MA / Master in Design: prodotto e arredamento

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Questo corso è una collaborazione innovativa tra la Manchester School of Art e la Facoltà di Scienze e Ingegneria Manchester Metropolitan University . Riunisce studenti provenienti da contesti creativi e manifatturieri per favorire approcci originali alla progettazione di prodotti e mobili per la fabbricazione, esplorando al contempo filosofie personali e contesti culturali.

Supportato da numerosi workshop manuali, meccanici e digitali su una vasta gamma di materiali, indagherai e sfiderai l'applicazione e l'uso di materiali e processi nell'ambito della produzione e della fabbricazione per abbracciare le opportunità di innovazione attraverso una vasta gamma di pratiche di progettazione di prodotti e mobili.

Come parte della più ampia rete di progettazione MA, vengono consegnate una serie di unità di opzioni per consentirti di espandere ulteriormente le tue agende creative e le metodologie di progettazione. All'interno di queste opzioni, puoi scegliere di sviluppare ambizioni progettuali in un contesto aziendale, attraverso un'unità fornita dalla Manchester Metropolitan Business School, che coltiva le capacità di pianificazione e gestione del progetto, aumenta la comprensione dei mercati e delle opportunità di marketing e mette in evidenza i fattori e le preoccupazioni finanziarie l'impatto sulle decisioni di progettazione della produzione in un ambiente di produzione commerciale.

Caratteristiche e vantaggi

I laureati svilupperanno abilità teoriche e pratiche adatte a ruoli nella consulenza di progettazione; progettazione per ingegneria e produzione; gestione del design; e ricerca di design per l'industria e la ricerca e l'insegnamento accademico. Il programma preparerà anche i laureati che desiderano intraprendere un'attività autonoma, stabilendo e gestendo le proprie attività di progettazione / produzione.

Prospettive di carriera

I laureati svilupperanno le competenze adatte per l'impiego nella progettazione e ruoli di gestione del design, nella produzione e consulenza. Le competenze nella ricerca e nelle filosofie del design contemporaneo portano anche a opportunità di ruoli nella ricerca accademica e nell'insegnamento.

Il programma prepara anche i laureati per percorsi di lavoro autonomo sviluppando conoscenze commerciali a supporto delle sfide inerenti alla creazione e gestione della propria attività di progettazione e produzione del prodotto.

Requisiti d'ingresso

Di solito è richiesta una laurea minima di 2,2 nel Regno Unito in una disciplina artistica, ingegneristica o commerciale. Sono accettati anche equivalenti UE / internazionali o qualifiche equivalenti di solito professionali o titoli non classificati in ingegneria o progettazione di prodotti con esperienza professionale pertinente. Altre qualifiche equivalenti saranno prese in considerazione al merito. Inoltre, è necessario inviare anche un portfolio digitale.

I candidati oltremare richiedono IELTS con un punteggio complessivo di 6,5 con non meno di 5,5 in qualsiasi categoria, o una qualifica inglese accettata equivalente.

Nota: per iscriversi a questo corso, è necessario fornire solo un riferimento.

Dettagli del Corso

Svilupperai una conoscenza approfondita delle teorie e delle filosofie del design e coltiverai abilità di progettazione e produzione avanzate. Le unità di opzioni migliorano ulteriormente le metodologie di progettazione creativa personale, con la business unit che sviluppa capacità di pianificazione e gestione del progetto, sensibilizzando i mercati e le opportunità di marketing ed evidenziando i fattori finanziari e le preoccupazioni che incidono sulle decisioni di progettazione della produzione in un ambiente di produzione commerciale.

Costruirai un portafoglio di progetti che sviluppano e risolvono le filosofie e le ambizioni del design individuale e riflettono una serie di pratiche professionali esistenti negli ambienti di progettazione e produzione contemporanei. Oltre al lavoro del progetto, è necessario riflettere sul proprio sviluppo durante tutto l'anno tramite un blog online personale, e questo funge da risorsa chiave da cui vengono sviluppati i contributi scritti.

Anno 1

Il Master in Progettazione e Master: i Pathways prodotti e dei mobili sono composti da cinque unità per un totale di 180 crediti.

Unità principali

Pratica contestuale di progettazione

L'unità si sviluppa e si estende; conoscenza delle pratiche di progettazione in contesti storici e contemporanei; la comprensione del valore personale ed emotivo di oggetti e prodotti all'interno della società; e promuove approcci creativi all'uso di materiali e processi nell'ambito della produzione e della fabbricazione. I progetti di ricerca teorici e pratici avviano, sviluppano e stabiliscono l'identificazione di una metodologia di progettazione individuale e l'ambizione professionale personale nel vasto contesto delle pratiche di progettazione del prodotto.

Valori SVEGLIA per la progettazione del prodotto

L'unità estende la comprensione dei requisiti complessi e spesso contrastanti e dei vincoli nella progettazione di nuovi prodotti per la produzione industriale.

Periodo del progetto principale finale

L'unità finale è un periodo di progetto esteso esteso e auto-avviato che sintetizza e risolve l'apprendimento del programma MA / Master. Risolve e individua la metodologia di progettazione personale e, con l'opzione di collaborazione esterna in tempo reale, allinea il lavoro del progetto a un'ambizione professionale identificata.

Unità opzionali probabili

Aspetti commerciali del design

Questa unità include argomenti come ricerche di mercato e progettazione di servizi; comportamento del consumatore - bisogni e attitudini; diffusione dell'innovazione; aspetti commerciali della progettazione del prodotto, incluso l'immissione sul mercato del prodotto, ad esempio canali di produzione e distribuzione, costi e prezzi, pubblicità e promozione.

Territori contesi

Questa unità affronterà la natura contestata dei territori concettuali e materiali su cui si sviluppano le identità e le culture umane.

Futures digitali

Questa unità offre agli studenti un'opportunità mirata di estendere e migliorare le loro pratiche includendo, esplorando e sviluppando contenuti digitali in una più ampia comunità di ricerca.

Salute e benessere

Questa unità si concentra sulla salute pubblica e sul benessere, con particolare attenzione alle disuguaglianze; Prevenzione; Promozione e protezione. Basandosi sul forte retaggio di arte / design in ambienti clinici, questa unità amplierà la tua comprensione della teoria e della pratica nell'agenda emergente della salute pubblica e attraverso opportunità di ricerca nella vita reale, offrirà l'esplorazione della pratica individuale in diversi contesti: ad esempio mentale salute, condizioni a lungo termine, invecchiamento sano e benessere proattivo.

Il Museo e la città - La città come museo

L'unità esplora il rapporto tra il museo e la città e la città come museo. Spostamenti dell'attenzione tra modelli teorici e storici, nonché utilizzo di luoghi e istituzioni specifici all'interno della città.

Studio negoziato

Questa unità offre un'opportunità incentrata sull'individuo di estendere e migliorare la tua pratica includendo uno studio auto-negoziato. Ciò consentirà agli studenti di:

  • Ampliare idee e proposte sviluppate nella Pratica 1
  • Facilitare un livello più profondo di apprendimento in un particolare seminario o disciplina disciplinare o paradigma concettuale
  • Insegui un progetto esterno o un bando di concorso adeguato alla tua pratica.

Scrittura di proposte di ricerca e finanziamento

Un'introduzione alla stesura di proposte per enti finanziatori come l'Arts and Humanities Research Council (AHRC) e l'Arts Council England (ACE). Questa unità tratterà argomenti quali: generare idee finanziabili; sviluppo di quadri critici e concettuali; stabilire metodologie e approcci credibili; consapevolezza dei parametri del partenariato di formazione dottorale del consorzio nord-occidentale, AHRC e ACE; l'importanza della collaborazione; lavorare in gruppo, impegno pubblico e impatto; presentare idee al gruppo, dare e ricevere critiche informate; sviluppare uno stile di scrittura efficace; strutturare proposte e scrivere a lungo; redigere un bilancio e l'importanza dell'economicità e del finanziamento delle partite; gestione del tempo; familiarità con Je-S.

Immagini e archivi

Questa unità esplora prospettive teoriche, critiche e pratiche sull'arte, la fotografia e l'archivio.

SciArt

Imparerai a conoscere il campo interdisciplinare di SciArt sviluppando un corpo di lavoro personale tecnicamente competente e intellettualmente risolto.

Ponderazioni di valutazione e orari di contatto

10 crediti equivalgono a 100 ore di studio, che è una combinazione di lezioni frontali, seminari e sessioni pratiche e studio indipendente. Una qualifica di Master in genere comprende 180 crediti. L'esatta composizione del tempo di studio e le valutazioni per il corso varieranno in base alle opzioni scelte e allo stile di apprendimento, ma potrebbero essere:

Studia

  • A tempo pieno: 25% di lezioni, seminari o simili; Posizionamento 0%; 75% di studio indipendente
  • Part-time: lezioni, seminari o simili del 25%; Posizionamento 0%; 75% di studio indipendente

Valutazione

  • A tempo pieno: corsi al 100%; 0% pratico; Esame 0%
  • Part-time: corsi al 100%; 0% pratico; Esame 0%

Manchester School of Art

La nostra School of Art è la seconda scuola di design più antica della Gran Bretagna, offrendo corsi progettati per soddisfare le esigenze del settore specialistico e fornire agli studenti gli strumenti per la carriera prescelta.

Come la città di Manchester, la scuola è orgogliosa di essere creativa, non convenzionale e professionale, offrendo una vasta gamma di corsi di laurea in architettura, arte, design, media e teatro in un ambiente creativo unico che incoraggia la collaborazione creativa tra le discipline.

tasse

Studenti del Regno Unito e dell'UE
  • Studenti del Regno Unito e dell'UE: tassa a tempo pieno: £ 1542 per 30 crediti all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
  • Studenti del Regno Unito e dell'UE: tariffa part-time: £ 1542 per 30 crediti studiati all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
Studenti non UE e Channel Island
  • Studenti internazionali e non appartenenti all'isola di Channel Island: tassa a tempo pieno: £ 2750 per 30 crediti all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
  • Studenti internazionali non UE e Isole del Canale: tariffa part-time: £ 2750 per 30 crediti studiati all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
Informazioni aggiuntive

Una qualifica di Master in genere comprende 180 crediti. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno di studio, a condizione che il corso sia completato nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).

Gli studenti part-time possono richiedere un massimo di 90 crediti per anno accademico.

Costi aggiuntivi

Costi specialistici

È richiesto un laptop per lo sviluppo della ricerca del progetto, il lavoro CAD e le presentazioni. Si consiglia agli studenti di avere il proprio laptop, tuttavia, i laptop sono disponibili per il prestito presso l'Università. Videocamera per la registrazione di viaggi di lavoro e di ricerca (opzionale).

Costi di collocamento

Viaggi di studio di ricerca opzionali a

  • London Design Week (1 ° anno part-time)
  • Eindhoven per la Dutch Design Week (1 ° anno part-time)
  • Milano Design Week (2 ° anno part-time)

Costi professionali

Non sono richieste quote associative professionali aggiuntive per la piena qualifica.

Altri costi

Potrebbero esserci dei costi sostenuti per la prototipazione e la produzione del lavoro di progetto, tuttavia ciò dipende da ogni singolo progetto dello studente. Sebbene sia consigliabile la partecipazione a viaggi di studio, a causa dei costi questi rimangono un elemento facoltativo del programma. È possibile svolgere tutti gli esercizi di ricerca all'interno di Manchester. Possono essere sostenuti costi per la fabbricazione e la prototipazione del lavoro di progetto. Tuttavia, alcuni dei processi e dei materiali disponibili all'interno della Facoltà di Ingegneria scientifica sono coperti dalle tasse (ad esempio, stampa 3D, taglio a getto d'acqua, lavorazione delle macchine metalliche). I materiali e i processi disponibili all'interno della facoltà di Art Design sono addebitati in base al solo costo.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 c ... Ulteriori informazioni

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 countries. We are ranked amongst the world’s top 200 universities under 50 years old according to the Times Higher Education Young University Rankings 2019 which is a measure of our commitment to delivering and supporting quality research and teaching. Leggi meno