Leggi la descrizione ufficiale

Panoramica

Questo corso esplora i recenti cambiamenti nel panorama culturale e politico globale, e cosa significano per individui e gruppi che accedono ai loro diritti umani.

La richiesta di varie forme di competenza in materia di diritti umani, cittadinanza e identità si sta rapidamente espandendo, in quanto i governi, le agenzie internazionali, le organizzazioni non governative e private sono diventati sempre più sensibili e interessati alle domande su diritti e identità.

Nell'attuale contesto globale, le versioni nazionali di cittadinanza hanno raggiunto il punto di crisi. Eppure cosa significa pensare a te stesso come cittadino globale? Questo corso indaga su temi globali critici come la guerra, la migrazione, i cambiamenti climatici, la stretta creditizia, il nazionalismo, i media globali, il turismo sessuale, la schiavitù moderna, il genere e la sessualità e il razzismo contemporaneo.

Scopri di più.

Dettagli del Corso

Nei semestri autunnali e primaverili, verranno utilizzati 120 crediti di moduli principali e opzionali. Sarai anche incoraggiato a intraprendere un lavoro volontario con un'organizzazione non governativa.

Gli studenti di MA completeranno una dissertazione di 15.000 parole di 60 crediti in estate e un supervisore della tesi competente supervisionerà i tuoi progressi.

Argomenti precedenti hanno incluso:

  • In che misura le campagne condotte da organizzazioni internazionali non governative riflettono il modello sociale della disabilità?
  • Costruire la cittadinanza globale e la consapevolezza dell'educazione: il ruolo dell'ONG
  • Le percezioni delle madri musulmane pakistane britanniche postano 7/7 nella città di Nottingham
  • Internet come regno dell'impegno civile: come Internet ha avuto un impatto sulla partecipazione delle donne alla sfera pubblica in Egitto e Giordania dal 2006-2011 e perché internet e accessibilità sono essenziali per il loro impiego
  • Comprensione del trattamento dei rifugiati e dei richiedenti asilo in Gran Bretagna e quali misure possono essere adottate per proteggere meglio i loro diritti umani

Valutazione

I moduli sono tipicamente valutati attraverso un saggio o un rapporto di 5.000 parole (o due saggi o relazioni di 2.500 parole), di solito su un argomento a scelta.

Requisiti d'ingresso

2.1 (o equivalente internazionale) in qualsiasi disciplina

Requisiti della lingua inglese

IELTS: 6.5 (non meno di 6.0 in qualsiasi elemento)

Opportunità di lavoro

Questo corso è particolarmente utile se si desidera intraprendere una carriera in organizzazioni non governative, università, servizio civile o giornalismo, in quanto fornisce una conoscenza sociologica di livello avanzato dei dibattiti su diritti umani, cittadinanza, globalizzazione e identità.

Offre anche opportunità per sviluppare la comprensione specialistica delle culture post conflitto, della legge sui diritti umani e / o dei media e della globalizzazione, dei diritti e delle identità.

I nostri laureati si spostano in una vasta gamma di carriere seguendo il loro tempo nella scuola. Studiare a livello post-laurea può darti un vantaggio nel mercato del lavoro, aiutandoti ad acquisire nuove conoscenze e sviluppare competenze vitali.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 50 più corsi della University of Nottingham - Faculty of Social Sciences »

Ultimo aggiornamento February 17, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
9 - 24 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine