MA Film e gestione culturale

Generale

Descrizione programma

All'inizio del 21 ° secolo il settore culturale stava svolgendo un ruolo sempre più significativo nelle politiche pubbliche; politicamente, socialmente ed economicamente. Le industrie culturali, come l'industria cinematografica, sono ora al centro di questa attenzione a causa del loro potenziale di colmare il divario percepito tra cultura e commercio, cioè la loro capacità simultaneamente di migliorare la vita culturale e generare ricchezza. In questo contesto, c'è una forte consapevolezza dell'importanza della professionalità nella gestione culturale.

La MA Film and Cultural Management è progettata per gli studenti che desiderano combinare lo studio del film a livello post-laurea con una conoscenza della gestione culturale.

Questo corso fornisce un quadro attraverso il quale il settore culturale contemporaneo può essere analizzato e compreso; colloca l'industria cinematografica in quel contesto e allo stesso tempo fornisce la conoscenza teorica del film e le sue dimensioni industriali.

Processo di domanda e documenti giustificativi richiesti

  • Applicazione online universitaria che include una dichiarazione personale
  • Trascrizione
  • 2 riferimenti
  • Lingua inglese (se pertinente)

MA Film

  • Un esempio di lavoro scritto (il lavoro dovrebbe essere un pezzo di scrittura accademica correlata al film e / o alla gestione culturale e che mostra le prove di alcune ricerche).

Struttura del programma

Questo programma è diviso in 180 crediti. 105 crediti sono ottenuti da moduli di insegnamento con i restanti 75 crediti relativi alla tesi di laurea.

Aspetti principali

  • Durata: 1 anno (a tempo pieno); 2 anni (part-time)
  • Data di inizio: settembre
  • Data di chiusura: 1 settembre (una decisione della domanda non può essere garantita in tempo a meno che non venga ricevuta una domanda completa entro questa data - gli studenti che richiedono un visto per studiare dovrebbero anche concedere più tempo per i processi di visto)
  • Lunghezza della tesi: 15.000 parole
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Over 6,500 international students from more than 135 countries choose to study at the University of Southampton each year. In addition, we have links with universities and partners around the world, m ... Ulteriori informazioni

Over 6,500 international students from more than 135 countries choose to study at the University of Southampton each year. In addition, we have links with universities and partners around the world, making us a truly international institution. Here at Humanities, we are fascinated by people and their activities and achievements over the centuries, from prehistory to the modern day. We are well-known for ground-breaking and internationally-significant research and education across our wide-ranging disciplines, most of which are ranked in the top ten across British universities. Leggi meno