Leggi la descrizione ufficiale

Doppio master

Scienze politiche (Università di Bamberga)

e

MA in Politica ed Economia nell'Europa orientale e sud-orientale contemporanea ( University of Macedonia ) http://mabsos.uom.gr/

Il doppio master ti consente di:

  • Ottieni due gradi MA entro due anni.
  • Acquisire competenze teoriche in istituzioni e processi politici in un contesto internazionale.
  • Sviluppa una considerevole conoscenza empirica dell'Europa orientale e sud-orientale beneficiando della duplice componente del programma Double Degree.
  • Borse di studio sono disponibili.
  • La lingua di insegnamento è l'inglese in entrambe le posizioni. I moduli insegnati in tedesco a Bamberg sono aperti a tutti gli studenti con un'adeguata padronanza del tedesco.

Un focus interdisciplinare e regionale a Salonicco

L' University of Macedonia propone di offrire un'analisi completa dello sviluppo politico ed economico nella regione altamente dinamica dell'Europa orientale e sud-orientale, sottolineando al contempo l'interrelazione tra i due e ponendo il contesto istituzionale e sociale su fondamenta fermamente analitiche.

Questo focus regionale è completato da regolari conferenze ospiti di accademici, diplomatici, politici, uomini d'affari e giornalisti con esperienza nelle dinamiche dell'integrazione regionale ed europea nell'Europa orientale e sud-orientale.

I laureati diventano esperti nella comprensione del potere politico ed economico di quella particolare regione, ed è questa competenza che li rende interessanti per i datori di lavoro che operano nell'Europa orientale e sud-orientale.

Ricerca all'avanguardia a Bamberga

Presso l'Università di Bamberga, la scienza politica viene insegnata come una scienza sociale con una forte attenzione empirica. L'università è in grado di offrire corsi in tutti i principali sottocampi della scienza politica, tra cui una serie di moduli in inglese. Sia il nostro insegnamento che la nostra ricerca sono fortemente guidati dalla teoria e anche i metodi di ricerca all'avanguardia sono al centro dell'attenzione.

Agli studenti viene anche offerta l'opportunità di prendere parte all'annuale National Model United Nations (NMUN) a New York, negli Stati Uniti.

Tutto ciò significa che i laureati del programma sono dotati di competenze straordinarie che non solo li rendono attraenti per i possibili datori di lavoro, ma che li qualificano anche per le future carriere nel settore accademico.

Requisiti per l'ammissione

  • I candidati la cui prima lingua non è l'inglese devono fornire la verifica della loro conoscenza dell'inglese.
  • I candidati devono presentare due riferimenti scritti, in genere da professori che conoscono personalmente il richiedente.
  • Nessuna conoscenza delle lingue greca o tedesca è richiesta per completare il programma del doppio master, in quanto i moduli vengono insegnati in inglese in entrambe le università.

Prospettive di carriera

Questo doppio master fornisce agli studenti le conoscenze e le capacità analitiche e trasferibili necessarie per proseguire la ricerca post-laurea o una carriera orientata a livello internazionale nel settore pubblico o privato. Le carriere tipiche includono

  • carriere nel mondo degli affari, del governo, delle ONG e delle organizzazioni internazionali che operano nell'Europa orientale e sud-orientale
  • impiego in organizzazioni internazionali (UE, OMC, ONU ecc.)
  • ricerca in gruppi di riflessione nazionali o internazionali orientati alla politica
  • carriere nell'amministrazione governativa
  • ulteriore ricerca post-laurea presso il dottorato di ricerca livello
  • giornalismo
Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento June 6, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
13 - 25 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
4,000 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine