MA In Arte E Cultura Visiva

University of Westminster - Faculty of Social Sciences and Humanities

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MA In Arte E Cultura Visiva

University of Westminster - Faculty of Social Sciences and Humanities

Questo, naturalmente basata sulla teoria visivo multidisciplinare è stabilito intorno la convinzione che l'alfabetizzazione visiva e l'impatto delle forme visive di pensare e lavorare ora giocano un ruolo di rilievo nella società. Il corso introduce una serie di dibattiti storici e contemporanei che informano le teorie e la pratica della cultura visiva, e vi permette di sviluppare un quadro concettuale entro il quale valutare il ruolo delle arti visive, e altre forme di produzione visiva, in contemporanea società e della cultura.

Potrai acquisire capacità di ricerca creative e professionali, come ad esempio la capacità di lavorare dalle mostre, opere d'arte e archivi istituzionali, per essere in grado di operare all'interno di diversi contesti artistici e concettuali.

Il contenuto del corso

Il master equilibra dibattiti storici e teorici nel campo degli studi di cultura visiva con un'interrogazione rigorosa delle pratiche culturali in una vasta gamma di argomenti, tra cui: l'attivismo e politica popolare; arti visive contemporanee, il capitalismo e la cultura; la globalizzazione e le nuove tecnologie multimediali; istituzioni ei loro archivi; e la cultura materiale della città. Il corso si basa anche sulle istituzioni culturali e le risorse intellettuali del centro di Londra, e ha stabilito contatti con altre gallerie e organizzazioni per tirocini.

Moduli

I seguenti moduli sono indicativi di ciò che si studiare in questo corso.

moduli di base

Dissertazione

Questa parte del lavoro di ricerca estesa è per voi l'occasione di svolgere un tema di interesse individuale, ed è condotta attraverso lo studio individuale e diretta supervisione. Il modulo è progettato per sostenere e sviluppare le tue capacità di ricerca indipendenti.

Visual Culture: Produzione, Display e discorso

Questo modulo fornisce un'introduzione ad ampio raggio per la storia e teoria della cultura visiva, concentrandosi sulla produzione, distribuzione e discorsi d'arte, in particolare per quanto questi sono teorizzato negli scritti di artisti stessi. prospettive filosofiche, estetiche e teoriche vengono utilizzati per esplorare la visione come un processo sociale e culturale, e la circolazione dell'arte come un processo sociale, culturale e politico.

Visual Culture: prospettive teoriche e critiche

Questo modulo introduce i dibattiti teorici che hanno contribuito al campo degli studi di cultura visiva, tenendo conto anche della politica della rappresentazione, la riproduzione di immagini, soggettività e il corpo, nuovi media, la globalizzazione, e il discorso della 'altro' . Sarà inoltre concentrarsi su un esame dei modi che le teorie e gli oggetti possono emergere attraverso e in conflitto tra loro.

Moduli opzionali

Scegliere quattro da:

Capitalismo e cultura

A partire dalla famosa conto di Marx della merce nel primo capitolo del Capitale, questo modulo esplora una gamma di conti teorici del capitalismo ed esamina la loro importanza per l'analisi delle diverse forme culturali, tra cui cinema, la letteratura e le arti visive contemporanee. In tal modo, si prenderà in considerazione la modifica concezioni della 'cultura' in sé, e le sue varie relazioni alle idee d'arte, modernità, la produzione, la massa, l'autonomia, lo spettacolo, e l'industria culturale.

Coinvolgere l'Archivio

Attraverso workshop e seminari, questo modulo vi presenta problemi pratici e teorici di utilizzo degli archivi a fini di ricerca o di esposizione. Con l'accesso privilegiato alle collezioni uniche dell'Università di Westminster Archivio, il modulo vi permetterà di esaminare: i principi della pratica archivistica; come contesto, la paternità, l'intenzionalità e il pubblico partecipano alla costruzione di significati di documenti d'archivio; la politica dell'archivio, compreso l'intervento curatoriale ed artistico, e la creazione di storie alternative; l'impatto della digitalizzazione, e le questioni del diritto d'autore e di paternità.

Fotografia Esporre

Questo modulo esaminerà diverse strategie curatoriali che le organizzazioni utilizzano, dal gruppo mostra intorno ad un tema specifico per mostre dell'artista solista, da spettacoli storici da lavoro contemporaneo, dalle tradizionali foto stampate appesi in telai di arte realizzate per spazi pubblici. Si esamina come esporre l'immagine digitale, on-line o come immagine in rete, presenta molte preoccupazioni differenti così come opportunità.

Gallerie e spazi studiati sul modulo includono The Photographers 'Gallery, che è una delle prime gallerie pubbliche in tutto il mondo dedicati a esporre la fotografia come arte, il Victoria and Albert Museum, che è stato uno dei primi musei per raccogliere mai la fotografia e ha quindi una collezione unica che rappresenta la storia della fotografia, il Museo della Scienza e National Portrait Gallery.

interpretare lo spazio

Questo modulo studia i modi in cui varie forme di spazio sono utilizzati nella vita culturale, e come essi vengono rappresentati visivamente, dagli spazi architettonici, spazi urbani, spazi pubblici e privati, abitate e spazi non abitati di spazi virtuali. Il modulo prende in esame le relazioni tra spazio e luogo, al fine di esplorare come forme culturali si trovano in, e produttivo, spazio. Il modulo comprende anche una serie di visite in loco.

Rappresentare Culture del Mondo

Questo modulo esamina i problemi e le pratiche coinvolte nel presentare le culture non occidentali ad un pubblico eterogeneo attraverso pratiche visive. Potrai vedere come rappresentazione produce significato, e prendere in considerazione le principali strutture che possono aiutare a capire come le culture sono rappresentati in una serie di contesti. Le questioni chiave esplorate includono: postcolonialismo; globalizzazione; il rapporto tra la fotografia e l'ideologia; l'etica della rappresentazione; la nascita del museo; ruoli contemporanei di istituzioni culturali occidentali; e il pubblico come cittadini e consumatori. Il modulo è gestito attraverso seminari e workshop in musei e archivi di Londra.

culture urbane

Utilizzando una serie di testi culturali teorici, storici, letterari, cinematografici, visivi e altri, potrete esplorare l'idea di cultura urbana come si è sviluppata a partire dalla metà del 19 ° secolo. Il modulo considera una varietà di diverse rappresentazioni della città, e il modo in cui essi comprendono la specificità dell'esperienza urbana sé. Potrai anche esplorare le mutevoli forme globali e le interrelazioni di forme urbane 'occidentali' e 'non-occidentali.

Stage in Istituzioni culturali

Questo modulo ha lo scopo di consentire agli studenti di acquisire un'esperienza di prima mano di lavorare all'interno di un contesto rilevante per i loro obiettivi di carriera; per migliorare le opportunità di tradurre le conoscenze teoriche e pratiche in competenze professionali e per incoraggiare gli studenti a fare collegamenti benefici all'interno di un contesto professionale.

Carriere associate

I laureati saranno attrezzati per i ruoli nei settori creativi, tra cui Museo e Galleria lavoro, istruzione, arti amministrazione e marketing, o potrebbero approfondire ulteriormente gli studi a livello di dottorato. Il corso è adatto per praticare gli artisti che desiderano approfondire le loro ricerche anche.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
1 - 2 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
5,500 GBP
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Home / UE: £ 5,500 - Oltremare: £ 12.500