MA Film Studies

Generale

Descrizione programma

Gli studi cinematografici presso l' University of Southampton sono ben consolidati, essendo attivo da 15 anni. Il programma MA è un corso di laurea solido e stimolante, una delle caratteristiche più distintive del programma è la sua enfasi sulle prospettive transnazionali e globali sul cinema. Il programma è tenuto da studiosi di fama internazionale, e vanta un eccezionale curriculum di ricerca e pubblicazione, tra cui le classifiche per il miglior film del Regno Unito in The Guardian e per la ricerca nella valutazione nazionale della ricerca del 2009 (nell'ambito degli studi europei).

Ti presentiamo il tuo corso

Il Master in Studi cinematografici offre l'opportunità di esaminare l'evoluzione del cinema, dalla teoria del cinema classico al post-classico e questioni attuali nella distribuzione cinematografica. Questo corso di master può fornire preziose informazioni sull'industria cinematografica e portarti su un percorso di carriera che può portare a professioni gratificanti nel settore delle arti e dei media.

Il programma MA in Studi cinematografici offre un corso di studi flessibile che si concentra su un approccio teorico e ponderato ai metodi di ricerca, pur abbracciando un'analisi testuale precisa e una cronologia del film, oltre a offrire una scelta di opzioni per soddisfare i propri interessi. Il programma MA Film Studies è progettato per fornire una gamma di abilità pratiche e intellettuali che ti consentiranno di completare con successo la tua laurea e di metterti in una buona posizione per ottenere un impiego nel settore delle arti e dei media.

Requisiti di ingresso tipici

Laurea di primo o di secondo grado con lode o uno standard equivalente in altri titoli approvati dall'università in un argomento relativo alle arti

Lingua inglese

IELTS 6.5 complessivo, con un minimo di 6.0 in tutti i componenti o uno standard equivalente in altre qualifiche approvate dall'Università

Processo di selezione

  • Assunzione: 15
  • Applicazioni medie per luogo: 4
  • Requisiti per l'ammissione accademica: Laurea di primo o secondo grado superiore, o uno standard equivalente in altri titoli approvati dall'Università in un argomento relativo alle arti.
  • Requisiti per l'ingresso nella lingua inglese: IELTS 6.5 in generale, con un minimo di 6.0 in tutte le componenti o uno standard equivalente in altre qualifiche approvate dall'Università.
  • Processo di selezione: applicazione online

Contenuto del corso tipico

Sarai incoraggiato a sviluppare i tuoi interessi di ricerca, applicando le abilità e le risorse acquisite durante il programma. Allo stesso tempo, promuoviamo un ethos collaborativo in cui gli studenti scambiano conoscenze e idee. L'enfasi è sulla progressione verso la formazione della direzione del tuo diploma, piuttosto che affidarti ai tuoi tutori per impostare l'agenda per te.

Come imparerai?

In un programma di insegnamento post-universitario, l'insegnamento è guidato da personale accademico, che ti consente di impegnarti e di contribuire alla ricerca leader a livello mondiale svolta in Scienze umanistiche a Southampton. Completerai un programma core di sviluppo delle competenze di ricerca in tandem con una serie di moduli che selezionerai in base ai tuoi obiettivi e obiettivi personali. Ogni programma offre un'ampia e affascinante gamma di moduli relativi alle nostre specializzazioni guidati da accademici esperti nei loro campi di ricerca scelti e che desiderano coinvolgervi con la loro esperienza.

L'insegnamento e l'apprendimento si svolgono attraverso una varietà di attività incentrate sugli studenti, incentrate principalmente sulla discussione seminariale, supportate da una supervisione tutorial individuale. Le capacità di pensiero sono sviluppate attraverso attività come discussioni seminariali, presentazioni orali, consultazioni tutorial e attraverso saggi e tesi di laurea. Oltre all'utilizzo di risorse basate sul web, sono attivamente incoraggiate l'ampia lettura e la valutazione delle fonti secondarie indicate nelle liste di lettura dei moduli.

Una gran parte dello studio post-laurea è l'apprendimento indipendente. I programmi svilupperanno la vostra consapevolezza critica, incoraggiandovi a riflettere sulle metodologie impiegate in ulteriori studi e ad applicarle alla lettura e alla ricerca che intraprendete nell'ambito della vostra laurea.

Valutazione

Il metodo di valutazione principale per testare la tua conoscenza e comprensione è un saggio di 4-5.000 parole per ogni modulo, l'argomento normalmente deciso in consultazione con il tutor del modulo. Ti verrà anche chiesto di dimostrare le tue abilità chiave attraverso la partecipazione a presentazioni individuali e di gruppo, esercizi di classe, saggi e la tesi di laurea. La dissertazione di 20.000 parole è un elemento fondamentale per stabilire l'acquisizione di competenze appropriate e l'applicazione di tecniche di ricerca. Il tuo supervisore sarà disponibile a fornire consigli regolari e di supporto, indicazioni e feedback sui tuoi progressi.

Sviluppo professionale

Un master ti permetterà di sviluppare ulteriormente le competenze chiave che i datori di lavoro cercano come: gestione del tempo; problem solving; lavoro di squadra; scadenza e gestione del progetto; consapevolezza culturale; lavorare in modo indipendente; usando la tua iniziativa; costruzione di relazioni; pensiero critico e analisi della ricerca. Soprattutto, imparerai a comunicare le tue idee e il tuo entusiasmo a un vasto pubblico.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Over 6,500 international students from more than 135 countries choose to study at the University of Southampton each year. In addition, we have links with universities and partners around the world, m ... Ulteriori informazioni

Over 6,500 international students from more than 135 countries choose to study at the University of Southampton each year. In addition, we have links with universities and partners around the world, making us a truly international institution. Here at Humanities, we are fascinated by people and their activities and achievements over the centuries, from prehistory to the modern day. We are well-known for ground-breaking and internationally-significant research and education across our wide-ranging disciplines, most of which are ranked in the top ten across British universities. Leggi meno