MA Global Digital Cultures

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time


L'emergere di Internet e della cultura digitale ha colpito tutte le società, anche se in modo non uniforme. Questo programma esplora le dimensioni globali della cultura digitale, concentrandosi sulla creatività e le pratiche digitali nel sud del mondo. Agli studenti viene insegnato a comprendere lo sviluppo storico delle tecnologie digitali e di Internet, esplorandone l'impatto e il significato in diversi ambiti economici, politici e culturali. Studiano le teorie contemporanee del digitale e considerano la loro adeguatezza per comprendere il mondo non occidentale mentre sviluppano la conoscenza di una gamma di strumenti di ricerca per comprendere Internet, i social media e i big data.

Gli studenti sono incoraggiati a sviluppare argomenti sulle dimensioni globali della cultura digitale in forma scritta e orale. Inoltre, esplorano le linee mutevoli tra teoria e pratica diventando adepti digitali, sviluppando blog collettivi e individuali e acquisendo altre competenze multimediali digitali.

Il programma è progettato per coloro che desiderano essere attivi nei mercati in crescita della cultura digitale nel sud del mondo; personale che lavora per le ONG e altre organizzazioni coinvolte nei nuovi media e nello sviluppo; responsabili politici per l'innovazione digitale; e diplomatici di fronte alla nuova diplomazia digitale. È una piattaforma eccellente per coloro che desiderano intraprendere ricerche MPhil / PhD sulle culture digitali globali.


Il sistema di iscrizione al modulo online guida gli studenti attraverso i moduli disponibili.
Si noti che non tutti i moduli opzionali sono disponibili ogni anno.

Struttura

Gli studenti devono prendere 180 crediti composti da 120 crediti insegnati (compresi i moduli di base e opzionali) e una tesi di 60 crediti.

dissertazione

  • Tesi di laurea in Global Digital Cultures

Componente Insegnato

Modulo principale

Tutti gli studenti prenderanno i seguenti due moduli principali:

  • Studi in culture digitali globali
  • Argomenti su Global Digital Cultures

Modulo obbligatorio

Tutti gli studenti prenderanno il seguente modulo obbligatorio:

  • Metodi di ricerca qualitativa

Opzioni guidate

Tutti gli studenti prenderanno moduli per un valore di 30 crediti dall'elenco dei moduli Media Studies in esecuzione ogni anno.

e

Apri le opzioni

Tutti gli studenti prenderanno moduli per un valore di 45 crediti dall'elenco di opzioni consigliate di seguito o dall'elenco di opzioni aperto se approvato dal convenor del programma.

Elenco dei moduli di studi sui media (soggetto a disponibilità)

  • Comunicazione politica internazionale
  • Cultura mediata in Medio Oriente: politica e comunicazioni
  • Approcci teorici ai giornalismi internazionali
  • Comunità transnazionali e media diasporici: networking, connettività, identità
  • Questioni teoriche in media e studi culturali
  • Questioni teoriche e contemporanee nei media globali e nella comunicazione post-nazionale
  • Questioni teoriche nei media globali e nella comunicazione postnazionale
  • Temi relativi ai media globali e alla comunicazione postnazionale

Opzioni guidate da altri dipartimenti (soggetto a disponibilità)

  • Censurare il Giappone: una storia socioculturale della televisione giapponese

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande

Puoi iscriverti a questo corso tramite il modulo di iscrizione online.

Miriamo a valutare una domanda completa e fornire una decisione entro un periodo di 5 settimane. Gli studenti stranieri che richiedono un visto Tier 4 e desiderano aderire a SOAS dovrebbero tenere presente che le domande di visto possono richiedere diverse settimane, quindi è necessario presentare domanda il prima possibile.

Considerazione dell'applicazione

L'intera applicazione, compresi la trascrizione e i riferimenti, viene presa in considerazione prima di prendere una decisione. Pertanto, si consiglia di presentare una domanda completa comprensiva di riferimenti e trascrizioni (ove richiesto). Un'applicazione incompleta comporterà notevoli ritardi nel processo decisionale.

Gli studenti riceveranno un riconoscimento della loro domanda. Ogni domanda viene esaminata attentamente e sebbene cerchiamo di rispondere il più rapidamente possibile, chiediamo agli studenti di aspettarsi di ricevere una risposta entro cinque settimane dal ricevimento.

I candidati disponibili nel Regno Unito possono essere chiamati per un colloquio. L'assenza di membri del personale accademico (o istanza in congedo di studio) può influire sulla tempistica delle decisioni.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono avere un diploma di laurea con lode in seconda o buona laurea conseguito presso un'università britannica, o equivalente, in una materia appropriata a quella del programma da seguire. Come confronto approssimativo, un BA equivalente di un'università americana avrebbe una media dei voti di 3,3 o 3,5 a seconda dell'università premiante. Se un candidato non ha una laurea in un campo appropriato, potrebbe essere richiesto di completare un anno di qualifica o un diploma di un anno prima di entrare nel programma del master. Esperienza di lavoro pertinente può anche essere presa in considerazione. I singoli corsi possono avere requisiti di accesso specifici, quindi si consiglia di consultare il prospetto post-laurea per ulteriori informazioni.

Requisiti per l'ingresso nella lingua inglese

Devi essere in grado di dimostrare che il tuo inglese è di livello sufficientemente elevato per interagire con successo e completare il tuo corso presso SOAS . Si prega di notare che prendiamo sul serio i nostri requisiti di lingua inglese e che il mancato rispetto di tali requisiti potrebbe comportare il rigetto della domanda di SOAS a SOAS . Non è possibile negoziare se i tuoi punteggi sono inferiori ai nostri livelli richiesti, con l'aspettativa che, poiché sono "abbastanza vicini", saranno accettati. È importante pianificare in modo appropriato, con largo anticipo, in modo che il test di lingua inglese arrivi in tempo utile e che si abbia il tempo di ripetere il test, se necessario. Non accettiamo motivi di disagio o difficoltà finanziarie per non aver presentato o ripresentato un test di inglese.

Studenti internazionali

Per gli studenti europei e internazionali che necessitano di un visto, se vengono raggiunti punteggi di ingresso incondizionati, accettiamo qualifiche da diversi paesi, nonché una serie di qualifiche e test internazionali.

Se è richiesto un visto d'ingresso di livello 4, potrebbe essere necessario un SELT, come UKVI IELTS. Per questo motivo, raccomandiamo a tutti gli studenti di visto di livello 4 di scegliere il test accademico IELTS UKVI come test del primo resort.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno