MA Fashion Styling
Conde Nast College
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 29.950 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
30 Sep 2024
* £ 24.950 (Regno Unito) | £ 29.950 (non Regno Unito) IVA inclusa
Unitevi a noi per gli eventi informativi online
Visualizza le date disponibili
introduzione
Il nostro programma MA Fashion Styling offre un'esperienza unica e incentrata sul settore, immergendo gli studenti nell'arte dello styling, della produzione e della creazione di immagini della moda. Radicato nella profonda esperienza di Condé Nast, questo programma è una miscela dinamica di apprendimento accademico strutturato, workshop pratici pratici, ricerca autogestita e masterclass accattivanti guidate da stimati leader del settore. Insieme, questi elementi svelano il multiforme mondo dello styling attraverso i media stampati, digitali ed esperienziali della moda.
Situato all'interno del portfolio post-laurea Fashion Media del College, che comprende anche programmi di master in Fashion Media Strategy, Fashion Journalism e Creative Direction for Fashion Media, perseguendo il nostro MA Fashion Styling condividerai alcune sessioni e progetti insegnati con le tue controparti in altri Fashion Media programmi di master. Questo approccio collaborativo garantisce l'acquisizione di una comprensione olistica e dinamica delle industrie dei media della moda.
Fondamentalmente, questo programma ti consente di diventare professionisti esperti nel campo dello styling della moda e della creazione di immagini nei settori della moda e dei media. Ti apre strade per cogliere le complessità dello sviluppo di concetti e della ricerca per la pratica creativa, padroneggiare le dimensioni creative, concettuali, commerciali e critiche dello styling della moda, acquisire competenze tecniche di produzione, coltivare abilità collaborative e sfruttare le capacità di progettazione digitale su misura per lo styling della moda . Inoltre, acquisirai informazioni dettagliate sulle dinamiche del pubblico attraverso una vasta gamma di opportunità di apprendimento. L'obiettivo principale di MA Fashion Styling è la creazione di contenuti visivi, la creazione di immagini e lo styling sia per immagini fisse che in movimento.
In particolare, il Condé Nast College vanta un accesso senza pari ai luminari del settore, compresi i team editoriali e aziendali dietro pubblicazioni iconiche come VOGUE, GQ, Glamour, Tatler, House & Garden, World of Interiors e WIRED. Questo vantaggio unico ci consente di combinare il rigore accademico con eccezionali connessioni industriali, creando un ambiente educativo come nessun altro.
Il Condé Nast College of Fashion & Design rappresenta un faro della preparazione del settore. L'obiettivo finale del programma è facilitare una transizione senza soluzione di continuità dal mondo accademico all'occupazione professionale intrecciando meticolosamente la teoria e lo studio accademico nel tessuto della pratica industriale. Come studente di questo corso, conoscerai intimamente gli scenari industriali del mondo reale, permettendoti di elevare continuamente la tua conoscenza e comprensione e di coltivare nuove competenze a un livello esemplare dopo la laurea. Ti verrà inoltre offerta un'opportunità d'oro per intraprendere un'esperienza di lavoro coinvolgente di quattro settimane come componente vitale del tuo percorso di sviluppo professionale durante il programma.
Esito del programma
L'obiettivo principale del programma è fornire agli studenti l'opportunità di diventare professionisti efficaci nello styling della moda e nella creazione di immagini nei settori della moda e dei media. Il programma fornirà agli studenti l'opportunità di comprendere lo sviluppo del concetto e la ricerca per la pratica creativa; dimensioni creative, concettuali, commerciali e critiche del fashion styling; capacità tecniche di produzione; lavoro collaborativo, capacità di progettazione digitale per lo styling della moda e comprensione del pubblico attraverso una serie di opportunità di apprendimento.
Opportunità di carriera
Ci impegniamo a consentire ai nostri studenti di eccellere nel mondo della moda. Riconosciamo che una carriera di successo in questo campo dinamico richiede qualcosa di più della semplice conoscenza accademica; richiede abilità pratiche, guida e opportunità. Durante il tuo percorso formativo con noi, forniremo una serie di opzioni di supporto professionale su misura per le tue esigenze.
