MA Innovation Design Management

Generale

Descrizione programma

Master in Arti della gestione dell'innovazione

Portare la cultura del design per il business

Nel suo studio pubblicato di recente da ottobre 2018 intitolato "The Business Value of Design", la società di consulenza globale McKinsey

Un'interruzione completa attraverso la digitalizzazione, l'evoluzione dei mercati e il comportamento dei consumatori ha creato un nuovo campo di gioco professionale tra design creativo, strategia aziendale e sviluppo IT. Le aziende incentrate sull'innovazione sono sempre più alla ricerca di manager che comprendano come utilizzare il design come fattore trainante per le decisioni aziendali e come incorporare il pensiero del giusto pensiero e un atteggiamento artistico nel mondo degli affari, come asset strategici nella generazione di innovazione e di consumatori sostenibili. valore e nella trasformazione dell'organizzazione e della visione di un'azienda.

Questo nuovo programma di Master "Innovation Design Management" è posizionato proprio all'incrocio tra design e business. Vuole formare persone che accettano queste sfide complesse e dal ritmo serrato e che adottano un approccio integrato con strategie che combinano il meglio del design, del business e della tecnologia. Questo è, tra l'altro, realizzato attraverso una serie di intense attività di progetto che si terranno in stretta collaborazione con i principali professionisti del settore e le imprese reali che affrontano queste sfide.

I laureati saranno impiegati in aziende altamente innovative o progettate come Chief Design Officers, Design Manager, Strategic Brand Managers o Venture Architects.

I fatti:

  • Laurea: Master of Arts (MA)
  • Campus: Berlino
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Inizio semestre: semestre invernale: settembre
  • Numero di semestri: 2 Semestri (equivale a un anno)
  • Tipo di programma: a tempo pieno
  • Crediti: 60 ECTS
  • Mette in risalto:
    • Concentrarsi sullo sviluppo individuale in piccoli gruppi di apprendimento e un'atmosfera personale. Libertà creativa, attrezzature professionali e progetti pratici. Insegnamento di rinomati docenti del settore creativo.
  • Tasse universitarie:
  • Candidati UE: 13.000 € per un anno
  • Richiedenti extracomunitari: 14.300 € per un anno

Cosa rende eccezionale studiare University of Applied Sciences Europe ?

L' University of Applied Sciences Europe (UE) è accreditata dallo stato, è stata premiata in più occasioni ed è una delle 25 migliori università al mondo con un approccio internazionale.

Qui studi in piccoli corsi, quindi ottieni supporto individuale e contatto personale con i nostri professori. Tutti i nostri docenti sono esperti di successo nel mondo dell'arte e del design.

L'ampia gamma di programmi ti consente di determinare i corsi interdisciplinari dei tuoi studi e ti dà accesso alle moderne attrezzature di tutte le aree, dalla fotografia al game design.

Studiare presso l' University of Applied Sciences Europe in Germania

Abbiamo posto l'accento sull'internazionalità. Questo è il motivo per cui siamo stati classificati tra i primi 25 artisti in mobilità studentesca e orientamento internazionale in tutto il mondo (U-Multirank 2016). I nostri numerosi studenti internazionali provengono da tutto il mondo per seguire una laurea tedesca molto apprezzata (statale e riconosciuta ZEVA) interamente insegnata in inglese.

La Germania, conosciuta come la nazione degli innovatori, è il posto perfetto per laurearsi. La Germania è la più grande potenza economica e il centro delle tecnologie high tech e automobilistiche in Europa. Inoltre, la Germania è un paese particolarmente sicuro e vivibile con tasse di iscrizione relativamente basse e costi di vita abbordabili. Inoltre, Berlino è conosciuta come la capitale europea delle startup, una calamita per i creativi, e un "posto dove essere" per i giovani e gli imprenditori.

Ecco perché incoraggiamo gli studenti internazionali a venire qui e studiare con noi. Puoi iscriverti alla tua laurea a livello nazionale ora. Daremo quindi un'occhiata alla tua applicazione e ti guideremo attraverso il processo.

