MA Giornalismo convergente

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

L'obiettivo del programma di Master MA Journaling convergente è la convergenza delle aree tradizionali di stampa, media online e audiovisivi. Gli studenti apprendono l'arte giornalistica cross-media e sono professionalmente preparati per il mercato dei media. Il corso di laurea è rivolto a laureati di studi universitari umanistici che parlano correntemente il linguaggio e desiderano specializzarsi in una delle tre specializzazioni opzionali in ambito sportivo / sanitario o aziendale / politico o culturale / di intrattenimento.

Il programma master MA Convergent Journalism può essere studiato presso il campus di Berlino in inglese (MA Convergent Journalism) e presso l' HMKW di Colonia in lingua tedesca di insegnamento.

Indipendentemente dalla lingua di lavoro del rispettivo programma di studi, le tesi di master possono generalmente essere scritte in tedesco o inglese presso l' HMKW . Per gli esami questa regola si applica solo dopo un accordo individuale e richiede l'accordo del docente del rispettivo modulo.

Il corso di studi a breve

particolarità:

Corso di laurea generalista e allo stesso tempo specifico per la professionalizzazione giornalistica generale e specializzazione in un settore di specializzazione

Competenza obiettivo:

Padroneggiare gli standard metodologici e professionali del giornalismo mediatico-convergente (stampa, online, media mobili, TV / AV)

tipo di studio

lingua

Tedesco (Campus Colonia), inglese (Campus Berlin): MA Giornalismo convergente

(il lavoro scritto può essere fatto in tedesco o in inglese)

quota A tempo pieno: 670, - € al mese | Part-time / extra-professionale: 449, - € al mese

durata

A tempo pieno: 4 semestri | Part-time / extra-occupazionale: 6 semestri

Date di inizio 2018 Estate (aprile) e inverno (ottobre) - si prega di verificare con lo studente consulente della posizione preferita.

Commenti

Programma di laurea diversificata e rilevante: Alumnus Felix Conrad Haase (26) ha completato il MA Convergent Journalism 2017.

Jorge Satorre Mulet (22 anni) studia il giornalismo convergente nel programma del Master alla HMKW Berlino. Qui parla delle sue esperienze.

Il tuo profilo

Candidati: laureati in studi universitari (laurea triennale, magistrale, magistrale), preferibilmente con uno degli obiettivi principali:

  • Sport, Medicina, Psicologia (Sport / Salute)
  • Economia, scienze sociali (economia / politica)
  • Lingue, comunicazione, giornalismo, media (cultura / intrattenimento)

Professioni target: giornalista, pubblicista, relatore, segretario stampa, scienziato delle comunicazioni e dei media, redattore, responsabile delle pubbliche relazioni, responsabile delle comunicazioni, consulente dei media. Il giornalista classico si sta trasformando in un esperto di comunicazione multimediale convergente.

Che si tratti di uffici stampa di aziende, istituzioni pubbliche o culturali, agenzie di pubbliche relazioni, case editrici, media online, televisione o radio: le opportunità di carriera per laureati tecnicamente e tecnicamente formati sono diverse.

I moduli

Moduli di educazione generale: moduli elettivi sulla legge sui media, gestione delle risorse multimediali, capacità di leadership interculturale, psicologia dei media
Moduli soggetto-specifici (tra gli altri): professionalizzazione giornalistica nella ricerca, editing, editing, presentazione e pubblicazione cross-media e media-convergente
Specializzazione: teoria e pratica del giornalismo specialistico su sport / salute o economia / politica o cultura / intrattenimento

Il piano di storia del modulo

Struttura e contenuti dei programmi di studio HMKW sono caratterizzati dalla suddivisione in competenze interdisciplinari e specifiche.

Tutti gli studenti del Master presso HMKW scegliere tra sette moduli dai campi di fondamentali, tecnologia e fattori umani, da cui sono selezionati un totale di tre moduli.

Le competenze specifiche del soggetto nel giornalismo convergente MA comprendono cinque moduli generali, un corso di specializzazione e il colloquio del Maestro.

I moduli generali trasmettono contenuti di base relativi al giornalismo che sono rilevanti per il lavoro giornalistico, indipendentemente dalla specializzazione giornalistica specialistica.

Delle tre direzioni di specializzazione, viene selezionato solo uno in cui viene insegnato il rispettivo contenuto giornalistico.

Il quarto semestre è completato dal Colloquio finale del Maestro e dalla tesi di laurea del Maestro.

Le modifiche nel processo del semestre specifico sono riservate.

requisiti di ammissione

  • HMKW-list1">
  • Un buono a molto buon grado in una delle aree tematiche citate (università o college) e
  • un processo di selezione interno, senza NC
Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

All of its degree programs are additionally accredited by FIBAA (international agency for quality assurance in higher education). HMKW is active at three locations across Germany: in Berlin, Cologne a ... Ulteriori informazioni

All of its degree programs are additionally accredited by FIBAA (international agency for quality assurance in higher education). HMKW is active at three locations across Germany: in Berlin, Cologne and in Frankfurt (Main). Leggi meno
Berlino , Colonia , Francoforte + 2 Più Meno