MA Studi moderni tedeschi ed europei

Generale

Descrizione programma

Descrizione del programma

Il Centro Haifa per studi tedeschi ed europei (HCGES) è una joint venture tra l'Università di Haifa e il Servizio di scambio accademico tedesco (DAAD - Deutscher Akademischer Austausch Dienst). HCGES è stata fondata nel 2007 con l'obiettivo di esporre studenti, ricercatori e la comunità in generale ad un ricco spettro di argomenti relativi all'Europa moderna, e in particolare alla Germania, dal 1945.

Il programma internazionale di Master of Arts in tedesco e studi europei presso l'Università di Haifa è stato avviato come parte delle attività di insegnamento del HCGES. Il programma MA è progettato per far conoscere agli studenti argomenti relativi alla Germania e all'Europa, evidenziando le prospettive ebraiche e israeliane, nonché i rapporti tra il Medio Oriente e l'Europa. Il programma è interdisciplinare e consente agli studenti di approcciare gli studi tedeschi ed europei da una varietà di punti di vista offrendo agli studenti l'opportunità di impegnarsi con altri dipartimenti per una formazione a tutto tondo.

Cosa studierai?

Il programma mira ad approfondire la conoscenza degli studenti di Germania, Europa e Unione Europea . Il programma è strutturato utilizzando il modello "studi di area" e offre un curriculum interdisciplinare stimolante e unico che combina molti campi di studio tra cui economia, giurisprudenza, scienze politiche, geografia, studi ambientali, sociologia, storia e letteratura. Oltre al curriculum di base, gli studenti del programma acquisiscono una forte padronanza della lingua tedesca studiando 4-8 ore linguistiche a settimana. Il programma è disponibile in due tracce: una traccia di tesi e una traccia non di tesi. Gli studenti hanno la possibilità di completare il programma in uno o due anni civili.

Il programma include anche un tour di studio facoltativo, anche se altamente consigliato, in Germania e in altri paesi europei . Il tour di studio si basa su un tema scelto che cambia ogni anno. Durante il viaggio di studio, gli studenti visitano le istituzioni dell'UE e altri siti pertinenti ai loro studi. Il costo del tour di studio non è incluso nel corso del programma.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Haifa is the leading university in Israel in the fields of humanities, social sciences, marine research, and education. It is home to 7 faculties, 8 schools and 72 research centers.

The University of Haifa is the leading university in Israel in the fields of humanities, social sciences, marine research, and education. It is home to 7 faculties, 8 schools and 72 research centers. Leggi meno