Read the Official Description

Informazioni sul programma

Global Innovation Design (GID) è un programma di master congiunto tra il Royal College of Art e l'Imperial College di Londra. Si tratta di un'iniziativa di Master unico e transnazionale che riunisce tre centri principali di design, cultura, impresa e industria: Europa, Nord America e Asia.

GID è un programma di progettazione multidisciplinare, multiculturale e multinazionale che premia sia un MA del Royal College of Art che un Master presso l'Imperial College di Londra per diplomati. GID offre un curriculum globale coinvolgente e offre potenti esperienze culturali create per coltivare innovatori e designer pronti a soddisfare le mutevoli esigenze dell'impresa nel ventunesimo secolo.

I partner internazionali di GID includono Pratt Institute (New York), Keio University (Tokyo), Nanyang Technological University (Singapore) e Tsinghua University (Beijing). Ognuna di queste istituzioni distintive offre competenze uniche e approcci complementari alla sensibilità progettuale, ingegneristica, imprenditoriale e culturale, nel contesto dell'innovazione progettuale orientata a livello internazionale.

La visione del GID è quella di promuovere un'esperienza di specializzazione post-laurea che non ha eguali nel mondo, quella che coltiva leader orientati all'innovazione e alla progettazione a livello internazionale in grado di affrontare problemi complessi e apportare cambiamenti sociali, ambientali, economici e culturali positivi.

L'ethos del GID è coltivare persone, designer e leader attivati ​​che sono in grado di cambiare il mondo. I progettisti del programma Global Innovation Design Master dovranno generare indicazioni creative che altri designer e innovatori seguiranno.

Il programma è a tempo pieno e viene eseguito per un periodo di due anni civili. I candidati del GID Master sul programma congiunto RCA / Imperial College iniziano il loro corso a Londra per due termini che sviluppano le loro visioni e un corpus di lavoro che sarà sviluppato a livello tematico e regionale nel corso del prossimo anno e mezzo.

Hanno l'opportunità di studiare sulla rotta New York / Tokyo o sulla rotta Pechino / Singapore durante il loro primo e secondo anno. Poi tornano a Londra per gli ultimi due termini dell'anno di laurea. I laureati del programma dovrebbero essere al centro della leadership dell'innovazione nel ventunesimo secolo.

Filosoficamente, il GID sfida i progettisti a chiedere chi sono e cosa è più importante per loro; come autori della cultura materiale, viene loro chiesto che tipo di mondo desiderano creare e quali contributi daranno. Global Innovation Designers crea una cultura di trasformazione. Al centro del programma c'è la consapevolezza che la cultura trasformazionale è generata da oggetti ed esperienze che sono l'incarnazione della bellezza robusta e della combinazione squisitamente funzionale.

Il programma del Master GID offre

  • un doppio Master: MA Royal College of Art e MSc Imperial College London - gli studenti sono pienamente iscritti ad entrambe le istituzioni
  • il programma prevede studi presso istituzioni di fama mondiale: la rotta 1, la Keio University di Tokyo e il Pratt Institute di New York, e la rotta 2, la Tsinghua University di Pechino e la Nanyang Technical University di Singapore
  • i primi due termini del primo anno sono a Londra, dove i designer partecipano al GID London Core
  • un mix vario e internazionale di studenti
  • personale docente che è un professionista di grande esperienza e lavora professionalmente nel proprio settore
  • potenziale supporto per le imprese e la commercializzazione attraverso l'incubatore Innovation RCA
  • capacità di leadership per le imprese legate al design che operano in ambienti internazionali
  • destinazioni laureate di alto livello: RCA e alumni imperiali lavorano in società internazionali, società di consulenza globale e nuove imprese commerciali autonome

Londra - Tokyo - New York

Lo studio sulla rotta Tokyo / New York dà accesso all'Università Keio, ben nota per gli interventi di calcolo fisico e di progettazione sociale, nonché al Pratt Institute, rinomato per una tradizione di eccellenza nel design industriale.

Londra - Pechino - Singapore

Lo studio sulla rotta Pechino / Singapore dà accesso alla Tsinghua University, l'istituzione numero uno in Cina con laboratori e studi di design di livello mondiale, nonché alla Scuola d'arte, design e media della Nanyang Technical University i cui programmi all'avanguardia nei nuovi media e culturali e l'innovazione del design sociale la collocano come leader nel design emergente asiatico e globale.

Alla Tsinghua University, gli studenti di Londra trarranno beneficio dallo studio presso l'Università superiore in Cina, acquisendo esperienza diretta della cultura della Cina e progettando con materiali nuovi e tradizionali nel contesto del design asiatico emergente.

Alla Nanyang Technical University, gli studenti con base a Londra saranno esposti ad una ricca e variegata comunità panasiatica. NTU offre una comunicazione di livello mondiale e istruzioni di produzione video con la comprensione culturale al centro. La NTU è esperta nella pratica della "trasmigrazione del valore", come tradurre un manufatto culturalmente specifico in un prodotto-servizio-sistema vitale in un nuovo contesto culturale.

Una panoramica degli elementi formalmente insegnati del curriculum è la seguente:

GID1 London Core: una base a due termini nella teoria e metodologia di progettazione all'avanguardia basata sulla ricerca, meccatronica, form-giving, ricerca di design e metodi antropologici, innovazione, comunicazione e creazione di una visione.

