una ricerca dando agli studenti l'opportunità di specializzarsi in relazioni internazionali e studi europei, nonché scienze politiche e altri settori correlati nel più ampio campo delle scienze sociali. Lo sviluppo sistematico e l'arricchimento delle conoscenze nei suddetti settori è un vantaggio importante per coloro che desiderano lavorare in un certo numero di professioni, settori e organizzazioni.
  • Fornisce istruzione post-laurea ai titolari di una laurea in Relazioni internazionali, Scienze politiche, Storia o altri diplomi di laurea pertinenti, nonché a individui che intendono lavorare in settori rilevanti per gli affari internazionali (ad esempio nel settore pubblico, in particolare nei servizi sotto i ministeri di affari esteri, difesa o commercio, in società multinazionali, in organizzazioni internazionali come l'ONU e l'UE, in istituzioni accademiche e centri di ricerca, in organizzazioni non governative, ecc.).
  • Sviluppare il livello di conoscenza e abilità degli studenti post-laurea nei settori pertinenti.
  • Raggiungere una profonda comprensione della complessità degli affari internazionali e dell'importanza fondamentale della competenza teorica e metodologica nel trattare con loro.

Obiettivi speciali del programma me

Gli obiettivi speciali del programma sono:

  • Assimilazione di concetti di base nei campi delle relazioni internazionali e degli studi europei (sistema internazionale, cooperazione internazionale, organizzazione internazionale, integrazione regionale, conflitti internazionali ed etnici, sicurezza internazionale, ecc.). Questo è un importante prerequisito per lo sviluppo di un approccio approfondito a questioni complesse come il processo di integrazione europea, la dimensione politica, economica e sociale delle relazioni interstatali, i conflitti civili, internazionali e regionali, il terrorismo, la dipendenza energetica e la sicurezza energetica ecc. presta particolare attenzione alle questioni relative alla Repubblica di Cipro e alla sua appartenenza all'Unione europea, nonché alla posizione geografica di Cipro nel Mediterraneo orientale e al grande Medio Oriente.
  • Fornire le conoscenze necessarie in relazione alla ricca tradizione teorica e di ricerca relativa a una serie di campi, come la teoria delle relazioni internazionali, l'integrazione europea e regionale, l'economia politica internazionale, la sicurezza internazionale, le minacce asimmetriche, la gestione dei conflitti e la risoluzione dei conflitti ecc. Il programma è strutturato in modo tale da consentire agli studenti di specializzarsi nelle aree di loro interesse speciale, dopo aver acquisito i fondamenti di base della ricerca teorica e metodica e delle conoscenze di base nei campi delle relazioni internazionali e degli studi europei.
  • Fornire agli studenti un'ampia comprensione dell'evoluzione politica, sociale ed economica del sistema internazionale nel XX e XXI secolo, nonché il nuovo ambiente internazionale e regionale in evoluzione. Il ruolo della legge, della diplomazia, degli agenti privati ​​e non governativi nel sistema internazionale costituirà una parte vitale di questa comprensione. Inoltre, il relativo potere politico ed economico degli Stati, il ruolo di organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite e l'esistenza del conflitto forniranno importanti spunti per il programma nel suo complesso.

Prospettive di carriera

Il programma si applica alle persone che intendono lavorare in settori attinenti agli affari internazionali (ad esempio nel settore pubblico, in particolare nei servizi dei ministeri degli affari esteri, della difesa o del commercio, in società multinazionali, in organizzazioni internazionali come l'ONU e l'UE, nelle istituzioni accademiche e nei centri di ricerca, nelle organizzazioni non governative ecc.).

Accesso a ulteriori studi

I laureati del programma possono essere ammessi ai corsi di laurea triennale (dottorato di ricerca).

Valutazione

La valutazione del corso di solito comprende un esame finale completo e una valutazione continua. La valutazione continua può includere tra l'altro termini intermedi, progetti e partecipazione di classe.

I voti delle lettere sono calcolati in base al peso dell'esame finale e alla valutazione continua e ai voti numerici effettivi ottenuti in queste due componenti di valutazione. In base ai voti del corso vengono calcolate la media dei voti (GPA) del semestre e la media cumulativa dei punti (CPA).

Requisiti di laurea

Lo studente deve completare 90 ECTS e tutti i requisiti del programma.

È richiesta una media cumulativa del punteggio medio (CPA) pari a 2,0. Pertanto, sebbene un 'D-' sia un grado PASS, per ottenere un CPA di 2,0 è richiesto un grado medio di 'C'.

Risultati di apprendimento

Al completamento con successo di questo programma, gli studenti dovrebbero essere in grado di:

  1. Valutare criticamente le principali tendenze e sviluppi nel campo delle relazioni internazionali e degli studi europei.
  2. Utilizzare efficacemente metodi di ricerca utilizzati nel campo delle relazioni internazionali, studi europei e scienze sociali.
  3. Prontamente affrontare la complessità del campo di studio e la sua relazione con altre materie.
  4. Impegnarsi in dibattiti nel campo di studio.
  5. Discutere la storia del mondo recente e il processo di integrazione europea in modo intelligente e analitico.
  6. Identificare in modo indipendente e analizzare le complesse questioni relative alle relazioni internazionali e agli studi europei utilizzando una varietà di approcci teorici e strumenti metodologici.
  7. Valuta la complessità del campo e analizza le questioni correlate sia oralmente che per iscritto, oltre a organizzare e condurre discussioni su questioni di natura internazionale.
  8. Analizzare, interpretare e riflettere in modo indipendente sulle principali tendenze nello sviluppo all'interno della politica mondiale.
  9. Analizzare criticamente la ricerca nel campo di studio.
  10. Comunicare in lingua inglese sia oralmente che in forma scritta, a livello (quasi) nativo.
  11. Impiegare abilità organizzative e analitiche per consentire loro di ricercare i fenomeni internazionali in modo competente con una minima quantità di assistenza.
  12. Fare un uso efficiente di biblioteche, materiale bibliografico e ricerca accademica.

Borse di studio: aiuti finanziari

L'Università offre borse di studio e aiuti finanziari a studenti a tempo pieno, sotto forma di borse di studio accademiche, assistenza finanziaria, borse di studio per atleti e programmi di studio di lavoro all'interno del campus.

Programma insegnato in:
  • Inglese
University of Nicosia

Vedi 28 più corsi della University of Nicosia »

Ultimo aggiornamento Novembre 22, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Contact school
Duration
3 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
13,590 EUR
Studenti annuali locali / comunitari; € 13.860 lezioni universitarie internazionali
Deadline
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Contact school
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Contact school

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school