MA Music Business (miscelato online)
Tileyard Education
Informazione chiave
Posizione del campus
Online United Kingdom
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato
Durata
12 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 10.600
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il MA Music Business (Online Blended) è un Master of Arts di un anno, pratico e incentrato sul settore, erogato tramite una combinazione di media interattivi online e consegna faccia a faccia ed è progettato per l'industria creativa con esperienza, aspirante o affermata imprenditore musicale che cerca di apprendere in modo interattivo online, bilanciando il proprio stile di vita professionale e gli impegni di lavoro con un approccio più flessibile allo studio e alla carriera.
Gli studenti accedono ai Tileyard Education , ai tutorial professionali interattivi e al tutoraggio del settore, mentre l'insegnamento faccia a faccia consiste in un business camp di musica creativa di 10 giorni, tenuto in loco presso Tileyard London, la più grande comunità musicale indipendente in il mondo.
Tileyard ospita più di 110 studi di registrazione professionali e 250 aziende di musica e intrattenimento tra cui Spitfire Audio, Arturia, Apple Music, A&G Songs, Believe Digital, Electric Pineapple, Focusrite, Pioneer DJ, Ella Eyre, Joel Corry, Good Soldier, The Prodigy. , Pendulum, Noel Gallagher, Martyn Ware, Goetz Botzenhardt, Jon Kelly, Paul Whalley, Tom Fuller, Dru Masters e molti altri.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Studio sull'apprendimento misto online
La consegna online utilizza contenuti video interattivi e materiali scritti di supporto, rafforzati da conferenze online dal vivo, videochiamate e workshop. L'apprendimento degli studenti viene verificato utilizzando una combinazione di:
- Esercizi di autovalutazione
- Esercizi valutati tra pari
- Incarichi contrassegnati dall'insegnante/mentore
- Tutorial interattivi
I corsi includeranno contributi sotto forma di:
- Saggi scritti, resoconti riflessivi e relazioni
- Artefatti audio
- Presentazioni video (dal vivo e preregistrate)
Il feedforward e il feedback vengono forniti utilizzando una combinazione di forum di discussione, consegna scritta e messaggistica video/audio. Il supporto è disponibile anche tramite e-mail, chat dal vivo e videochiamate.
Termine 1: Fondazione (60 crediti)
- Gestione creativa della musica
- Imprenditoria
- Affari legali e commerciali
Termine 2: Sviluppo (60 crediti)
- Nuove tecnologie nella musica e nell'intrattenimento
- Marketing dell'intrattenimento
- Gestione di eventi dal vivo
Termine 3: Creazione (60 crediti)
- Progetto imprenditoriale creativo
Esito del programma
Termine 1: Gestione creativa della musica
Il modulo si concentra sulle parti interessate interconnesse e collaborative e sulle attività intraprese nella produzione, distribuzione e commercializzazione di musica pubblicata commercialmente. Inizia con una mappatura e una valutazione critica della gestione di etichette, editori e artisti creativi nel suo contesto storico insieme a un'analisi di come quel panorama si sta evolvendo e si sta adattando alle dinamiche competitive. Il modulo continua con una verifica delle principali entità di gestione della creatività, funzioni dei ruoli, budget e variabili della sequenza temporale. Descrive inoltre in dettaglio tutti i punti legali e contrattuali del settore della musica e dell'intrattenimento che coprono registrazione, pubblicazione, gestione, live, digitale, sincronizzazione e licenza del marchio, nuovi strumenti, tecniche e casi di studio nel mondo fisico e digitale. I casi di studio utilizzati si baseranno nel Regno Unito e nella più ampia scena musicale internazionale e includeranno sia le principali etichette che gli indipendenti. Gli studenti hanno l'opportunità di lavorare in gruppo per formulare ed eseguire una strategia commerciale professionale e contenuti per un artista musicale indipendente di tua scelta, gareggiando per vincere un piccolo budget promozionale fornito da Tileyard. I gruppi presentano analisi e feedback a relatori invitati, tutor e contemporanei.
Termine 1: Imprenditorialità
Il modulo fornisce agli studenti una base completa e dettagliata di economia manageriale, gestione aziendale snella, economia dell'intrattenimento commerciale globale e imprenditorialità. Questo modulo include anche la mappatura e la valutazione delle attuali fonti, percorsi e metodi per finanziare progetti creativi.
