MA Storia dell'Arte

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Comprende un termine a Roma dove gestiamo il Master presso l'Università americana di Roma. Una serie di temi e approcci sono considerati in questo MA con particolare attenzione all'arte medievale, rinascimentale e barocca in Italia. Il primo mandato è insegnato a Canterbury.

Durante il semestre a Roma, questo MA si concentra sull'arte di Roma con un corso di base che si estende per quasi due millenni ed esamina il volto mutevole della città eterna. Questo nucleo trascorre più tempo nel periodo 1400-1700, che è anche il periodo dal quale viene scelto un secondo corso da una gamma di argomenti. Studierai l'arte di Roma di prima mano, visitando siti e musei pertinenti, con opzioni per studiare la storia di Roma e artisti specifici. Lo staff di Kent è presente per una parte del semestre primaverile a Roma per garantire continuità di orientamento accademico e supporto pastorale.

Il programma è destinato a laureati in storia dell'arte e altre materie artistiche. Ti dà l'opportunità di perseguire il tuo interesse per l'arte visiva ad un livello avanzato, per sviluppare un alto livello di esperienza in argomenti di storia e filosofia dell'arte e per preparare la ricerca di dottorato nella storia dell'arte.

L'American University of Rome è stata fondata nel 1969 e gestisce una vasta serie di programmi nelle arti e nell'amministrazione aziendale, tra cui la storia dell'arte e il patrimonio culturale. Il campus si trova nel quartiere Monteverde di Roma, un quartiere pittoresco con una vasta gamma di negozi e servizi. Dalla vicina Trastevere, è una breve corsa in autobus per il centro storico di Roma, con la sua sorprendente gamma di siti romani, monumenti, chiese e musei.

A proposito del Dipartimento di Storia dell'Arte

Il Dipartimento di Storia dell'Arte all'interno della School of Arts offre opportunità di studi universitari con ricercatori affermati nei campi della storia dell'arte, della filosofia dell'arte e dell'estetica. La ricerca del personale riguarda l'arte contemporanea e l'estetica, il modernismo, le teorie dell'arte, la storiografia dell'arte e la guerra fredda; monografie biografiche, la fotografia (nei suoi contesti storici, contemporanei e critici) e l'interazione storica di immagine, teoria e istituzioni dal Rinascimento al presente (in particolare europei e nordamericani).

Le aree di interesse in via di sviluppo comprendono il significato culturale e storico della stampa e il ruolo delle prestazioni e dei nuovi media nelle pratiche d'arte contemporanea, che attingono ai nostri collegamenti con altri soggetti all'interno della Scuola delle Arti e della Facoltà di Lettere e Filosofia. In particolare, i laureati hanno l'opportunità di partecipare alle attività del Centro di ricerca estetico multidisciplinare e del Centro di ricerca sulla storia dell'arte e delle culture visive. C'è anche un programma completo di relatori in visita da tutte le aree disciplinari all'interno della School of Arts, che comprende Film e Drama.

Valutazioni nazionali

Nel Research Excellence Framework (REF) 2014, Arts at Kent è stato classificato al 1 ° posto per il potere di ricerca e tra i primi 20 nel Regno Unito per la qualità della ricerca.

Un impressionante 98% delle nostre ricerche è stato giudicato di qualità internazionale. L'ambiente della scuola è stato giudicato favorevole allo sviluppo di una ricerca all'avanguardia a livello mondiale.

Struttura del corso

Prendi un modulo principale e un modulo opzionale durante il tuo primo mandato a Canterbury e il tuo secondo mandato a Roma. Nel corso di questi due termini, discuti con il direttore del corso le tue idee e i tuoi piani per la tua tesi di 15.000 parole. La stesura della dissertazione si svolge in estate con il completamento in agosto.

moduli

I seguenti moduli sono indicativi di quelli offerti su questo programma. Questo elenco si basa sul curriculum attuale e potrebbe cambiare di anno in anno in risposta ai nuovi sviluppi del curriculum e all'innovazione.

Termine 1 (Canterbury):

Moduli obbligatori:

  • HA838 - Concetti chiave e testi classici nella storia e nella filosofia dell'arte

Un'opzione da:

  • HA826 - Storia e teoria del curare
  • FI812 - Advanced Film Theory
  • FR872 - Teorie dell'arte nel pensiero francese moderno
  • HA826 - Storia e teoria del curare
  • HA835 - A Matter of Taste: L'arte e l'estetica del cibo e delle bevande
  • Tesi HA898

Termine 2 (Roma):

Modulo obbligatorio:

  • HA833 Alla scoperta di Roma a Roma: arte a Roma dall'antichità ai giorni nostri

Un'opzione da:

I moduli opzionali a Roma sono presi attraverso l'Università americana a Roma e cambiano ogni anno. Le opzioni del passato includono:

  • Michelangelo a Roma

Questo seminario su Michelangelo esamina il lavoro del maestro del Rinascimento; la sua scultura, pittura, architettura e produzione letteraria. Le sue opere sono investigate nel loro specifico contesto storico, concentrandosi su temi di commissione, iconografia, censura, biografia, storiografia ed estetica. È prevista anche un'escursione a Firenze. Al di là di una completa comprensione dell'opera di Michelangelo, il corso mira a una padronanza delle abilità di ricerca storica dell'arte, alla valutazione della borsa di studio corrente e al pensiero critico indipendente sull'arte.

Termine 3:

  • dissertazione

Insegnamento e valutazione

La valutazione è di due incarichi per modulo e la tesi.

Opportunità di lavoro

I laureati in discipline artistiche hanno continuato a lavorare in una serie di professioni, da posizioni museali e ruoli di insegnante a assistenti di marketing e gallerie. I nostri laureati hanno trovato lavoro con Tate Britain, la V

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The School of Arts at the University of Kent is based at the university’s Canterbury campus, just outside the historic and culturally significant city of Canterbury. The School of Arts offers undergra ... Ulteriori informazioni

The School of Arts at the University of Kent is based at the university’s Canterbury campus, just outside the historic and culturally significant city of Canterbury. The School of Arts offers undergraduate and postgraduate programmes in four subject areas: Drama and Theatre; Film; Art History; and Media Studies. Leggi meno