Programma di tesi di studi GID1 Critical and Historical Studies (CHS): Un elemento chiave del programma GID Masters è la possibilità per i progettisti di scrivere una parte significativa del lavoro scritto su un'area teorica riflessiva relativa ai loro studi.

Residenza per partner GID1: residenza di un solo anno presso la Keio University di Tokyo o la Tsinghua University a Pechino durante il periodo finale del primo anno accademico.

Residenza per partner GID2: residenza di un solo anno presso il Pratt Institute di New York o la Nanyang Technological University di Singapore durante il primo semestre del secondo anno accademico.

Sviluppo professionale GID2: un periodo di due anni orientato al perfezionamento del corpo del lavoro e dello sviluppo professionale. Durante gli ultimi due termini, i designer tornano a Londra per focalizzare la leadership, lo sviluppo e lo sviluppo del business per coltivare le loro pratiche di progettazione professionale. Il corso culmina con l'esame finale e lo spettacolo finale.

MA Requisiti di ingresso

I candidati per tutti i corsi di laurea magistrale vengono valutati in base alle loro qualità esistenti, come dimostrato nel loro lavoro e nel loro colloquio, nonché sul loro potenziale di beneficiare del programma e di raggiungere gli standard MA in generale. La valutazione considererà la creatività, l'immaginazione e l'innovazione evidenti nel lavoro; capacità di articolare le intenzioni del lavoro; impegno intellettuale nelle aree pertinenti; adeguate capacità tecniche; performance dell'intervista complessiva, compreso l'uso orale dell'inglese.

Il programma Global Innovation Design accetta una gamma multidisciplinare di candidati: vogliamo diversità di competenze, cultura ed esperienza. Vogliamo talento creativo, abilità, intelligenza e curiosità. Gli studenti del Master GID svilupperanno capacità creative e internazionali di leadership aziendale attraverso le loro collaborazioni e progetti internazionali, così come attraverso corsi mirati. Siamo interessati a designer provenienti da tutti i settori del design, ingegneri e tecnologi, e accogliamo anche candidati provenienti da altri settori diversi come business, scienze sociali e le arti. Ingegneri, designer, scienziati, tecnologi, artisti, scienziati sociali, uomini d'affari: se hai intelligenza, curiosità, propensione al networking, passione e spinta a migliorare il mondo, GID è interessato a te.

Importante

I candidati devono avere una laurea a livello 2: 1 o superiore (o l'equivalente). Il soggetto (i) di quel primo grado può essere qualsiasi soggetto, tuttavia l'individuo deve mostrare attitudine o un grande potenziale nel campo del design o dell'innovazione guidata dalla tecnologia. In circostanze eccezionali, saranno presi in considerazione i candidati sprovvisti di tale titolo di laurea (ad esempio, eccellente esperienza professionale o eccezionali capacità creative o tecniche).

I candidati la cui prima lingua non è l'inglese (compresi quelli che hanno frequentato un'università anglofona per i loro studi universitari) devono aver raggiunto i requisiti di conoscenza della lingua inglese o equivalenti a un punteggio IELTS (UKVI) di 7 con un punteggio di 6.5 nella prova scritta Inglese (TWE) o Pearson: 68 complessivo con 62 nel TWE. Dal 6 aprile 2015, tutti i richiedenti il ​​visto Tier 4 devono fornire un risultato del test accademico UKVI IELTS. Se si effettua un test nel Regno Unito, i candidati possono scegliere di sostenere un test IELTS UKVI o il Trinity College (Integrated Skills in inglese - Livello C1). Potresti anche voler visualizzare le informazioni del Ministero dell'Interno.

Il programma GID inizia prima di altri programmi RCA MA. C'è un'induzione di cinque settimane a Londra a luglio, e poi il semestre di Pratt inizia alla fine di agosto.

Nota: i requisiti 1 e 2 sopra differiscono dai normali requisiti di ingresso RCA -only MA gradi. Poiché Global Innovation Design è ospitato congiuntamente dall'Imperial College di Londra, ti preghiamo di controllare il sito web dell'Imperial College di Londra per assicurarti di soddisfare i requisiti di ammissione.

Esame di ammissione

Portafoglio digitale

Tutti i candidati sono tenuti a presentare un portfolio digitale di lavoro che deve essere valutato dal team del programma. Il portfolio dovrebbe mostrare:

  • l'eccellenza della tua attuale competenza, area di studio o attività professionale
  • prova del tuo interesse o abilità nel campo dell'innovazione, della tecnologia, del design o dell'ingegneria.
  • qualsiasi lavoro o attività rilevante per la comprensione o la collaborazione internazionale.
  • esempi delle tue capacità creative o interessi personali rilevanti.

Il portfolio potrebbe includere progetti ed esercizi da precedenti corsi di laurea; se del caso, esempi di lavoro professionale; estratti da quaderni personali; progetti autogenerati; prova di una capacità di fare in 3D; così come esempi di lavoro creativo in qualsiasi altra area.

Program taught in:
Inglese

See 24 more programs offered by Royal College of Art »

Last updated June 15, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
57,980 GBP
Oltreoceano: nuovi studenti - £ 28.400 nel 2017/18, £ 30.750 nel 2018/19 (£ 59.150 quota totale); Casa e UE (sovvenzionate): nuovi studenti - £ 9,500 nel 2017/18, £ 12,800 nel 2018/19 (£ 22,300 quota totale). Vedi il sito web RCA
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine