MA In Studi Etnici E Migrazione

Linköping University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MA In Studi Etnici E Migrazione

Linköping University

Affrontare alcune delle questioni più difficili nel mondo di oggi, questo nuovo programma si riferisce l'etnia e la migrazione di cambiamento economico e culturale globale, e di sistemi di movimenti di dominazione e di resistenza. Si impara a analizzare le cause della migrazione, così come le sue conseguenze per le formazioni emergenti di razza, sesso, lavoro, cittadinanza, sanità, benessere e cultura.

Il programma del maestro riguarda l'etnia e la migrazione al cambiamento economico e culturale mondiale e ai sistemi di dominio e movimenti di resistenza. Il programma è interdisciplinare, integrando le scienze umane e le scienze sociali, e animata da un impegno di approcci critici, innovativi e utili a questioni e problemi all'interno del vasto campo di studi etnici e migrazione.

Gli studenti di diversa provenienza accademica sono invitati a una comunità internazionale con numerosi ricercatori ospiti e le attività accademiche. Si otterrà una comprensione completa del campo di studi etnici e migratori e sarà ben preparati per le posizioni in organizzazioni locali, nazionali e internazionali, amministrazione, imprese, governo, i media e il settore culturale, così come per ulteriori studi post-laurea e ricerche .

Il programma è costituito da un mix di corsi obbligatori e facoltativi che vi permetterà di una specializzazione individuale, le opzioni di studio all'estero, le opzioni per stage, ed esercitazioni di ricerca con i docenti. L'insegnamento prevede formati con un alto livello di partecipazione degli studenti. forme di insegnamento comprendono conferenze, workshop, seminari ed esercitazioni / di gruppo individuali. All'interno del programma, ti viene offerto l'opportunità di specializzarsi e concentrarsi sulle linee di studio scelte attraverso una selezione accurata dei corsi. Oltre al lavoro di corso, si seguirà seminari tematici e incontri tutorial con la facoltà. Durante il secondo anno, a partire all'inizio del terzo periodo, sarà anche partecipare a seminari che affrontano questioni di metodi e selezione argomento in preparazione per tesi di master. Il quarto termine è principalmente dedicato alla composizione della tesi di master.

Le aree di messa a fuoco includono prospettive storiche e sociologiche sui modi in cui la migrazione ha modellato la storia umana e la società; approfondite conoscenze teoriche nel campo degli studi migratori intersettoriali; la globalizzazione e il suo legame con le mutevoli condizioni di lavoro e di migrazione; le politiche di migrazione e di asilo dell'Unione europea, e la relazione tra razza, etnia e migrazione a espressioni culturali ed estetiche quali narrazioni, arti visive, teatro e cinema.

La facoltà sarà affiancato da docenti ospiti internazionali per compensare un team interdisciplinare ed esperto a livello internazionale, che copre tutti gli aspetti del programma di studi del programma e non solo. Essi sono impegnati nella ricerca riguardante le questioni affrontate nei corsi, rendendo così possibile una connessione diretta tra i contenuti dei corsi e la continua ricerca nei vari sottocampi del programma.

Esempio di aree di interesse specifiche all'interno del programma:

  • prospettive storiche sulla etnicità e migrazione
  • studi di migrazione intersezionali
  • Modifica delle strutture per la cittadinanza
  • Migrazione e globalizzazione in prospettiva post-coloniale
  • Razza, etnia e la migrazione in cultura e delle arti
  • Migrazione e politica di asilo nell'Unione europea
  • Migrazione e salute.

Opportunità di carriera

Poiché il programma offre possibilità di studio all'estero, corsi facoltativi e tirocini, gli studenti possono adattare la loro formazione verso un interesse, una professione o un campo di specializzazione. Gli studi all'estero sono di solito condotte attraverso accordi di scambio del programma con partner in Europa, Africa e Americhe. Stage dare agli studenti l'opportunità sia di specializzarsi e per testare le attività professionali e incarichi con le organizzazioni ei datori di lavoro a livello locale, nazionale o internazionale. In questo modo, il programma si prepara per ampie aree del mercato del lavoro, ovunque sia necessaria una competenza in materia di migrazione e relazioni etniche, tra cui lavoro in organizzazioni governative e non governative, amministrazione locale e regionale, attività e comunicazione, lavoro sociale e attivismo, culturale analisi, giornalismo e commentari nel settore pubblico, nonché ulteriori studi e ricerche post-laurea.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
160,000 SEK
Information
Deadline
Gennaio 16, 2018
applications will be assessed on a ‘first come, first served’ basis
Locations
Svezia - Linköping
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Gennaio 16, 2018
applications will be assessed on a ‘first come, first served’ basis
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Svezia - Linköping
Scadenza domanda Gennaio 16, 2018
applications will be assessed on a ‘first come, first served’ basis
Data di conclusione Richiedi info
Price
Si applica solo agli studenti provenienti dall'esterno dell'UE, del SEE e della Svizzera