MA Pubbliche relazioni e comunicazione strategica

Generale

Descrizione programma

Dettagli del Corso

Ottieni le competenze necessarie per operare all'interno di un'economia globale e sviluppare le tue capacità di scrittura e presentazione per coinvolgere il pubblico di tutto il mondo in questo corso accreditato.

L'uso di internet, della tecnologia mobile e dei social media ha avuto un impatto enorme sulle nostre vite e sul modo in cui comunichiamo? le informazioni sono letteralmente disponibili a portata di mano e il passaparola si sta diffondendo più velocemente che mai. Questa tendenza sta portando ad una maggiore domanda di professionisti della comunicazione che possono pianificare campagne di pubbliche relazioni strategiche e implementare social media e campagne virali per portare avanti le aziende nell'era digitale.

Sarai abbinato a un mentore esperto del settore, che offrirà preziosi consigli sulla tua futura carriera e sugli ultimi sviluppi nel settore. Avrai anche un progetto di consulenza di pubbliche relazioni dal vivo per un cliente.

Avrai la possibilità di intraprendere un modulo di stage nel tuo secondo semestre.

Vantaggi del corso

La tua occupabilità sarà potenziata da un sistema in tre fasi: un tirocinio, un progetto di vita reale e una guida del tuo mentore. Un'opzione di studio all'estero ti consente di intraprendere parte dei tuoi studi presso un'università partner in Europa e queste opportunità ti aiuteranno a costruire un curriculum forte per una carriera nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione aziendale.

Questo corso fa parte della nostra Leeds Business School, che è stata in prima linea nell'educazione alle pubbliche relazioni, sia a livello nazionale che internazionale, dal 1990. Siamo un centro di eccellenza per le relazioni pubbliche e l'insegnamento delle comunicazioni nel Regno Unito e in Europa e i nostri accademici hanno esperienza professionale in materia. Il defunto Alan Rawel, che era a capo dell'istruzione presso il Chartered Institute of Public Relations (CIPR), ci ha descritto come "uno dei principali dipartimenti di pubbliche relazioni universitari in Europa".

Il libro di testo bestseller "Exploring Public Relations" è curato dal nostro stesso Prof Ralph Tench e Liz Yeomans, con capitoli scritti da membri del nostro gruppo tematico. Ora è alla sua seconda edizione ed è stato adottato come testo standard da molte università in tutto il mondo e dai corsi professionali del CIPR.

Le nostre solide relazioni con datori di lavoro e professionisti ti offrono l'opportunità di svolgere un tirocinio presso le agenzie di consulenza PR e i dipartimenti di pubbliche relazioni interni. Un'opzione di studio all'estero ti consente di intraprendere parte dei tuoi studi presso un'università partner in Europa. Queste opportunità ti aiuteranno a costruire un curriculum forte per una carriera nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione aziendale.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono avere almeno una laurea con lode di secondo grado o avere esperienza o formazione equivalente, normalmente all'interno dell'ambiente di lavoro.

Tutte le applicazioni devono essere supportate da un riferimento, accademico o professionale.

Tutti i candidati devono soddisfare i nostri requisiti linguistici di inglese universitario.

Requisiti di lingua inglese: IELTS 6.5 senza competenze inferiori a 5,5, o una qualifica equivalente. L'Università offre un supporto eccellente per ogni candidato che potrebbe essere tenuto a intraprendere corsi di lingua inglese aggiuntivi.

RICHIEDENTI MATURI

La nostra Università accoglie applicazioni di candidati maturi che dimostrano potenziale accademico. Di solito richiediamo alcune prove del recente studio accademico, ad esempio il completamento di un corso di accesso, tuttavia si può anche prendere in considerazione una recente esperienza lavorativa pertinente. Si noti che per alcuni dei nostri corsi professionali tutti i candidati dovranno soddisfare i criteri di ammissione specificati e in questi casi l'esperienza lavorativa non può essere considerata in sostituzione.

Se si desidera applicare attraverso questa rotta, è necessario fare riferimento alla nostra politica di riconoscimento dell'apprendimento precedente.

Si prega di notare che tutti i candidati alla nostra Università sono tenuti a soddisfare i nostri requisiti standard di lingua inglese di GCSE di grado C o equivalente, le variazioni di questo saranno elencate nei requisiti di ingresso dei singoli corsi.

Prospettive di lavoro

Con la guida del tuo mentore e supportato dalle esperienze raccolte dal tuo progetto di tirocinio e consulenza, le tue prospettive di carriera saranno notevolmente rafforzate. Un'opzione di studio all'estero ti consentirà di intraprendere parte dei tuoi studi presso un'università partner in Europa. Queste opportunità ti aiuteranno a costruire un curriculum forte per una carriera nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione strategica.

  • Responsabile delle comunicazioni digitali
  • Responsabile delle pubbliche relazioni
  • addetto stampa
  • Social media manager

Consigli di carriera

Il nostro team dedicato ai lavori e alle carriere offre consigli esperti e una serie di risorse per aiutarti a scegliere e ottenere un impiego. Che tu sia nel tuo primo o ultimo anno, puoi parlare con i membri dello staff del nostro Ufficio Carriere che possono offrirti consigli scrivendo un CV per cercare lavoro.

Commissioni e finanziamenti

Regno Unito e UE

La quota di iscrizione per l'anno per gli studenti è di £ 6500. L'importo che pagherai può aumentare ogni anno per tener conto degli effetti dell'inflazione.

Internazionale

La quota di iscrizione per l'anno per gli studenti è £ 12500. L'importo che pagherai è fissato a questo livello per ogni anno del corso.

Strutture

Biblioteca

La nostra biblioteca è aperta 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, tutti i giorni dell'anno, fornendo accesso a libri e riviste specializzate, spazi di apprendimento, computer, attrezzature multimediali e noleggio di attrezzature multimediali. Decine di migliaia di risorse digitali della nostra biblioteca, inclusi ebook, ejournals e database, sono accessibili online in un momento e luogo adatti a te.

La ciotola delle rose

Il Rose Bowl offre impressionanti spazi per l'insegnamento, auditorium, strutture per conferenze e un'eccellente reputazione locale come centro d'affari. The Rose Bowl mette i nostri studenti al centro di una dinamica comunità d'affari.

Spazi sociali

I nostri spazi di apprendimento sociale includono in genere PC, spazio scrivania e aree salotto, consentendo di studiare e socializzare in un'atmosfera rilassata.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Studying at Leeds Beckett University you will be in the centre of an exhilarating community and be part of a social and economic environment that is shaping the city of Leeds for the future.

Studying at Leeds Beckett University you will be in the centre of an exhilarating community and be part of a social and economic environment that is shaping the city of Leeds for the future. Leggi meno
Leeds , Regno Unito online + 1 Più Meno