Questo programma contiene moduli, esperienze e opportunità meticolosamente progettate per fornirti le competenze, le conoscenze e la pratica essenziali cruciali per una carriera nella moda di successo, dallo sviluppo personale alla pratica professionale.
I professionisti dei media della moda ora si muovono senza problemi tra i ruoli nelle riviste e le posizioni con i principali marchi di moda e rivenditori, rendendo il focus del MA Fashion Styling rilevante per una gamma sempre più ampia di opportunità di lavoro. All'interno dei media della moda in generale e dello stile in particolare, il corso è adatto a coloro che desiderano intraprendere una carriera come:
- Ruoli editoriali
- Consulente indipendente di moda, brand o immagine
- Styling per marchi di moda o media
- Ruoli di styling e creazione di immagini in settori correlati come intrattenimento, musica, cultura e stile di vita.
Durante il corso, gli studenti esamineranno i ruoli delineati nelle testate delle riviste e i ruoli crescenti nei media digitali. Nell'ambito del corso verranno esplorati il ruolo in evoluzione dello stilista e le nuove opportunità di lavoro disponibili attraverso la moda, i media, la cultura, l'intrattenimento e il lifestyle.
All'interno del contenuto del corso, ci saranno molti elementi e attività di carriera e sviluppo professionale a tua disposizione, tra cui:
- Panel sulla carriera degli Alumni durante la settimana di inserimento
- Workshop focalizzati sulla carriera multipla fino al tuo mandato finale
- Careers Day al termine del corso
Avrai anche accesso ai nostri servizi per la carriera, inclusi, ma non limitati a:
- Test di forza
- Modifica CV e lettere di presentazione
- Interviste finte
- Tutorial 1-2-1 opzionale con il nostro consulente di carriera
Gli studenti precedenti che si sono diplomati ai nostri programmi di istruzione superiore hanno continuato a lavorare presso: Condé Nast, Vogue, Glamour, Aisle 8, Net-A-Porter, Harvey Nichols, L'Oréal, Hayley Menzies, Grazia, HanSpringett LTD (AKA H-Lans ), GQ, Harper's Bazaar Arabia, WGSN, TikTok, Tatler, Louis Vuitton, The Times e molti altri.
Galleria
Curriculum
Struttura del corso
Il programma è strutturato in quattro termini di 10 settimane. I primi tre vengono insegnati e l'ultimo semestre è dedicato allo studio indipendente per completare i progetti finali e una tesi. La struttura del programma è composta da moduli condivisi tra tutti i programmi multimediali che si concentrano sulle capacità di ricerca e sulla costruzione di una consapevolezza critica delle questioni attuali, nonché degli sviluppi nel settore della moda e dei media, insieme a moduli specifici del programma che consentono di acquisire competenze tecniche e pratiche competenze in linea con i tuoi obiettivi di carriera.
Termine 1 | Futuri dei media di moda | Ricerca critica: comprensione del pubblico |
Termine 2 | Kit di strumenti per lo styling | Ricerca critica: comprensione del pubblico |
Termine 3 | Racconti di moda | Progetto Finale Master |
Termine 4 | Progetto Finale Master | Progetto Finale Master |
L'obiettivo principale di MA Fashion Styling è la creazione di contenuti visivi, la creazione di immagini e lo styling per immagini fisse e in movimento. Questo programma è adatto a persone con occhi sia creativi che commerciali per la moda e il desiderio di collaborare con altri creativi. I moduli del programma sono:
Ricerca critica: comprensione del pubblico
Lo scopo di questo modulo è fornire una panoramica della gamma di metodi, approcci e strumenti di ricerca che sono fondamentali per sviluppare una visione del pubblico. Il modulo coprirà la filosofia della ricerca, l'etica, i metodi di ricerca primari e secondari e come analizzare, valutare e diffondere i risultati della ricerca. Il modulo prenderà in considerazione la ricerca in una serie di contesti rilevanti per le industrie dei media e ti consentirà di comprendere la relazione tra teoria e pratica.
Futuri dei media di moda
Affinché i media della moda rimangano agili, è importante che le aziende, i marchi, le pubblicazioni e in effetti gli individui siano consapevoli dei problemi e delle opportunità rilevanti per il settore ora e nel futuro prossimo e lontano. Come parte di questo, ti verranno presentate le capacità di valutare come i cambiamenti sociali, tecnologici, politici ed economici e come questi influiscono sui media della moda. In team composti da studenti di diversi programmi multimediali, gli studenti risponderanno in modo collaborativo alle tendenze emergenti e creeranno nuove soluzioni che le capitalizzeranno.
Kit di strumenti per lo styling
Durante questo modulo, imparerai le competenze professionali nello styling, nella produzione e nella creazione di immagini. Come parte di questo, esaminerai il ruolo in evoluzione degli stilisti che lavorano in più contesti professionali, commerciali e creativi nella creazione e comunicazione di identità. Sarai incoraggiato a sperimentare lo styling della moda e le pratiche di creazione di immagini per trovare la tua voce e il tuo stile professionali, sia che lavori a un progetto per un cliente del settore, un marchio di moda o per il tuo portfolio. Verranno inoltre introdotte le teorie sull'identità e sul marchio rilevanti per lo styling della moda.
Racconti di moda
Lo scopo di questo modulo è consentirti di continuare a sviluppare abilità pratiche nello styling della moda e nella creazione di immagini e applicare l'apprendimento per sviluppare concetti creativi a standard professionali. Qui, lo styling della moda si trova nell'ecosistema contemporaneo dei media della moda, incoraggiandoti a considerare l'equilibrio tra le preoccupazioni creative e commerciali della creazione di contenuti. La collaborazione è una parte importante di questo modulo e sarai incoraggiato a lavorare con fotografi, registi e direttori creativi come parte di questo progetto nella creazione, tra gli altri, di editoriali di moda e immagini in movimento.
Progetto di master finale
Durante questo modulo, creerai un risultato pratico in linea con la specializzazione del tuo programma e l'obiettivo di carriera identificato. Potresti avvicinarti a questo come un'opportunità per creare un portfolio di lavoro, avviare un progetto industriale dal vivo o simulato o adottare un approccio imprenditoriale creando un progetto che potresti continuare a perseguire dopo aver terminato la laurea.
Una tesi scritta sosterrà l'elemento pratico, consentendoti di identificare una chiara connessione tra la teoria accademica, la ricerca accademica e la vera pratica industriale. L'obiettivo è consolidare e migliorare l'apprendimento precedente sul programma e offre l'opportunità di sviluppare una proposta di ricerca individuale in qualsiasi area di interesse rilevante per il contenuto del programma.
Questo progetto mira a offrirti l'opportunità di condurre ricerche dal vivo su un argomento di tuo interesse, sviluppando competenze nella gestione dei progetti e impegnandoti nella pianificazione dello sviluppo professionale. Sarai incoraggiato ad assicurarti un'esperienza lavorativa pertinente di 4 settimane come parte del tuo sviluppo professionale.
Durante il corso, gli studenti esamineranno i ruoli delineati nelle testate delle riviste e i ruoli crescenti nei media digitali. Il ruolo in evoluzione dello stilista e le nuove opportunità di lavoro disponibili nella moda, nei media, nella cultura, nell'intrattenimento e nello stile di vita saranno esplorate come parte del corso.
"Non vediamo l'ora di accogliere gli studenti più brillanti e capaci del College nei nostri ambiti programmi di esperienza lavorativa". Hazel McIntyre, direttore delle risorse umane, Condé Nast Publications
Orario del programma
- Induction Week 25 settembre 2023 – 29 settembre 2023
- Sessione autunnale (termine 1) 02 ottobre 2023 – 08 dicembre 2023
- Pausa invernale 11 dicembre 2023 – 05 gennaio 2024
- Winter Term (termine 2) 08 gennaio 2024 – 15 marzo 2024
- Settimana di lettura 18 marzo 2024 – 22 marzo 2024
- Spring Break (termine 3) 25 marzo 2024 – 05 aprile 2024
- Spring Term (Term 3) 08 aprile 2024 – 14 giugno 2024
- Settimana di lettura 17 giugno 2024 – 21 giugno 2024
- Periodo estivo (Termine 4) 24 giugno 2024 – 30 agosto 2024
- Graduate Exhibition w/c 16 settembre 2024 TBC
*Tutte le date sono soggette a modifiche
Questo MA è una qualifica riconosciuta a livello internazionale convalidata dall'Università di Buckingham, del valore di 180 crediti a livello QCF 7.