MA in Light in Performance

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

My brother recently landed a feature role in an amateur theatre production of “Singing In The Rain”. Despite what the title infers - there is nothing amateur about it. Production value is high, and the acting takes you out of the auditorium and into your own magical sing-song world. Needless to say - a very proud brother right here. Kyle Head / Unsplash

A proposito di questo corso

Requisiti d'ingresso

Il programma è rivolto a laureati che hanno studiato materie pertinenti come lighting design, teatro tecnico o teatro, o per quelli con esperienza professionale pertinente come performer, come regista, tecnico, designer, coreografo, artista o performer. Se non si dispone delle necessarie competenze specialistiche in materia di illuminazione, si sarà invitati a frequentare un seminario intensivo di illuminazione pratica prima dell'inizio dell'insegnamento del programma.

Posizione

  • Sidcup e Londra

* Soggetto a convalida

Light in Performance MA offre un'opportunità unica per esplorare gli attuali usi e applicazioni della luce come materiale per le prestazioni.

Il programma si rivolge a specialisti dell'illuminazione che vogliono sviluppare ed espandere la loro pratica di progettazione con la luce, nonché a non specialisti che vogliono espandere la loro conoscenza del lavoro con la luce, come registi, designer, coreografi, ballerini, musicisti e artisti .

Il programma prevede 8 settimane di seminari pratici in spazi per spettacoli completamente attrezzati, condotti da quattro progettisti dell'illuminazione leader a livello mondiale. Per il 2020-21, questi saranno Andi Watson, Michael Hulls, Paule Constable e Willie Williams (soggetto a conferma). Lavorerai con ciascuno dei designer uno alla volta, imparando dai loro metodi e processi di lavoro.

Il programma offre anche una serie di opportunità basate sulla pratica per esplorare processi creativi collaborativi e interdisciplinari, tirocini presso una serie di organizzazioni partner sia nel Regno Unito che all'estero e un'opportunità per sviluppare ulteriormente la tua pratica personale attraverso un'illuminazione individuale o collaborativa realizzata progetto di design.

Perché scegliere questo corso?

Questo è un programma unico che ti consente di esplorare i modi di lavorare con la luce. Avrai l'opportunità di imparare e lavorare con designer leader a livello mondiale, imparando dai loro metodi e pratiche di lavoro, prima di passare a sviluppare e testare la tua pratica come performance maker che lavora con la luce. Al termine del corso, potresti voler lavorare come designer di illuminazione indipendente per le prestazioni o tornare alla tua pratica specialistica con una migliore comprensione di come la luce può essere utilizzata nelle prestazioni.

Il corso è di natura e ambizione internazionale ed è fortemente supportato da una serie di partner chiave del settore.

Commissioni e informazioni sull'applicazione

Come applicare

Il programma è di natura pratica e agli studenti è richiesto un livello base di competenza con semplici sistemi di illuminazione, attrezzature e processi. Se ti viene offerto un posto e non hai le competenze e l'esperienza necessarie, ti verrà chiesto come condizione per partecipare a un seminario intensivo di illuminazione di 2 settimane a Londra dal 1 all'11 settembre 2020, prima dell'inizio del programma (si applica una tariffa aggiuntiva).

  • Commissioni UK / UE: £ 10.900
  • Commissioni internazionali: £ 16.000

La prossima data del colloquio per i candidati sarà sabato 28 marzo 2020.

Workshop intensivo di illuminazione

  • Tariffa intera: £ 1100
  • Tariffa scontata per coloro che hanno un posto nella MA Light in Performance: £ 550

Sconto Alumni

Uno sconto del 5% sugli ex studenti è disponibile per gli ex studenti del Rose Bruford College BA (Hons) che intraprendono un programma MA a tempo pieno di 13 mesi o il primo anno di un programma di AMF.

Prestiti post-laurea

Il Dipartimento per l'innovazione e le competenze aziendali offre un prestito per studenti ammissibili nel Regno Unito / UE fino a £ 11.222 per studente per studi post-laurea. Si prega di consultare il video qui sotto per assistenza e fare clic qui per ulteriori informazioni sui prestiti disponibili per i programmi a partire dal 2020.

Contenuto del corso

Ci sono 4 moduli ** nell'AG per 13 mesi:

MAL701, modi di guardare

Un modulo di insegnamento che esplora il contesto e metodi di lavoro interdisciplinari, compresi seminari pratici. Guidato da Hansjörg Schmidt.

MAL702: modi di illuminazione

Un modulo basato sulla pratica, guidato nel 2020-21 da Paule Constable, Michael Hulls, Willie Williams e Andi Watson *. Due seminari di una settimana con ogni designer, esplorando i loro metodi e processi di lavoro.

MAL703: modi di lavorare

Un modulo che esamina diversi modi di lavorare, preparandoti per la tua pratica futura. È possibile effettuare un collocamento, organizzato in collaborazione con studenti, progettisti e partner del settore.

MAL704: Progetto finale

Un progetto di illuminazione realizzato autonomamente supportato da un processo documentato di ricerca e indagine.

** Salvo conferma.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Welcome to Rose Bruford College of Theatre and Performance. Our goal is to inspire, excite and train you as a creative artist and practitioner who can use reflective practice and research, along with ... Ulteriori informazioni

Welcome to Rose Bruford College of Theatre and Performance. Our goal is to inspire, excite and train you as a creative artist and practitioner who can use reflective practice and research, along with the world-class teaching we provide, as tools to become an independent thinker and a fulfilled and successful working professional. Leggi meno
Sidcup , Londra , Waterford , Mosca + 3 Più Meno