MA Prassi internazionale per i diritti umani

Generale

Descrizione programma

Dettagli del Corso

Impegnarsi con la pratica dei diritti umani collegando le capacità e le conoscenze legali, teoriche e tecniche necessarie per lavorare per le organizzazioni internazionali che combattono l'ingiustizia, l'oppressione e la persecuzione.

Studierai dibattiti contemporanei sulla promozione e la protezione dei diritti umani, sulla ricerca delle storie di violazioni, asilo, sorveglianza, mantenimento della pace e torture che sono alla base di molti dei titoli di oggi.

Lavorando con i tuoi tutor e al fianco di professionisti del settore, svilupperai le competenze per essere in grado di indagare su rivendicazioni di violazioni dei diritti umani, raccogliere prove e costruire casi per procedimenti legali.

Il tuo corso inoltre affina le tue capacità di ricerca e di gestione dei progetti e sviluppa la tua capacità di scrivere domande di finanziamento accattivanti e di formulare budget - requisiti essenziali per una carriera in questo settore.

Creato in collaborazione con i tutor della Leeds Law School dell'Università, il corso ti fornirà le competenze e le abilità pratiche per aiutare a proteggere i diritti umani e affrontare gli abusi.

Vantaggi del corso

Imparerai da un gruppo di insegnanti altamente qualificati e attivi nella ricerca che sono esperti in diritto e pratica dei diritti umani, sicurezza, studi sulla pace, raccolta di prove e indagini sul crimine.

Il nostro team di accademici comprende il dott. Steve Wright, esperto di tecnologie di tortura e sorveglianza impiegate dai governi di tutto il mondo, la dott.ssa Robin Redhead esperta di indigeni e diritti delle donne, la professoressa Eddie Halpin, presidente di HURIDOCS, i diritti umani di Ginevra centro di informazione e documentazione e la dott.ssa Rachel Julian, che è stata invitata dalla ONG internazionale Nonviolent Peaceforce a valutare il loro progetto in Georgia usando pacifisti civili disarmati.

Altri tutor hanno lavorato a stretto contatto con organizzazioni come Amnesty International, CND, le Nazioni Unite e l'International Center on Nonviolent Conflict. Le lezioni per gli ospiti ti daranno la possibilità di interagire con professionisti che lavorano sul campo, garantendo che il tuo corso sia all'avanguardia nella pratica dei diritti umani. Tra i relatori recenti: Andrew Gilligan, redattore londinese di The Sunday Telegraph, Tony Bunyan, direttore di Statewatch e Stephen Bowen, direttore del British Institute of Human Rights.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono avere una laurea con lode o avere un'esperienza o formazione equivalenti, normalmente all'interno dell'ambiente di lavoro.

Tutte le applicazioni devono essere supportate da un riferimento, accademico o professionale.

Tutti i candidati devono soddisfare i nostri requisiti linguistici di inglese universitario.

IELTS:

IELTS 6.0 senza abilità inferiore a 5,5, o una qualifica equivalente. L'Università offre un supporto eccellente per ogni candidato che potrebbe essere tenuto a intraprendere corsi di lingua inglese aggiuntivi.

RICHIEDENTI MATURI

La nostra Università accoglie applicazioni di candidati maturi che dimostrano potenziale accademico. Di solito richiediamo alcune prove del recente studio accademico, ad esempio il completamento di un corso di accesso, tuttavia si può anche prendere in considerazione una recente esperienza lavorativa pertinente. Si noti che per alcuni dei nostri corsi professionali tutti i candidati dovranno soddisfare i criteri di ammissione specificati e in questi casi l'esperienza lavorativa non può essere considerata in sostituzione.

VERIFICA LE TUE QUALIFICHE

Se sei uno studente internazionale, possiamo aiutarti a confrontare e verificare le tue qualifiche. Si prega di contattare il nostro ufficio internazionale al numero 44 (0) 113 812 1111 dalle 09.00 alle 17.00 dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 16.30 ven dal GMT o all'indirizzo email internationaloffice@leedsbeckett.ac.uk.

NECESSITÀ DI MIGLIORARE LE ABILITÀ DI LINGUA INGLESE?

Non preoccuparti se non hai il livello di inglese richiesto per il tuo corso prescelto. Offriamo una vasta gamma di corsi che sono stati progettati per aiutarti a migliorare le tue qualifiche e l'abilità nella lingua inglese, la maggior parte delle quali sono accreditate dal British Council.

Prospettive di lavoro

Le opzioni di carriera includono lavorare per organizzazioni non governative, servizi legali e di sicurezza e organizzazioni internazionali. I datori di lavoro apprezzeranno le tue capacità critiche e analitiche e l'efficacia personale. Il nostro personale esperto si impegna con molte importanti organizzazioni, che ti trarranno vantaggio quando cerchi una carriera in questo campo.

  • Responsabile ricerca e progetto
  • Concedi scrittore e raccolta fondi
  • Militante
  • Praticante per i diritti umani

Consulenza di carriera

Il nostro team dedicato ai lavori e alle carriere offre consigli esperti e una serie di risorse per aiutarti a scegliere e ottenere un impiego. Che tu sia nel tuo primo o ultimo anno, puoi parlare con i membri dello staff del nostro Ufficio Carriere che possono offrirti consigli scrivendo un CV per cercare lavoro.

Commissioni e finanziamenti

Studenti del Regno Unito e dell'UE

Studiare a tempo parziale ti dà la flessibilità di imparare al tuo ritmo. Per questo motivo, le nostre tasse di iscrizione vengono calcolate utilizzando i punti di credito. Ogni modulo che studi ha un valore in crediti. I moduli post-laurea più insegnati hanno un valore in punti di credito di 20. La quota di iscrizione per gli studenti è di £ 661 per ogni modulo di 20 punti di credito. Per i moduli con un diverso valore del punto di credito, il loro costo può essere calcolato moltiplicando il valore del credito del modulo per il costo per punto di credito di £ 33,05. L'importo che pagherai può aumentare ogni anno in linea con l'inflazione.

Studenti internazionali

Le tariffe part-time per studenti internazionali non vengono visualizzate automaticamente in quanto vi sono requisiti di visto specifici che in genere limitano gli studenti a studiare nel Regno Unito a tempo pieno. Se desideri richiedere lo stato del tuo visto, puoi contattare Tier4 Compliance@leedsbeckett.ac.uk. Se sei in grado di studiare a tempo parziale, ti preghiamo di contattare fees@leedsbeckett.ac.uk per ulteriori informazioni sui costi del corso.

Strutture

Biblioteca

La nostra biblioteca è aperta 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, tutti i giorni dell'anno, fornendo accesso a libri e riviste specializzate, spazi di apprendimento, computer, attrezzature multimediali e noleggio di attrezzature multimediali. Decine di migliaia di risorse digitali della nostra biblioteca, inclusi ebook, ejournals e database, possono essere consultate online in un momento e luogo adatti a te.

Aree di studio

I nostri spazi di social learning in genere includono PC, spazio sulla scrivania e aree salotto, che consentono di studiare e socializzare in un'atmosfera rilassata.

Insegnamento degli spazi

Leeds Beckett University ha impressionanti spazi didattici, auditorium e strutture per conferenze.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Studying at Leeds Beckett University you will be in the centre of an exhilarating community and be part of a social and economic environment that is shaping the city of Leeds for the future.

Studying at Leeds Beckett University you will be in the centre of an exhilarating community and be part of a social and economic environment that is shaping the city of Leeds for the future. Leggi meno
Leeds , Regno Unito online + 1 Più Meno