MA Global Governance e sviluppo sostenibile

Generale

Descrizione programma

Introduzione al programma

Il Master in governance globale e sviluppo sostenibile viene insegnato presso la School of Law della Middlesex University dove forniamo insegnamento e ricerca di alta qualità e forniamo un ambiente di apprendimento di supporto, aiutando gli studenti a raggiungere eccellenti risultati accademici.

Un argomento di importanza globale dalla fine degli anni '80, "sviluppo sostenibile" si riferisce allo "sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni" (Rapporto Brundtland, 1987). Comprende un utilizzo responsabile delle risorse ambientali e la creazione di contesti sociali ed economici che lo consentano. Lo sviluppo sostenibile è al centro di politiche globali come l'Agenda 21, emersa dal vertice delle Nazioni Unite sulla Terra nel 1992 e i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti in una risoluzione delle Nazioni Unite fino al 2015.

La qualità della governance è sempre più riconosciuta come centrale per lo sviluppo sostenibile, che richiede il raggiungimento di risultati giusti e legittimi in importanti questioni socioeconomiche e ambientali globali come la povertà, i cambiamenti climatici, la sicurezza alimentare e la perdita di biodiversità.

Perché studiare MA Global Governance e sviluppo sostenibile?

Con l'ascesa dello sviluppo sostenibile come uno dei principali temi dell'agenda politica internazionale, è essenziale che le agenzie intergovernative e governative globali, le organizzazioni internazionali, le imprese internazionali e altri gruppi / organizzazioni abbiano accesso a professionisti che possiedono le capacità e le conoscenze analitiche necessarie per affrontare questi difficili problemi di governance in diversi contesti. Questo master mira a fornire agli studenti le competenze per diventare un tale professionista - migliorando le loro conoscenze e abilità rispetto agli approcci e agli strumenti di governance globale incentrati sulla sostenibilità ambientale e sulla giustizia sociale.

Gli studenti esploreranno vari approcci al modo in cui vengono formulate, implementate e valutate strategie, politiche e progetti intergovernativi e nazionali relativi a questi problemi di governance globale. L'approccio di case study critico utilizzato nell'insegnamento consentirà agli studenti di sviluppare le competenze necessarie per lavorare nel settore privato o con agenzie pubbliche e del terzo settore globali e nazionali che guidano e gestiscono il cambiamento in un ambiente globale.

Middlesex University Dubai è rinomata nella regione per i suoi programmi universitari e post-laurea nei settori delle scienze sociali. Sin dai primi giorni del campus di Dubai, abbiamo offerto una serie di corsi di laurea in studi di sviluppo internazionale e scienze sociali globali. Più recentemente, abbiamo introdotto una disposizione di laurea in Giurisprudenza e politica internazionale e un programma post-laurea in relazioni internazionali.

Contenuto del programma

MA Global Governance e sviluppo sostenibile offre sia modalità a tempo pieno che part-time, con quest'ultima durata di oltre 2 anni. Quattro core più due moduli opzionali sono completati durante i termini autunnali e primaverili seguiti da un periodo di tesi durante l'estate.

Frequenterai lezioni, seminari, workshop ed esercitazioni, in cui approfondirai le tue conoscenze teoriche, lavorerai su attività e casi di studio e svilupperai le tue capacità analitiche e di risoluzione dei problemi. Farai ricerche, producerai relazioni scritte, presenterai e parteciperai a discussioni di gruppo e lavori di gruppo, integrando tutto questo con il tuo studio indipendente. L'uso della valutazione sommativa nelle varie fasi del programma incoraggerà gli studenti a consolidare la propria comprensione. Alcune componenti di valutazione implicheranno il lavoro di gruppo.

Ogni modulo vale 20 crediti, ad eccezione dei moduli Dissertation and Work Integrated Learning, che valgono 60 crediti ciascuno. Il modulo Work Integrated Learning può essere selezionato come alternativa alla tesi di laurea, previa approvazione.

Apri modulo opzionale (20 crediti)

Gli studenti possono selezionare i 20 moduli di credito disponibili offerti dalla School of Law al fine di adattare il proprio programma al proprio interesse personale. Per alcuni moduli è necessaria l'approvazione del coordinatore del programma. Lo studente dovrebbe discutere con il proprio coordinatore del programma le opportunità.

Non tutti i moduli opzionali possono essere disponibili ogni anno, poiché dipendono dal numero e dall'interesse degli studenti.

Schema del programma

MA Global Governance e Sviluppo sostenibile offre sia modalità a tempo pieno che part-time, con quest'ultima in esecuzione per 2 anni. Quattro core più due moduli opzionali sono completati nei termini autunnali e primaverili seguiti da un periodo di tesi durante l'estate.