Termine 1: affari legali e commerciali
20 crediti / 40 ore di lezione Valutazione: Case Study, Saggio
Un modulo che fornisce un'analisi dettagliata dei contratti, dei punti negoziali e delle nuove strategie di sviluppo del business nei settori della musica e dello spettacolo, dal punto di vista legale. Il modulo analizza i contratti in corso per registrazione, pubblicazione, gestione, eventi dal vivo, tournée, festival, nuove tecnologie, licenze IP e avvio di attività e crea un forum di discussione sulle strategie per l'intermediazione degli affari, la negoziazione e la risoluzione dei conflitti.
Termine 2: Nuova tecnologia nella musica e nell'intrattenimento
20 crediti / 40 ore di lezioneValutazione: saggio, presentazioneQuesto modulo esplora e analizza l'impatto delle nuove tecnologie sulle industrie della musica e dell'intrattenimento. Ciò include la scomposizione dei componenti del mondo digitale, la mappatura delle principali parti interessate e l'analisi di start-up, piattaforme, applicazioni e nuove tecnologie seguendo la catena alimentare di creazione, produzione, distribuzione, marketing e vendita. Casi di studio di società start-up che sviluppano e adattano nuove tecnologie per l'industria musicale saranno inclusi insieme a un nuovo programma di accelerazione tecnologica.
Termine 2: Marketing di intrattenimento
20 crediti / 40 ore di lezione Valutazione: relazione, presentazione
Il modulo fornisce una valutazione critica e un'analisi dei principi e delle pratiche del marketing, sia fisico che digitale, con specifico riferimento a casi di studio di marketing guidati da intrattenimento, giovani, media e campagna. Si concentrerà sulle dinamiche comportamentali sociologiche, psicologiche e di consumo inerenti al branding, alla promozione e alla comunicazione del valore percepito.
Termine 2: Gestione degli eventi dal vivo
20 crediti / 40 ore di lezione Valutazione: Portfolio
Un modulo compatto che fornisce un'analisi critica e una valutazione dei meccanismi, dei flussi di reddito e dei costi associati della musica dal vivo, della cultura e dell'industria degli eventi. Il modulo si concentrerà sulla gestione di singoli concerti di musica dal vivo, tournée nel Regno Unito e internazionali, festival, eventi sponsorizzati da aziende e marchi, merchandising e impatto delle tecnologie digitali. Gli studenti ascolteranno resoconti di prima mano di casi di studio di artisti recenti e attuali e altri professionisti della musica. Una valutazione pratica sfiderà gli studenti a ospitare un evento di musica dal vivo in loco presso Tileyard Studios.
Termine 3: progetto imprenditoriale creativo
60 crediti / 30 ore di lezione Valutazione: relazione (12.000 parole)
Presentazione Questo modulo offre allo studente l'opportunità di consolidare il proprio apprendimento in un piano aziendale e in una presentazione agli investitori per un nuovo prodotto, servizio o campagna creativa. Le lezioni iniziali introdurranno il progetto e svilupperanno capacità di ricerca. I risultati includono un piano aziendale completo, analisi di ricerche di mercato, dati finanziari, qualsiasi stato di proprietà legale o IP, eventuali prototipi o prodotti demo o piattaforme, team aziendale, tempistica per i risultati, presentazione degli investitori e presentazione associata. Oltre a consegnare le loro valutazioni per il voto, gli studenti presentano il loro business case dal vivo al fondo di investimento Tileyard Studios. Il modulo è supportato da una prima serie di lezioni sui metodi della ricerca accademica, sull'analisi critica e riflessiva e sulle tecniche di project management. Ti verrà inoltre assegnato un mentore del settore per la durata del modulo che ti aiuterà a guidare lo sviluppo del tuo lavoro. Gli incontri con il tuo mentore avverranno attraverso un equilibrio di regolari incontri Skype.
Tassa di iscrizione al programma
Testimonianze degli studenti
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in gestione aziendale musicale
- London, Regno Unito
- Online
Gestione della musica (MA)
- Berlin, Germania
Master of Arts in Global Entertainment e Music Business
- Valencian Community, Spagna