MA Governance e politiche pubbliche

Generale

Descrizione programma

Informazioni sul programma

La globalizzazione comporta sia grandi rischi che immense opportunità; crea anche eccellenti prospettive di carriera per laureati qualificati. Uno dei cardini di questo programma è il suo curriculum interdisciplinare, che prepara gli studenti al lavoro all'intersezione di varie discipline accademiche.

Nei moduli di base e nei moduli di messa a fuoco interdisciplinare scelti, studierai teoria politica, ricerca sulla governance e, basandoti su questo, teorie comparative del governo, ricerca sull'integrazione europea, le mutevoli istituzioni tradizionali sullo sfondo di complessi sistemi a più livelli, come progettazione e attuazione di politiche pubbliche. Le lingue straniere, il know-how empirico della ricerca sociale e la teoria scientifica completano il profilo delle qualifiche di coloro che si laureano in questo corso di laurea.

Questo è un programma di studio accreditato che ha ricevuto il marchio di qualità della Fondazione per l'accreditamento dei programmi di studio in Germania.

Caratteristiche

  • L'unico programma di governance e politiche pubbliche in Germania che include moduli di diritto pubblico
  • Una gamma unica di corsi e un eccellente rapporto personale-studente nelle classi di piccoli master
  • Un programma di prim'ordine, ad esempio CHE Ranking 2012/13
  • Un gran numero di partnership con università all'estero, particolarmente utili per gli studenti in questo corso di laurea (Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Pakistan e altri paesi)
  • Uno dei soli programmi di otto gradi in Germania è stato incluso nel programma di politiche pubbliche e buona governance del servizio di scambio accademico tedesco (DAAD)
  • Ottieni una qualifica supplementare: il Certificato di Digital Humanities : www.uni-passau.de/Zertifikat-Digital-Humanities.html

Programma del programma

Il programma è diviso in tre gruppi di moduli e comprende una tesi di Master:

  1. Moduli core
  2. Moduli di messa a fuoco
  3. Moduli di competenze

Lingua di istruzione

Tedesco

Requisiti per l'accesso accademico

I candidati per questo corso di laurea dovrebbero avere un buon primo diploma universitario in scienze sociali, studi aziendali, economia o una materia correlata con un risultato complessivo di almeno 2,3 secondo il sistema di marcatura tedesco, o essere classificato tra i migliori 25% della loro coorte .

Requisiti di lingua tedesca

Per studiare questo corso di laurea hai bisogno di buone conoscenze della lingua tedesca. Pertanto, a meno che non parli tedesco a livello nativo, dovrai iscriverti a uno dei certificati di lingua tedesca riconosciuti al momento dell'iscrizione al programma.

L' University of Passau ha istituito un'unità di insegnamento della lingua tedesca, Corsi di tedesco Passau, che offre programmi di lingua su misura per le esigenze degli studenti internazionali.

Se non hai alcuna conoscenza della lingua tedesca esistente, potresti voler studiare il suo programma di lingua preparatoria per l'anno accademico tedesco, che ti porterà da un livello principiante assoluto a un livello quasi nativo in soli due semestri. È possibile sostenere il test di lingua DSH per l'ammissione all'università nell'ambito di questo programma.

Il semestre accademico di tedesco e i corsi estivi offerti da GCP sono adatti a te se hai già delle competenze linguistiche in tedesco.

Requisiti della lingua inglese

Tutti i candidati la cui prima lingua non è l'inglese devono fornire un certificato di lingua inglese equivalente a UNIcert® livello II o livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) o superiore.

Borse di studio DAAD nel campo della "Politica pubblica e buon governo (PPGG)"

Per i laureati altamente qualificati del terzo mondo, soglia o paesi in via di sviluppo, il German Academic Exchange Service (DAAD) a Bonn, in Germania, concede annualmente fino a dieci borse di studio complete per coprire le spese per l'intero curriculum di due anni presso l' University of Passau

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Since opening its doors to the public in 1978, the University of Passau has quickly developed into a first address in German academia. The University regularly attains top positions in academic rankin ... Ulteriori informazioni

Since opening its doors to the public in 1978, the University of Passau has quickly developed into a first address in German academia. The University regularly attains top positions in academic rankings, most recently in the TImes Higher Education's 2019 World University Rankings, where it attained a place among the 20% best universities worldwide. Leggi meno