MA Pratica dell'arte contemporanea (pratica critica, immagine in movimento, performance e sfera pubblica)

Generale

Descrizione programma

Studia all'università numero uno al mondo nel campo dell'arte e del design per sei anni consecutivi (2015-2020) nella classifica delle materie della QS World University.

Informazioni sul programma

Il programma di Pratica di Arte Contemporanea offre un ambiente discorsivo in cui discutere questioni contemporanee per pensare, realizzare e mostrare opere d'arte. Forniamo questo tramite quattro Pathways : pratica critica, immagine in movimento, prestazioni e sfera pubblica.

Il nostro approccio alla pratica dell'arte contemporanea non è determinato né dalla tecnologia né dal materiale, anche se ci si aspetta che utilizzi i mezzi tecnici appropriati per realizzare i tuoi lavori. Avrai accesso a seminari tecnici in tutto il college in base alle esigenze accademiche, nonché a tutte le strutture all'interno della School of Arts & Humanities.

Offriamo un ambiente discorsivo in cui discutere questioni contemporanee per pensare, realizzare e mostrare opere d'arte supportate da singoli tutorial, seminari e Pathway Cross- Pathway . Avrai uno spazio studio flessibile che può essere utilizzato collettivamente o individualmente e accedere a una serie di strutture tecniche e opportunità per contribuire a mostre, progetti, viaggi all'estero e scambi internazionali (tra cui Parigi e Kyoto).

Quando si applica per questo programma, si seleziona uno di questi Pathways specialistici.

Pratica critica: estendi e sviluppa le dimensioni critiche della tua pratica

Immagine in movimento: documentario, film astratto e cinema narrativo basato su sceneggiature

Prestazioni: chiarire cosa significa rendere le prestazioni nel loro insieme o come parte di una pratica lavorativa più ampia

Sfera pubblica: promuovere la comprensione della funzione sociale dell'arte

Show 2019: Installation view

Requisiti d'ingresso

I candidati vengono selezionati interamente in base al merito e le domande vengono accolte da tutto il mondo. Il processo di selezione considera la creatività, l'immaginazione e l'innovazione come dimostrato nel vostro portafoglio, nonché il vostro potenziale per beneficiare del programma e raggiungere standard MA elevati nel complesso.

I candidati sono generalmente tenuti ad avere una buona laurea in un corso di arte. Dovresti essere in grado di dimostrare un approccio originale e critico alle belle arti, nonché una capacità di interagire con le attuali teorie dell'arte e della cultura che informano la loro pratica.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Located in the heart of London, the Royal College of Art is the most influential, wholly postgraduate university of art and design in the world.

Located in the heart of London, the Royal College of Art is the most influential, wholly postgraduate university of art and design in the world. Leggi meno