Frequenterai lezioni, seminari, workshop ed esercitazioni, in cui approfondirai le tue conoscenze teoriche, lavorerai su attività e casi di studio e svilupperai le tue capacità analitiche e di risoluzione dei problemi. Farai ricerche, realizzerai relazioni scritte, presenterai e parteciperai a discussioni di gruppo e lavori di gruppo, integrando tutto questo con il tuo studio indipendente. L'uso della valutazione sommativa nelle varie fasi del programma incoraggerà gli studenti a consolidare la propria comprensione. Alcune componenti di valutazione implicheranno il lavoro di gruppo.

Ogni modulo vale 20 crediti, ad eccezione dei moduli Dissertation and Work Integrated Learning, che valgono 60 crediti ciascuno. Il modulo di apprendimento integrato di lavoro può essere scelto come alternativa alla tesi con l'approvazione preventiva.

Le informazioni sul modulo e sul programma sono indicative e possono essere soggette a modifiche.

  • Sicurezza globale (20 crediti) - Obbligatoria
  • Analisi di politica estera: prospettive geopolitiche (20 crediti) - Obbligatoria
  • Tesi di laurea (60 crediti) - Obbligatoria
  • Politics of Globalization (20 crediti) - Obbligatoria
  • Competenze di ricerca e pratica (20 crediti) - Obbligatoria
  • Governance globale per lo sviluppo sostenibile (20 crediti) - Obbligatoria
  • Diritto internazionale dei diritti umani (20 crediti) - Opzionale
  • Teorie e approcci sulla migrazione (20 crediti) - Opzionale
  • Lavoro integrato e apprendimento (20 crediti) - Opzionale
  • Fondamenti e principi di diritto internazionale (20 crediti) - Opzionale
  • Work Integrated Learning (60 crediti) - Opzionale
  • Sviluppo sostenibile e diritti umani (20 crediti) - Opzionale

Insegnamento

Le sessioni di insegnamento si svolgono nel campus di Dubai Knowledge Park (Block 16, 17, 04 e 19) durante la settimana (da domenica a giovedì) tra le 18:30 e le 21:30. Sessioni aggiuntive potrebbero essere programmate durante i fine settimana o i periodi di vacanza e puoi aspettarti di ricevere un sacco di preavviso per questi. Puoi aspettarti di partecipare a una sessione alla settimana per modulo, tranne dove diversamente specificato nell'orario del programma e per il modulo di tesi in cui lavorerai individualmente sulla tua tesi con alcuni elementi supervisionati. Frequentare le lezioni settimanali programmate è un requisito importante per il completamento di questo programma.

Sarai attivamente coinvolto in una serie di approcci di apprendimento, insegnamento e valutazione nell'ambito del tuo programma. Tali approcci attivi mirano a metterti al centro del tuo apprendimento in modo da essere coinvolto e impegnato in tutti gli aspetti della valutazione e dell'apprendimento. Il tuo programma richiederà la tua partecipazione attiva alle attività di apprendimento e il coinvolgimento con i tuoi compagni di studio sia individualmente che in collaborazione, lavorando e apprendendo con altri studenti come parte di un piccolo gruppo. Le attività di apprendimento possono anche svolgersi sia all'interno che all'esterno dell'aula.

Il tuo apprendimento sarà supportato anche dalla tecnologia. Sempre più i tutor useranno le tecnologie di apprendimento esistenti ed emergenti per coinvolgerti in attività di e-learning. Il tuo programma può essere facilitato utilizzando una varietà di strumenti multimediali e online (My Learning su UniHub, podcast, wiki, ecc.) Che potrebbero consentire l'accesso flessibile a una vasta gamma di risorse online, quiz e materiali di apprendimento, nonché strumenti di collaborazione con che puoi coinvolgere e imparare con i tuoi coetanei.

Non limitato dal tempo e dallo spazio associati ai metodi di insegnamento tradizionali, è possibile prendere parte a discussioni online e attività di apprendimento da qualsiasi luogo si stia studiando. Impegnandosi con l'e-learning svilupperai anche abilità che sono essenziali per il tuo apprendimento e sono anche molto apprezzate dai datori di lavoro. Questi includono ma non si limitano a: lavorare in modo flessibile, comunicazione, comprensione dell'IT, lavoro di gruppo e creazione di intese condivise basate su risorse di qualità e accesso a competenze globali.

Le lezioni frontali forniranno una panoramica degli argomenti da integrare con la lettura diretta. Nei seminari, gli studenti discuteranno delle questioni sollevate durante le lezioni e le letture. Si impegneranno in dibattiti, a volte lavorando in piccoli gruppi su argomenti assegnati e feedback in presentazioni orali a una sessione plenaria. In alcune sessioni, un dibattito è stimolato dalla lettura dei materiali primari e / o notizie recenti.

I moduli di insegnamento sono valutati da Recensioni di libri, Rapporti di documenti primari e saggi. Il modulo finale è valutato da una proposta di tesi di 2.000 parole e la tesi di 10.000 parole.

