MA in Architettura e Urbanistica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

Un corso post-laurea che conduce ricerche su come le forze culturali ed economiche globali influenzano le città contemporanee. Il design, il funzionamento e il futuro delle situazioni urbane sono esplorati in lavori scritti, disegnati e modellati che si basano sull'eredità della teoria urbana del ventesimo secolo e sono diretti allo sviluppo di città sostenibili.

Lunghezza

  • 1 anno: a tempo pieno (48 settimane)
  • 2 anni: part-time (96 settimane)

Caratteristiche e vantaggi

  • Questo corso è accreditato congiuntamente dalla Manchester Metropolitan University e dall'Università di Manchester con collegamenti interdisciplinari tra le due università.
  • Questo è un corso impegnato a livello internazionale che diffonde attivamente il lavoro di tesi degli studenti attraverso conferenze, mostre, concorsi e pubblicazioni.

Prospettive di carriera

I laureati hanno continuato a lavorare con le principali pratiche di architettura, urbanistica e urbanistica sia a livello nazionale che internazionale. Un numero crescente di laureati si iscrive a ulteriori titoli di ricerca a livello di dottorato.

Requisiti d'ingresso

Di solito avrai almeno una laurea di secondo livello superiore con lode nel Regno Unito (o equivalente internazionale) in un campo correlato. In alternativa, potresti essere ammesso se hai comprovata esperienza in un settore pertinente.

Gli studenti sono tenuti a fornire un portfolio (digitale o cartaceo) come parte del processo di candidatura.

I candidati oltremare richiedono IELTS con un punteggio complessivo di 6,5 con non meno di 5,5 in qualsiasi categoria, o una qualifica inglese accettata equivalente.

Nota: per iscriversi a questo corso, è necessario fornire solo un riferimento.

Dettagli del Corso

Attraverso questo corso, inizierai a impegnarti direttamente con un'area tematica di ricerca prescelta, a raccogliere dati e a formulare un approccio originale nella tua pratica. Sintetizzerai il tuo progetto culminando nella produzione di una proposta all'avanguardia fino a quando presenterai e contestualizzerai la tua tesi. Questo corso internazionale diffonde attivamente il lavoro di tesi degli studenti attraverso conferenze, mostre, concorsi e pubblicazioni.

Questo corso può essere considerato parzialmente conforme ai requisiti per il riconoscimento a livello di Parte 2 (RIBA / ARB) attraverso le disposizioni APEL applicate ai singoli laureati. Il corso è accreditato congiuntamente con l'Università di Manchester.

Anno 1
Unità principali

Metodologie ed eventi di ricerca

I metodi di ricerca sono un'opportunità per esplorare tecniche e processi che informano il design come pratica spaziale nell'architettura e nell'urbanistica.

Città e urbanistica: Ideologie e Futures

Una serie di seminari tenuti dagli studenti che esplorano la storia e la teoria dell'architettura e della progettazione urbana, utilizzando i testi chiave identificati dal capo unità.

Studio A

Questa unità è la prima di una serie di unità di studio, costituisce la base per un progetto di tesi di progettazione durante il programma di studio accademico. In genere esplora problemi nella progettazione di città, spazio urbano o architettura urbana in scala. Questa unità si impegnerà con ambienti e / o idee urbani che collegano problemi e opportunità locali e globali.

Studio B

Questa unità è la seconda di una serie che forma un progetto di tesi di design accademico. Si basa in genere sui risultati e sui temi stabiliti in Studio A. Ciò consente, attraverso la discussione con il team di tutorial di studio, di identificare e perfezionare le opportunità di progetto su una varietà di scale che rispondono alle condizioni urbane in situazioni sia locali che globali, per nominare e concordare una situazione in cui il progetto di tesi sarà sviluppato ed eseguito.

