MA in Media Design

Generale

Descrizione programma

Dettagli del programma

Il programma Media Design è un programma di ricerca applicata MA ospitato in Engagement Lab di Emerson. In contrasto con i corsi tradizionali, ti connetteresti con le organizzazioni della comunità fin dall'inizio e lavorerai con quelle organizzazioni mentre formulerai il tuo progetto di tesi.

Il programma Media Design risponde al panorama in rapida crescita dei media e della tecnologia con un programma che viene applicato, incorporato nelle comunità e rappresenta una deviazione dal modo tradizionale in cui funziona un programma di istruzione superiore laureato. Il programma è orientato al design e richiede la costruzione di processi, prototipi e piattaforme, le ambizioni della coorte.

Come ci avviciniamo al Media Design nel nostro programma:

Al Engagement Lab, il design dei media assume una natura chiaramente civica. Siamo interessati alle tecnologie, ai progetti e alle pratiche che supportano l'impatto civico positivo nel mondo. Il focus progettuale è orientato verso la costruzione di approcci più forti alla partecipazione al mondo: dal supporto di un'infrastruttura comunitaria più forte, all'uso dei media per risolvere alcuni dei più grandi programmi di tecnologia sociale e civica. A questo proposito, capiamo media e design come:

I media, a questo proposito, riguardano i testi, le narrative, le tecnologie e le rappresentazioni che guidano il nostro impegno nel mondo. Che si tratti di film, app, giochi, arte, pedagogia o retorica, intendiamo i media in questo programma come i modi in cui ci colleghiamo alla vita civica.

Il design è inteso come il processo attraverso il quale ci impegniamo nel mondo attraverso i media. Ci concentriamo su metodologie di progettazione partecipative e centrate sull'uomo, in cui esploriamo modi in cui possiamo interagire con le comunità. Ciò comprende come costruire fiducia e reciprocità con le comunità, come progettare interventi che includano comunità e come progettare facilitazioni e tecnologie che si concentrino sulla giustizia sociale e un impegno significativo nel mondo.

Un orientamento civico

  • Il Media Design MA viene insegnato attraverso la lente dei media civici che sono le tecnologie, i disegni e le pratiche che producono e riproducono il processo di essere nel mondo con gli altri verso un bene comune. Il meda civico, quindi, comporta il modo in cui progettiamo interventi mediatici per sostenere l'impatto sociale e sociale positivo nel mondo. Questi approcci privilegiano la giustizia sociale, l'equità, l'inclusione e danno voce a quelle comunità che sono sottoservite.

Risultati di apprendimento

Gli studenti articoleranno una sofisticata comprensione delle questioni contemporanee nei media, nella comunicazione e nella tecnologia che influenzano la vita civica.

  • Gli studenti useranno una varietà di approcci e metodologie di progettazione e ricerca partecipativa, tra cui la progettazione centrata sull'uomo e la ricerca di azioni partecipative.
  • Gli studenti impiegheranno le strategie appropriate per comunicare efficacemente e lavorare con le comunità.
  • Gli studenti affrontano, in classi e progetti, i principali dibattiti accademici sull'interazione di nuove tecnologie, arte e vita civile e politica.
  • Gli studenti discuteranno, scrivono e progettano progetti intorno all'ambito globale dei mezzi di comunicazione civici e saranno in grado di situare i problemi locali all'interno di un contesto globale.

Nella domanda nel mercato di oggi

C'è un numero crescente di posti di lavoro nel design dei media nei settori pubblico, privato e non profit. Gli studenti del programma acquisiscono esperienza lavorando con una varietà di organizzazioni basate sulla comunità e saranno preparati per lavori come:

  • Strategista digitale
  • Direttore Innovazione
  • User Experience Designer
  • Progettista civico
  • Nuovo catalizzatore di media
  • Ricerca applicata
  • Direttore delle Comunicazioni
  • Specialista di relazioni comunitarie
  • Responsabile della responsabilità sociale d'impresa
  • Direttore della comunità
  • Direttore del coinvolgimento civico
  • Tecnico civico
  • Artista civico

I diplomati del Media Design lavorano attualmente in vari settori e organizzazioni in cui applicano le competenze e le conoscenze acquisite dal programma, tra cui la Fondazione Obama , il Progetto di ricerca globale sulla famiglia , la Harvard Kennedy School , l'Organizzazione nazionale della disabilità , i governi delle città, le università, i locali media e altro.

Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

Emerson College is internationally recognized as the nation’s premier institution of higher learning devoted to communication and the arts.

Emerson College is internationally recognized as the nation’s premier institution of higher learning devoted to communication and the arts. Leggi meno