Lavorando durante il tuo tempo di studio

Vogliamo che i tuoi studi si adattino perfettamente alla tua vita. Ecco perché i corsi per gli studenti della laurea magistrale si svolgono da mercoledì pomeriggio a venerdì e talvolta sabato pomeriggio durante il semestre. È così che il lavoro e lo studio part-time diventano compatibili.

Tuttavia, in un corso di studio a tempo pieno, la preparazione e il lavoro di follow-up sono necessari e devono essere considerati.

Il programma - corsi interdisciplinari, progetti e altro ancora

Innovation Design Management è un master di un anno che accoglie candidati internazionali che si specializzano in tutte le discipline economiche o di progettazione.

In questo programma, avrai la possibilità unica di acquisire una profonda conoscenza di come le aziende leader impiegano il design per creare prodotti innovativi e più significativi, stabilire la cultura aziendale e fornire valore per il cliente sostenibile.

Opportunità di carriera

Sempre più aziende comprendono il valore sostanziale che:

  • Il design crea prodotti significativi e migliori processi di sviluppo.
  • Le innovazioni dirompenti o radicali richiedono nuovi processi di sviluppo.
  • Il design offre una dimensione concettuale alla ricerca di idee e allo sviluppo di concetti.
  • Il design è un'attività centrata sull'uomo.

Pertanto, il mercato ha bisogno di esperti che abbiano una solida posizione nel design e negli affari e che possano organizzare con successo il design sia come strategia sia come processo. Questa persona è al centro del programma di master Innovation Design Management.

Le aree di lavoro tipiche includono le posizioni principali in:

  • Sviluppo progettuale
  • Ricerca di design
  • Cultura aziendale
  • Nuovo sviluppo commerciale
  • Prodotto

Applicare oggi presso l' University of Applied Sciences Europe

Puoi candidarti ora per il semestre invernale, che inizierà il 1 ° settembre . Non vediamo l'ora di incontrarvi!

Il comitato di selezione esamina la tua domanda e i documenti in base ai seguenti criteri:

  • Modulo di domanda online completato.
  • Copie firmate e firmate dei tuoi documenti di laurea e trascrizione di documenti, inclusi i seminari / moduli e i punti di credito (in inglese o tedesco).
  • Un curriculum aggiornato con il tuo educativo
  • Lettera di motivazione (fare riferimento ai requisiti elencati di seguito).
  • Per i candidati con una laurea in materia di design: fornire un portfolio contenente 4 progetti, dai propri studi o dal proprio lavoro.
  • Prova della conoscenza della lingua inglese o del livello di abilità (B2 CEFR o IELTS / TOEFL 5.5).

La procedura di ammissione include un colloquio personale di circa 45 minuti e una conversazione sulla tua lettera di motivazione. Anche la tua conoscenza dell'inglese sarà testata.

Domande chiave per la tua lettera di motivazione:

  • Scegli due società operanti a livello globale di diversi settori che sono diventati famosi in tutto il mondo attraverso il design. Spiega come queste aziende ti motivano per ottenere un master in "Innovation Design Management".
  • Per ogni azienda, nominare 4 diversi touchpoint (online e / o offline) in cui tu come consumatore puoi interagire con esso. Dove vedi il potenziale di miglioramento?
  • Secondo la tua opinione, perché alcune società sono più brave nell'implementare una strategia di progettazione di successo rispetto ad altre?
  • Dove ti vedi professionalmente tra quattro anni? Spiega come il Master in Innovation Design Management ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo!

Assicurati di dimostrare chiaramente la tua motivazione per entrare nel programma "MA Innovation Design Management". La tua carta dovrebbe contenere circa 750 parole (per favore non superare le 3 pagine).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Private and state-accredited: The University of Applied Sciences Europe (UE) educates tomorrow's designers and decision-makers in the areas of business, sports, media & event and art & design. ... Ulteriori informazioni

Private and state-accredited: The University of Applied Sciences Europe (UE) educates tomorrow's designers and decision-makers in the areas of business, sports, media & event and art & design. The students become part of an innovative and international network, representing more than 100 nations at the UE campuses in Berlin, Hamburg and Iserlohn. Leggi meno
Berlino , Iserlohn , Amburgo + 2 Più Meno