Apprendimento applicato

Finalità del programma

Il programma mira a:

  • Fornire agli studenti una conoscenza approfondita dell'evolversi dei dibattiti teorici e concettuali, di governance e delle politiche nell'ambito dello sviluppo sostenibile.
  • Sviluppare la consapevolezza critica sistematica degli studenti sulle complessità che inibiscono la capacità delle politiche nazionali e internazionali di affrontare efficacemente le sfide globali come i cambiamenti climatici e la povertà.
  • Fornire un ambiente intellettuale in cui gli studenti possano sviluppare una valutazione delle questioni sostanziali in relazione ai processi di governance e alla formulazione di politiche pubbliche in diverse società e contesti.
  • Sviluppa una comprensione critica di nozioni come sostenibilità, giustizia sociale e diritti.
  • Migliorare le opportunità di impiego a livello senior / manageriale attraverso avanzate capacità intellettuali, comunicative, tecnologiche e di lavoro.
  • Fornire agli studenti una comprensione multidisciplinare delle tendenze in evoluzione nello sviluppo sostenibile.
  • Promuovere la capacità degli studenti di raccogliere, analizzare e interpretare informazioni su questioni chiave relative al loro programma di studio e di usarle per costruire argomentazioni comprovate e motivate.
  • Applicare la ricerca, la politica, la legislazione e i principi delle migliori pratiche a situazioni complesse rilevanti per la propria area di lavoro o aspirazioni di carriera attraverso un sostanziale studio indipendente.

Requisiti d'ingresso

Requisiti accademici

  • I laureati con una buona laurea (2a classe), o una qualifica equivalente, in una disciplina pertinente, sono ammissibili per applicare.
  • I laureati con una buona laurea (2a classe), o una qualifica equivalente, in qualsiasi disciplina più esperienza lavorativa pertinente possono anche applicare.
  • Quelli senza qualifiche formali devono dimostrare un'esperienza volontaria o professionale pertinente di almeno tre anni e altre qualifiche professionali e la capacità di studiare a livello post-laurea.

Se gli studenti hanno qualifiche o esperienza lavorativa pertinenti, il credito accademico può essere assegnato al programma di studi dell'Università Middlesex.

Requisiti di lingua inglese (post-laurea)

Tutti i programmi presso la Middlesex University Dubai sono tenuti in inglese e i candidati con istruzione precedente al di fuori dei paesi di lingua inglese (come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda), devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese come segue :

  • IELTS Academic: 6.5 (minimo 6.0 in ogni banda)
  • TOEFL basato su Internet: 87 (21 in ascolto
  • PearsonPTE Academic: 58
  • PearsonPTE Generale: Livello 4

Carriere future e occupabilità

Il programma MA Global Governance e sviluppo sostenibile fornisce agli studenti conoscenze specialistiche e abilità pratiche rilevanti per una serie di nuove opportunità di carriera o avanzamento di carriera nei loro attuali posti di lavoro.

Le prospettive di carriera per i candidati con qualifiche post-laurea in Global Governance e Sviluppo sostenibile sono abbastanza promettenti nella regione e a livello internazionale a causa della forte enfasi posta sulla sostenibilità. A causa della crescente interconnessione globale e della consapevolezza da parte dei decisori delle complesse e complessive minacce alla sostenibilità che attualmente si trovano ad affrontare il mondo, le persone con questa qualifica saranno in grado di passare facilmente tra pubblico, privato e terzo settore (governo, affari e senza scopo di lucro) nella loro carriera. I laureati possono considerare carriere gratificanti con agenzie internazionali come le Nazioni Unite e le sue sub-agenzie o la Banca mondiale e istituzioni simili. Le organizzazioni imprenditoriali private che operano nei mercati multinazionali in ogni area che vanno dalla salute e dall'educazione alla protezione ambientale e agli affari culturali ai professionisti del personale bancario con le conoscenze e le competenze sviluppate in questo programma. Il programma posizionerebbe i laureati bene per le posizioni in responsabilità sociale d'impresa, relazioni con il governo, ricerca, politica, pubbliche relazioni e divulgazione e una varietà di posizioni di "analista" (analista di rischio, analista politico e analista di mercato).

Il servizio di carriera e occupabilità della Middlesex University offre supporto agli studenti post-laurea nella pianificazione della loro carriera.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally re ... Ulteriori informazioni

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally renowned Middlesex University in London. The campus, which opened in January 2005, has over 3,000 students from over 100 nationalities and offers undergraduate and postgraduate programmes in a wide variety of subject areas. We are a truly global university committed to meeting the needs and ambitions of a culturally and internationally diverse range of students, by providing challenging academic programmes underpinned by innovative research, scholarship and professional practice. We prepare our students to be professional, skilled individuals fitted for the modern world, committed to lifelong learning and able to contribute to the communities in which they live and work. Leggi meno