MA International Cultural and Business Studies

Generale

Descrizione programma

Desideri dare un orientamento internazionale ai tuoi studi e affascinare affari, lingue e cultura? Questo corso di laurea è sia interdisciplinare che internazionale, dandoti la possibilità di familiarizzare con gli affari e l'economia, combinato con due lingue straniere e studi culturali focalizzati in una regione culturale correlata a una delle lingue scelte. Questo programma ti insegna a pensare in termini di reti e ti consente di sviluppare solide strategie organizzative e di comunicazione, oltre a sviluppare importanti programmi di accreditamento chiave dei programmi di studio in Germania.

abilità, come gestione di progetti, capacità di leadership e di problem solving. Questo è un programma accreditato che ha ricevuto il marchio di qualità della Fondazione per il

Requisiti linguistici

Per studiare questo corso di laurea hai bisogno di buone conoscenze della lingua tedesca di livello B2 CEFR o superiore. Pertanto, a meno che tu non sia un madrelingua tedesco o non abbia completato parte della tua istruzione in tedesco (ad esempio, primo grado o istruzione secondaria), dovrai presentare uno dei certificati di lingua tedesca riconosciuti quando richiedi il programma, come DSH-1 , TestDaF 3 × 4 o equivalente. Se devi prima imparare o perfezionare il tuo tedesco, potresti essere interessato all'offerta preparatoria di lingua tedesca dell'Università, Corsi di tedesco Passau . Altre lingue: dovresti avere competenze linguistiche di livello C1 in una delle seguenti lingue: cinese, ceco, inglese, francese, indonesiano, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tailandese o vietnamita.

Caratteristiche

  • Una combinazione di business, economia, studi culturali e lingue unica in Germania
  • Studi culturali in una delle sette regioni culturali:
    • America e Isole britanniche
    • Il mondo di lingua francese
    • La regione culturale Ibero-Romanza
    • La regione culturale italiana
    • Europa orientale e centrale
    • Sud-est asiatico
    • Solo per studenti internazionali: il mondo di lingua tedesca
  • Programmi linguistici specifici per materia con focus su studi commerciali o culturali
  • Un programma pratico con project work in un campo culturale
  • Opzioni di doppia laurea in collaborazione con le nostre università partner in Scozia, Francia e Turchia

Programma del programma

Il programma comprende quattro gruppi di moduli:

A) Moduli core
B) Studi sull'area culturale
C) Economia aziendale
D) Lingue straniere

A) I moduli principali sono ulteriormente suddivisi in due aree: teoria e metodi come area e competenze applicate come l'altra. Acquisirai una conoscenza fondata della comunicazione interculturale e studi culturali comparati, gestione interculturale e ricerca accademica. Inoltre, lavorerai su un progetto culturale al di fuori dell'Università e affini le abilità trasferibili scegliendo i tuoi corsi sulle competenze chiave tenuti da istruttori professionisti.

B) In questo gruppo di moduli consoliderai le tue conoscenze relative alla regione culturale prescelta in un massimo di tre delle seguenti materie: studi culturali, studi letterari, linguistica, storia, geografia, scienze politiche, sociologia, storia dell'arte / cultura visiva, comunicazione interculturale, studi sulla comunicazione, studi sui media, filosofia o discipline umanistiche digitali.

C) In questo gruppo di moduli sceglierai studi di business o moduli economici: I moduli di business riguardano la gestione e l'organizzazione del business internazionale orientata al mercato e il marketing; i moduli di economia includono economia internazionale, economia dello sviluppo, politica economica ed economia comportamentale.

D) Sceglierai due delle seguenti lingue straniere: cinese, ceco, inglese, francese, tedesco (per chi parla altre lingue), indonesiano, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tailandese o vietnamita. Se si intende scegliere l'opzione di lingua inglese, è necessario disporre di competenze avanzate nella lingua inglese. Non sono richieste competenze linguistiche esistenti per le altre lingue (ovvero sono disponibili anche ab initio). Tuttavia, se si dispone di competenze linguistiche esistenti, verranno prese in considerazione mediante un test di posizionamento. I programmi linguistici specifici per materia sono disponibili con un focus economico / commerciale o studi culturali.

Scriverai la tesi del tuo maestro su un argomento derivato dal gruppo di moduli B o C.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Since opening its doors to the public in 1978, the University of Passau has quickly developed into a first address in German academia. The University regularly attains top positions in academic rankin ... Ulteriori informazioni

Since opening its doors to the public in 1978, the University of Passau has quickly developed into a first address in German academia. The University regularly attains top positions in academic rankings, most recently in the TImes Higher Education's 2019 World University Rankings, where it attained a place among the 20% best universities worldwide. Leggi meno