MA in Progettazione Urbana

Generale

Descrizione programma

"Urban Design: le conoscenze e le competenze necessarie per progettare e fornire luoghi urbani migliori."

MA Urban Design è gestito congiuntamente dalla School and Welsh School of Architecture e ulteriori informazioni su questo corso sono disponibili presso MA in Urban Design - Welsh School of Architecture.

MA Urban Design utilizza pratiche di progettazione, teoria, pratiche di sviluppo e controllo per informare i processi di progettazione e utilizza l'insegnamento in studio incentrato sulle possibilità di sviluppo locale per sviluppare soluzioni creative, pratiche e sostenibili per una serie di problemi tipici di progettazione urbana.

Il corso mira a produrre studenti che possano:

  • Pensa a manipolare in modo tridimensionale e creativo lo spazio su scala intermedia tra architettura e progettazione;
  • Analizzare le qualità di località e luoghi e rispondere a aspirazioni comunitarie complesse e spesso contraddittorie;
  • Valutare criticamente lo sviluppo (costruito e proposto) e fornire suggerimenti per il miglioramento e sviluppare politiche e pratiche di controllo migliorate;
  • Concettualizzare e disegnare proposte di sviluppo su diverse scale dalla scala territoriale a quella a blocchi;
  • Essere in grado di riconoscere e aggiungere qualità in tutte le situazioni di sviluppo;
  • Testare gli sviluppi per la loro sostenibilità, redditività economica e circoscrizione elettorale;
  • Comprendere come affrontare l'implementazione attraverso la collaborazione inter-professionale e inter-agenzia e la costruzione del consenso.

Riconoscimento del corso

Questo MA è riconosciuto dal Royal Town Planning Institute come un master 'specialista' per coloro che hanno completato almeno un triennio RTPI riconosciuto laurea universitaria in pianificazione territoriale, consentendo il completamento dei requisiti educativi della RTPI per l'adesione. Per ulteriori dettagli, visitare il sito Web del Royal Town Planning Institute.

È inoltre accreditato dal Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS), consentendo il completamento del requisito educativo per l'adesione RICS. Per ulteriori dettagli, visitare il sito Web della Royal Institution of Chartered Surveyors.

adeguatezza

Questo MA è adatto per laureati in urbanistica, architettura, progettazione del paesaggio e ingegneria. Saranno presi in considerazione anche laureati di altre discipline. A tutti i candidati sarà richiesto di dimostrare competenza in grafica e design attraverso un portfolio.

Criteri di ammissione

Criteri accademici: i candidati dovranno conseguire un titolo minimo di 2: 2 in un'area tematica pertinente o equivalente, in architettura, architettura del paesaggio, pianificazione urbana (compresa la pianificazione di città o paese e campagna), progettazione urbana (laurea), sviluppo della proprietà, progettazione ambientale , interior design, graphic design, teatro e ingegneria civile, nonché materie come geografia, sociologia, scienze politiche e storia, agronomia, in particolare quelle con un focus urbano. Tuttavia, per i candidati in possesso di un titolo 2: 1 e superiore (o equivalente), saranno prese in considerazione anche altre materie.

Requisiti di lingua inglese: per gli studenti la cui prima lingua non è l'inglese, uno standard minimo nella lingua inglese del punteggio totale IELTS 6.5 (nessun punteggio secondario può essere inferiore a 5.5) o equivalente.

Lezioni di lingua inglese pre-corso sono disponibili.

Se la tua offerta di studio presso l' Cardiff University è subordinata a IELTS, ti consigliamo di sostenere il test "IELTS for UKVI" presso un centro approvato. Questo ti darà una maggiore flessibilità su come soddisfare le condizioni di lingua inglese della tua offerta. Si noti che "IELTS for UKVI" è l'unico test al di fuori del Regno Unito che può essere accettato per l'accesso ai programmi di lingua inglese pre-sessione.

Dichiarazione personale

Il modulo di domanda richiede di scrivere una dichiarazione personale a supporto della domanda. Per noi è molto importante che tu fornisca i motivi per voler studiare la progettazione urbana e quale sia la tua esperienza di progettazione urbana.

  • Dicci perché vuoi studiare il design urbano.
  • Comunicaci se e come hai affrontato i problemi di progettazione urbana nei tuoi studi precedenti.
  • Raccontaci di qualsiasi esperienza lavorativa che hai.

Se non ci dici perché vuoi studiare la progettazione urbana, in particolare, è improbabile che la tua candidatura abbia successo.

Lettere di riferimento

È necessario inviare una lettera di referenza.

Tasse universitarie

  • Studenti del Regno Unito e dell'UE: £ 9.950
  • Studenti extra UE: £ 22.450
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our world-leading research was ranked 5th amongst UK universities in the most recent Research Excellence Framework for quality and 2nd for impact. We provide an educationally outstanding experience fo ... Ulteriori informazioni

Our world-leading research was ranked 5th amongst UK universities in the most recent Research Excellence Framework for quality and 2nd for impact. We provide an educationally outstanding experience for our students. Leggi meno