Studio C

Questa è l'unità finale in una sequenza che forma un progetto di tesi di design accademico. Stabilisce in genere aspetti formali e operativi della proposizione e include un'indagine su strategie interpretative significative che sono fondamentali per la tesi. In genere comunica la risoluzione finale agli standard di presentazione professionale e include uno studio critico in un aspetto significativo della realizzazione del progetto.

dissertazione

Questa unità offre l'opportunità di esplorare, comprovare, comunicare e diffondere la traiettoria di ricerca di una tesi scritta in architettura e urbanistica attraverso i media di un esteso lavoro accademico disciplinato. La scrittura accademica è supportata attraverso il programma tutorial altamente strutturato e intensivo: tesi di laurea Bootcamp. Questo è progettato per fornire una formazione accademica personalizzata nella produzione di risultati scritti di alta qualità.

Ponderazioni di valutazione e orari di contatto

10 crediti equivalgono a 100 ore di studio, che è una combinazione di lezioni frontali, seminari e sessioni pratiche e studio indipendente. Una qualifica di Master comprende in genere 180 crediti, un PGDip 120 crediti, un PGCert 60 crediti e un MFA 300 crediti. L'esatta composizione del tempo di studio e le valutazioni per il corso varieranno in base alle opzioni scelte e allo stile di apprendimento, ma potrebbero essere:

Studia

  • A tempo pieno: 25% di lezioni, seminari o simili; Posizionamento 0%; 75% di studio indipendente
  • Part-time: lezioni, seminari o simili del 25%; Posizionamento 0%; 75% di studio indipendente

Valutazione

  • A tempo pieno: corsi al 100%; 0% pratico; Esame 0%
  • Part-time: corsi al 100%; 0% pratico; Esame 0%

Manchester School of Architecture

La nostra School of Architecture è una collaborazione innovativa tra la Manchester Metropolitan University e l'Università di Manchester, che riunisce oltre 100 anni di esperienza educativa per creare una delle più grandi scuole di architettura del Regno Unito.

La scuola è costantemente classificata come una delle migliori scuole di architettura del Regno Unito e offre una gamma di diplomi universitari e post-laurea riconosciuti a livello professionale. Durante il suo periodo, MSA si è guadagnata la reputazione di varietà, vitalità e qualità, con personale specializzato e attivo nella ricerca che fornisce agli studenti un ambiente ricco e stimolante.

tasse

Studenti del Regno Unito e dell'UE
  • Studenti nel Regno Unito e nell'UE: Tariffa a tempo pieno: £ 9.250 all'anno. Le tasse scolastiche rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione di completarlo nel normale periodo di tempo (nessun anno di ripetizione o interruzioni nello studio).
  • Studenti nel Regno Unito e nell'UE: tariffa part-time: £ 4.625 studiati all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
Studenti non UE e Channel Island
  • Studenti non comunitari e di Channel Island: costo a tempo pieno: £ 16.500 all'anno. Le tasse scolastiche rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione di completarlo nel normale periodo di tempo (nessun anno di ripetizione o interruzioni nello studio).
  • Studenti internazionali non UE e Isole del Canale: tariffa part-time: £ 8.250 studiati all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
Informazioni aggiuntive

Una qualifica Masters comprende in genere 180 crediti, un PGDip 120 crediti, un PGCert 60 crediti e un MFA 300 crediti. Le tasse scolastiche rimarranno le stesse per ogni anno di studio a condizione che il corso sia completato nel normale arco di tempo (nessun anno di ripetizione o interruzioni nello studio).

Gli studenti part-time possono richiedere un massimo di 90 crediti per anno accademico.

Costi aggiuntivi

Tutti i libri richiesti per il corso sono disponibili presso la biblioteca. L'Università ha anche laboratori di PC e un servizio di prestito laptop. Tuttavia, molti studenti scelgono di acquistare alcuni dei libri di testo principali per il corso e / o un laptop. Gli studenti potrebbero anche aver bisogno di stampare i loro compiti e altri documenti. I costi di stampa del campus partono da 5 pence per pagina. I costi stimati sono £ 300 per un laptop, fino a £ 100 per libri e stampa. Costo opzionale totale: £ 400.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 c ... Ulteriori informazioni

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 countries. We are ranked amongst the world’s top 200 universities under 50 years old according to the Times Higher Education Young University Rankings 2019 which is a measure of our commitment to delivering and supporting quality research and teaching. Leggi meno