L'International MA Program presso l'Iceland Academy of the Arts supporta la tua pratica artistica individuale e progressista. C'è un'enfasi sulla pratica artistica e sulla ricerca al fine di rafforzare la comprensione delle complessità dei contesti dell'arte contemporanea. Cerchiamo flessibilità e specializzazione in materiali e metodi che richiedono di essere in grado di posizionarsi, criticare e sfidare problemi e situazioni nel campo.97839_97704_MAFINEART.JPG

Ti unirai a una comunità artistica e intellettuale impegnata nell'arte contemporanea e nell'educazione artistica. Sarai inserito nella città di Reykjavik in prossimità di una scena artistica in crescita ma vibrante attraverso una varietà di discipline artistiche. Una delle caratteristiche uniche dell'Islanda Academy of the Arts è la vicinanza degli studenti ad altre discipline nelle arti. La collaborazione è incoraggiata attraverso varie discipline artistiche su base individuale, nonché attraverso workshop e progetti specifici.

Direttore del programma

"Sono passato dall'essere un artista che crea le cose, all'essere un artista che fa accadere le cose."

La dichiarazione di cui sopra dell'artista britannico Jeremy Deller fa riferimento non solo a un cambiamento nella sua pratica artistica in cui le opere, che hanno una dimensione socialmente impegnata e partecipativa agiscono da catalizzatore per il cambiamento, ma sono anche indicative del ruolo che l'arte può avere negli affari sociali contemporanei. Nato Thompson, chief curator presso Creative Time di New York, spiega che questo modo di lavorare non consiste nel negare il ruolo dell'oggetto nell'arte, ma un'affermazione di un modo di lavorare che privilegia un'esperienza vissuta sia attraverso la vita umana che non umana importa. Quando l'artista Tania Bruguera propone, che "è il momento di ricollocare l'orinale di Duchamp nel bagno", fa riferimento a una diversa prospettiva sul ruolo dell'arte e forse sulla varietà di luoghi da cui l'arte ora parla 1. Ma cosa succede quando l'orinale viene rimesso nel bagno - è ancora arte? In questo contesto, l'offuscamento dei confini tra arte e vita viene messo in primo piano, richiedendoci di impegnarci in modo diverso - per affrontare i significati associati all'opera in modo alternativo. Thompson ha suggerito di riformulare la domanda comune ma superata "è arte?" In modo tale che l'attenzione si concentri sui metodi usati per comprendere gli effetti, gli affetti e l'impatto dell'arte.2 L'enfasi sulla pratica artistica basata sui processi lontano dall'oggetto d'arte "autonomo" sono cambiati i modi in cui gli artisti sperimentano e si relazionano con il mondo e sia per l'artista che per il pubblico, il ruolo dell'arte come strumento per la conoscenza ha di conseguenza subito una rivalutazione. La conoscenza forse non è qualcosa che si possiede ma è registrata nell'azione - per esempio, per "conoscere", come una parola "facendo" si muove in opposizione alla conoscenza come una cosa immutabile da tenere. La visione scientifica del mondo, con la sua enfasi sull'informazione, i dati e la creazione di fatti, spesso sembra negare o sopprimere l'interazione sensoriale con l'ambiente. D'altra parte, l'arte valorizza e coltiva questo come centrale per la sua valuta e il suo effetto.

Bryndís Snæbjörnsdóttir

Risultati di apprendimento

Conoscenza

Lo studente ha conoscenze nel campo delle belle arti. Ciò include che lo studente:

  • conosce argomenti professionali nel campo delle belle arti e questioni relative al dibattito,
  • ha acquisito conoscenza attraverso la ricerca e il processo artistico creativo,
  • conosce le principali correnti, teorie, metodi e opere dell'arte contemporanea,
  • può portare la sua conoscenza a supporto di argomenti che giustificano le sue risoluzioni,
  • conosce i metodi di ricerca nell'ambito professionale dell'arte visiva,
  • comprende l'etica della ricerca e della creazione artistica.

Abilità

Lo studente è in grado di applicare i metodi e gli approcci nel campo delle belle arti. Ciò include che lo studente:

  • ha sviluppato metodi di lavoro responsabili e indipendenti nel processo artistico creativo,
  • ha la capacità di sintetizzare la conoscenza, affrontare compiti impegnativi e presentare il suo punto di vista nel suo lavoro,
  • è in grado di applicare la sua conoscenza e comprensione al lavoro professionale e all'ambiente di lavoro delle belle arti,
  • ha padroneggiato metodi e tecniche appropriati nell'implementazione del lavoro e dei compiti,
  • è in grado di raccogliere, analizzare e valutare le risorse durante i processi di ricerca e creativi,
  • mostra l'originalità e la comprensione dello sviluppo e dell'esecuzione del lavoro,
  • può usare le sue conoscenze, capacità di comprensione e di problem-solving nelle situazioni nuove e sconosciute, e in un contesto interdisciplinare all'interno delle belle arti,
  • è in grado di sviluppare progetti e inserirli nel contesto del quadro teorico del campo professionale,
  • è in grado di sviluppare e utilizzare metodi di ricerca durante il processo creativo,
  • è in grado di leggere il proprio lavoro e quelli degli altri da una prospettiva professionale.

competenze

Lo studente può applicare le sue conoscenze e abilità per lavorare e / o approfondire lo studio. Ciò include che lo studente:

  • ha sviluppato le necessarie capacità di studio e indipendenza nella creazione artistica per intraprendere ulteriori studi e / o lavoro,
  • può avviare progetti di arte visiva, dirigerli e assumersi la responsabilità del lavoro individuale e di gruppo,
  • può presentare un piano d'azione dettagliato e attuarlo in modo responsabile,
  • può presentare soggetti complicati nella creazione d'arte e comunicarli per motivi professionali, individualmente o in collaborazione con altri, alla presenza di specialisti e del pubblico,
  • ha l'abilità di presentare e descrivere i temi professionali dell'arte visiva, in inglese orale e scritto,
  • può prendere decisioni indipendenti e professionali e razionalizzarle,
  • può valutare autonomamente quando e dove i diversi metodi analitici applicati nel processo di ricerca e creazione artistica,
  • ha sviluppato una coscienza critica e può avvalersi di una discussione critica per il lavoro creativo,
  • ha acquisito la capacità di funzionare nel contesto internazionale delle belle arti.
Programma insegnato in:
  • Inglese
Iceland University of the Arts

Vedi 4 più corsi della Iceland University of the Arts »

Ultimo aggiornamento Novembre 23, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
420,000 ISK
per semestre
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine